VOLLEY FEMMINILE A2

Verona Volley Femminile ingaggia la giovane Chiara Masotti

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa

chiara masotti tra il presidente zamboni e il coach galli.jpg

23/12/2009 14:35

La società scaligera, per voce del DS Stefano Condina, ha ufficializzato l'ingaggio di Chiara Masotti, schiacciatrice, classe 90, proveniente dal Volley Casale Monferrato (serie B1) e con esperienza in nazionale giovanile.

"Per noi era importante - spiega il DS gialloblu - portare la rosa a 13 elementi. Non è una novità dell'ultimo momento ma un obiettivo che ci eravamo prefissi fin da inizio stagione. Così facendo diamo la possibilità al nostro allenatore di poter contare su un laterale in più, visto le problematiche fisiche che hanno condizionato fino ad oggi atlete come Shopova e Minati. Ci tengo a precisare che i problemi fisici ad oggi sono in via di risoluzione grazie all'ottimo lavoro dello staff medico coordinato dal dottor Roberto Filippini e dei nostri fisioterapisti Marco Zenato e Michele Tommasini".

"Tornando a Chiara Masotti - prosegue Condina - si tratta di un'atleta giovane, (nata a Latisana Udine il 11/05/1990) e quindi perfetta per il nostro progetto di serie A giovane. Ha ottime doti tecniche e buona potenza: non dimentichiamo che ha fatto parte del gruppo azzurro che ha preparato il campionato europeo del 2008, prendendo parte ad uno stage in Giappone. Noi crediamo in lei e speriamo che qui a Verona trovi la definitiva consacrazione nel volley che conta".

L'operazione del tesseramento di Masotti è stata definita in questi giorni in quanto il mercato di serie B chiude il 30 di dicembre a differenza di quello di serie A che termina l'11 di gennaio.

"Con l'arrivo di Chiara - conclude Condina - mister Galli avrà la possibilità di trovare una valida soluzione al problema centrali, spostando in quel ruolo Decordi atleta duttile e di sicuro rendimento. Purtroppo l’assenza di Carli, che si protrae da inizio campionato, inizia a farsi sentire, soprattutto in fase di allenamento dove si riescono ad utilizzare solo due centri. Ecco che in questo modo possiamo ovviare al problema e recuperare Carli con maggiore tranquillità. Sono sicuro che Chiara verrà accolta alla grande dal gruppo e che qui a Verona potrà togliersi diverse soddisfazioni. Ben arrivata quindi a Chiara in bocca al lupo a lei per la nuova avventura che si appresta ad iniziare in maglia gialloblu". (alb. cr.)


Condividi

Nessun commento per questo articolo.