MERCATO VERONA

Massoni, il gigante buono con il vizio del gol

08/07/2009 12:40

A Viareggio era il leader della difesa. Insuperabile di testa, forte anche di piede. Perno di un reparto arretrato su cui il Viareggio ha costruito, l'anno scorso, le sue fortune.

NEL MIRINO DI BONATO. Nato a Pietrasanta, cresciuto nella Lucchese, Massoni ha vinto il campionato di serie D 2006/07 nell'Esperia Viareggio. L'anno dopo il debutto in C/2: Massoni gioca 13 partite ma viene "relazionato" da diversi osservatori e finisce nel mirino del Sassuolo, all'epoca il direttore sportivo era Bonato, che lo prende in comproprietà. L'anno scorso, sotto la guida dell'ex attaccante gialloblù Alfredo Aglietti, l'esplosione: Massoni salta le prime due partite poi gioca sempre da titolare. Chiude l'annata con 28 presenze e 4 gol all'attivo (contro Viareggio, Cuoiocappiano, Celano e Carrarese). Un paio di match li perde per infortunio.

A META' CON IL SASSUOLO. Poche settimane fa l'accordo tra Sassuolo ed Esperia per il riscatto del giocatore. Il Sassuolo lo prende a titolo definitivo prima delle buste investendo dei soldi. Dietro l'operazione c'è però Bonato che porta Massoni a Verona in comproprietà.

MAI ESPULSO. Nonostante un gioco molto fisico Massoni nei due anni a Viareggio non è mai stato espulso e ha collezionato solo 7 cartellini gialli, subendo soltanto una giornata di squalifica.


 
  • Cristian

    il 09/07/2009 alle 09:37 “Assomiglia A...”
    Assomiglia a Laursen....fisicamente e anche tecnicamente e capace di andare a rete e ovviamente forte nei colpi di testa.
     
  • Ciuz

    il 09/07/2009 alle 03:04 “Massoni”
    caspita sembrerebbe un giocatore davvero interessante...può fare bene in prima divisione...una partita si vince con l'attacco...ma il campionato si vince con la difesa...
     
  • Ciano Hellas

    il 09/07/2009 alle 01:53 “Bel Lavoro”
    Io credo che Bonato sia una persona molto competente e che gli acquisti che sta facendo fare a martinelli sono oculati e in previsione ai 2 moduli che vuole adottare Remondina...x me verrà fuori un bel lavoro...poi,con quello che abbiamo passato negli ultimi anni,nn si può sapere...cmq confido in Bonato...
     
  • Tommyguz

    il 08/07/2009 alle 05:15 “Evviva La Sincerità”
    speriamo che questi ragazzi che arrivano si rendano conto di cosa voglia dire essere un giocatore dell'hellas. per me sarà un altro anno di lacrime e sangue, ma almeno la società non ha cercato di costruire dei castelli di sabbia ed è stata chiara...