CONFERENZA STAMPA

Martinelli: Basto cori
o penalizzano la squadra

Diminuisci carattere Dimensione originale Aumenta carattere Stampa

Martinelli e l'amministratore Siciliano

16/03/2012 13:08

La faccenda è grave, anzi gravissima. L'Hellas Verona rischia di essere fortemente penalizzato (ipotesi dai tre ai cinque punti) se dovessero arrivare altri cori razzisti. Lo ha detto chiaramente questa mattina il presidente Martinelli in un'accorata conferenza stampa nella sede della società in Via Torricelli. Sul Verona pende una diffida, e la multa da quantamila euro altro effetto ha avuto che evitare la squalifica del Bentegodi contro il Vicenza. Proprio per permettere al Verona di restare al Bentegodi (anche per motivi di ordine pubblico), la multa è stata salatissima. Ma la prossima volta non ci sarà più tolleranza. I vertici federali e della Lega l'hanno fatto capire chiaramente a Martinelli. Il Verona è sotto la lente d'osservazione, i precedenti non aiutano, c'è il rischio insomma di compromettere seriamente la corsa verso la serie A.

"Non capisco, davvero" ha detto Martinelli "perchè si deve continuare su questa strada. Stiamo facendo un campionato straordinario e invece di sostenere solo l'Hellas Verona si continua su questo trend. Mi dispiace: ma questi non sono tifosi dell'Hellas Verona, questi sono i nemici dell'Hellas. Per questo invito tutti i veri tifosi, i tifosi veri della Curva Sud, i tifosi veri delle tribune a prendere le distanze. Se parte un coro, ci alziamo tutti, io per primo e applaudiamo il giocatore bersagliato. Prendiamo le distanze, isoliamoli, perchè non se ne può proprio più".

Martinelli ha anche annunciato che la società farà di tutto per applicare l'articolo 13 del regolamento che permette alle società di ridurre il peso della responsabilità oggettiva. Per farlo, però è necessario applicare cinque punti e attuare costantemente delle iniziative anti razzismo. Cosa che il Verona sta facendo da tempo e che ora intensificherà. Martinelli ha svelato che a Torino c'è stato il rischio che la gara venisse sospesa e che quindi il Verona perdesse 0-3 a tavolino. "E' assurdo che sia successo in una partita simile, in una gara che ci ricorderemo per i prossimi vent'anni" ha spiegato Martinelli. Anche Benito Siciliano, braccio destro di Martinelli ha voluto sottolineare come questo momento sia molto importante per il Verona: "Martinelli è un presidente molto generoso che in molti in giro per l'Italia ci invidiano. Dobbiamo aiutarlo perchè sarebbe stupido vanificare quello che sta facendo".

L'amarezza del presidente lo ha portato anche vicino a prendere decisioni drastiche. Pare che martedì abbia persino ventilato l'ipotesi di dimettersi e di lasciare l'Hellas.(g.vig.)


Condividi

  • “CI SIAMO ANCHE NOI” di peppe 2012-03-21 18:42:19

    CARI TIFOSI HELLAS...VI SEMBRERà STRANO Mà CI SONO ANCHE PERSONE DEL SUD .CHè TIFA HELLAS...IO LA SEGUO DAL LONTANO 1985 ,SARà PERCHè ERA UNA PROV.LE CONTRO I GRANDI CLAB,SARà PERCHè ERA VERAMENTE UN ,MIRACOLO DI SQUADRA..MI PRESE TALM.TANTO CHè NON L"HO PIù LASCIata...E SMETTIAMOLA CON I TERRUN ED I POLENTON...SEMBRATE TANTI BAMBINI,,CREDO CHè SIA ORA DI CRESCERE...E BASTA CON QUESTI TONI Dà RAZZISTI,,,,QUESTI PETARDI..ETC.ETC.DATE SOLO OPPORTUNITà A CHI è CONTRO HELLAS..NON DIAMO L"OPPORTUNITà DI PENALIZZARCI DI 4 O 5 PUNTI ,PERCHè IN QUESTO MOMENTO FACCIAMO PAURA A PARECCHI..QUINDI NON GLI DIAMO LA POSSSIBILITà DI FERMARCI CON DELLE STRONZATE!! SALUTI Dà UN TIFOSO HELLAS CAMPANO!!STRANO EH??Mà VERO!!
     
  • “ragionate” di matteo1984 2012-03-17 11:33:23

    lasciamo da parte rabbia, indignazione e quant'altro per queste norme e penalità inique...è chiaro e palese che non siamo nè meglio nè PEGGIO degli altri, ma altrettanto chiaro (vedi Padova-Torino) che sopra di noi i loro conti li hanno già fatti...solo essendo più forti ed INTELLIGENTI di loro possiamolo batterli...
     
