CICLISMO

Viviani vince nel gelo,
bis al G.P. Etruschi

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa

La volata vincente di Viviani al G.P. Costa degli Etruschi

04/02/2012 20:58

Il veronese arriva per primo al traguardo del Gran Premio Costa degli Etruschi per il secondo anno consecutivo, pur al termine di una gara dal percorso ridotto e modificato a causa del maltempo. I tratti collinari sono stati infatti eliminati dal tragitto, diminuito di 24 km rispetto all'idea originaria. Completano il podio Sacha Modolo e Filippo Baggio.

Per il portacolori della Liquigas, al secondo successo stagionale dopo il Tour de San Luis in Argentina, grande gioia al traguardo di Donoratico.

"Vincere qui per due anni di fila è una grande soddisfazione. Ringrazio i compagni che hanno svolto un gran lavoro per cucire il distacco causato dai fuggitivi, in volata mi hanno messo nelle condizioni migliori per trionfare. Spero di continuare in questa direzione - conclude Viviani - anche se la stagione è appena iniziata, voglio raggiungere risultati importanti in prospettiva olimpica".

La corsa, fortemente caratterizzata dalla fuga del trio Ricci Bitti-De Marchi-Rocchetti (vantaggio massimo di ben 11'), non ha risentito particolarmente del freddo. Decisivo il lavoro del gruppo, che a poco meno di 10 km dal traguardo ha ripreso i fuggitivi dopo ben 130 km di azione d'attacco. Uno dei favoriti della vigilia, Alessandro Petacchi, ha chiuso al 17° posto.


Condividi

Nessun commento per questo articolo.