1984/1985
Amarcord gialloblù, 30 settembre 1984 Hellas-Udinese 1-0

Esultanza dopo gol contro l'Udinese
Dopo due vittorie consecutive ai danni di Napoli e Ascoli, l'Hellas ospitò al Bentegodi nel terzo turno l'Udinese, che contava in formazione giocatori del calibro di Edinho, De Agostini e Mauro oltre a Zico (assente in quella partita). La squadra friulana allenata da Vinicio era reduce dalla schiacciante vittoria sulla Lazio per 5-0 e in classifica aveva un punto in meno dell'Hellas che guidava la graduatoria a quattro. Arbitro dell'incontro fu il Veneto Agnolin. Il primo tempo si concluse 0-0 ma nella ripresa il Verona spinto dal tifo del Bentegodi riuscì a rendersi maggiormente pericoloso e al minuto 59' per fallo su Elkjaer conquistò un rigore che suscitò non poche polemiche. Dal discetto lo specialista Galderisi spiazzò Brini e regalò la vittoria ai gialloblù. Era il 30 settembre 1984. (A.B.)
VERONA Garella; Ferroni, Marangon; Tricella, Fontolan, Briegel; Fanna (Turchetta), Bruni, Galderisi (Volpati), Di Gennaro, Elkjaer.
A disposizione: Spuri, Marangon, Donà.
All. Bagnoli
UDINESE Brini; Galparoli, Cattaneo; Rossi, Edinho, De Agostini; Mauro, Gerolin (Miano), Selvaggi (Montesano), Criscimanni, Carnevale.
A disposizione: Fiore, Billia, Papais.
All. Vinicio
MARCATORI: 59' Galderisi (V) su rigore.
| Tweet |

![]()