  • “snoopy” di Claudio75 2012-03-17 10:52:36

    ma non hai capito che Roby & C. provano piu' soddisfazione a venire allo stadio e sfogare le frustrazioni delle loro vite infelici cantando canzoni contro i meridionali, neri, invece che divertirsi veramente inneggiando all'hellas e a magnarse en panin con la luganega e en bicier de bira for dal stadio con i butei.
     
  • “@Roby & C.” di Snoopy44 2012-03-17 09:05:17

    Se il divertimento nell'andare allo stadio consiste tutto nel cantare offese a neri e meridionali penso che non avete considerato molte altre cose. Avete mai pensato di rimanervene a casa con una bella gnocca. Ci si diverte di più.
     
  • “tira il vento” di rensi 2012-03-17 08:52:06

    è sempre facile salire sul carretto del più forte e una volta a bordo sputare contro chi sta sotto in mezzo alla strada. Non sono qui a fare polemiche, dico solo che sui buuu non è stata fatta nessuna chiarezza e c'è gente che non ha perso un secondo ad ammassarsi come un gregge di pecore e dare addosso alla curva. voglio vedere quanti moralisti oggi applaudiranno, scusate ma mi viene da dirlo, perché tanto poi se si fischia dalle tribune è colpa dei butei. Leggevo senza commentare alcuni post di qualche giorno fa. Secondo voi sarebbe una soluzione venire a menare in curva chi fischia? Ultima cosa: si parla dei capi. I capi cercano di far cantare ma se c'è gente che non canta e si mette a fischiare, non si può mica andare là a menarla, o ti becchi da due anni in su di daspo...Purtroppo i capi non possono riuscire a tenere tutto sotto controllo. Vorrei solo che chi viene in curva capisse una volta per tutte che si va lì per sgolarsi dal primo all'ultimo minuto. Chi vuole fare il figo o il rensetto di turno el staga a casa che saria anca ora.
     
  • “” di Di di 2012-03-17 01:28:39

    Hai ragione Hv1903...
     
  • “diffida...” di ciccio 2012-03-17 00:24:42

    beh...prima de punti en meno ghe sarà la squalifica del campo o la chiusura di qualche settore...la EST in particolare...
     
  • “ocio roberto..” di ciccio 2012-03-17 00:08:20

    qua non se fa de n'erba en fasso....ma NON si può giustificare...non si può dire che semo vittime... qualche bUTEL SBAGLIA, ma a pagar l'è la società ..no me par sia giusto... se te pagasse ti forse qualche pensiero te vegnaria... e che i se daga 'na regolà quei che dise "mi pago e fao quel che voi" ...quanto pagali?! miserie....esseri inferiori...altro che tifosi...comunque se il pubblico si inca-zzasse con questi 4 pitochi...(e se la società desse istruzioni agli stewart...no so se se pol...)
     
  • “avi rotto tutti i c............i” di Roberto 2012-03-16 21:14:13

    Dal primo allultimo. Tutti bravi. ADESSO A SPUTARE SUI BUTEI COMPRESO IL NOSTRO CARO PRESIDENTE. Che vorrei ricordargli che erano gli stessi di Salerno di Parma di Roma di Pescara di Torino di Sorrento ecc. ATTENZIONE COI HUHUHUHUHU BISOGNA FINIRLA X IL BENE DEL HELLAS MA BASTA DISCRIMINARE CHI L HELLAS LO SEGUE OVUNQUE PERCHÉ VOI E QUESTO CHE STATE FACENDO. (PS LE MULTE LE ABBIAMO PAGATE PRIMA CON BEN 20€DI MEDIA IN PIÙ AD ABBONAMENTO FATE IL CONTO VOI) comunque grazie di tutto PRESIDENTE x quello che a fatto e farà x il nostro hellas. Scritto da un tifoso della sud che quei huhuhu non li fa ma non spara merda.
     
  • “Brao ” di dfe 2012-03-16 20:03:32

    L'è proprio l'inizio giusto...brao.allora non avete capito un c...sono anni che vado allo stadio.sono anni che urlo.sono anni che quando ci sono cori stupidi non canto...vorrei ricordare a tutti che non c'è un solo modo di essere tifoso...esserlo non vuol dire per forza che devi fare quel tipo di coro...etichettate quelli che dicono di non volere quei cori come rensi...ho una notizia per voi...siamo nel 2012 e chi va ancora dietro a quel tipo de tifo l è un poaretto...signori i veri rensi siete voi...siamo nel 2012 svegliatevi