DEFERITO IL TECNICO

Mandorlini: penso al mio
amico extracomunitario

29/07/2011 16:16

Altro che goliardia: la Procura della Figc ha deferito l'allenatore del Verona Andrea Mandorlini (e per responsabilità oggettiva anche il Verona), per la canzone degli Skiantos "Ti amo terrone".

In un comunicato la Figc fa sapere che il deferimento di Mandorlini è stato causato "per aver proferito pubblicamente espressioni lesive della reputazione della Salernitana, nonchè per aver posto in essere una condotta discriminatoria recante offesa, denigrazione, ed insulto per origine territoriale, etnica e configurante una propaganda ideologica inneggiante a comportamenti discriminatori".

Nessuna traccia invece di deferimenti a Caglioni, portiere della Salernitana che, come riportato da Tggialloblù, indossava in curva una maglietta con la scritta "Odio Verona".

Sulla questione è intervenuto il legale del Verona, Stefano Fanini che ha spiegato: “Il clima creatosi successivamente al fatto in oggetto era pesante e abbiamo compreso tutti l’aria che tirava. Preferisco non pronunciarmi nello specifico, considerato che la società si è già espressa in merito alla valutazione dell’episodio e ritengo comunque, come ho già avuto modo di dire in precedenza, che Mandorlini avesse già minuziosamente chiarito la sua posizione alla Procura, anche scusandosi qualora fosse stato frainteso nei toni.

In ogni caso, stupisce il deferimento sia per responsabilità oggettiva, consequenziale da Codice di Giustizia Sportiva, sia per quella concorrente della società; capiremo meglio le motivazioni quando riceveremo gli atti ed avremo modo di impostare la nostra difesa“.

A Tggialloblu.it, Mandorlini ha invece ribadito di "essere stato strumentalizzato. Era solo una canzoncina ironica dedicata a chi aveva creato un clima ostile. Nessun intento razzista. In questo momento sto pensando al mio più grande amico, un amico che non c'è più e che era un ragazzo extracomunitario. Questo per dire che rapporto ho io e la mia famiglia con la parola razzismo".


 
  • Billy

    il 01/08/2011 alle 00:33 “Cri”
    TI AMO TERRONE??? SOLO/=\HELLAS
     
  • Oldboy

    il 31/07/2011 alle 21:33 “Cri”
    Ci provo io...."funniculi funnicolà" ??????
     
  • Cri

    il 31/07/2011 alle 07:21 “Suoneria”
    ho una nuova suoneria sul cell .... chi indovina la mia nuova suoneria???????????????? :-)
     
  • Billy

    il 30/07/2011 alle 21:01 “Poiana”
    non ho capito se tu sei un diversamente nordico, o un invalido nel cervello (con unico neurone) che ti ritrovi. Anche a te... TI AMO TERRONE SOLO/=\HELLAS
     
  • Billy

    il 30/07/2011 alle 20:56 “Alex Salernicano Di M.e.r.d.a”
    la rai è razzista, anche oggi ha dato la notizia del solito falso invalido scoperto nel meridione. A quando le notizie sui falsi invalidi nel nord?. TI AMO TERRONE - buona serie D SOLO/=\HELLAS
     
  • Gab

    il 30/07/2011 alle 16:41 “Aaa Cercasi”
    AAA cercasi negozio o bancarella che venda maglietta "io odio salerno" in quanto devo fare la foto per la tessera del Schifoso. Almanco i me deferise anca mi e ghe fao compagnia al mister e al Gibo
     
  • Cri

    il 30/07/2011 alle 14:37 “è Iniziata La Mia Guerra”
    cmq noi siamo di Verona...abituati a queste cose....non lamentiamoci e combattiamo. Forza hellas.
     
  • Cri

    il 30/07/2011 alle 14:33 “Allibito”
    Sono un tifoso del Verona...fino ad oggi un tifoso moderato che condanna la violenza. Quello che è successo a Mandorlini mi lascia veramente scioccato; mandorlini in sala stampa a Salerno è stato preso a pugni, il portiere della Salernitana in curva allo stadio con la maglietta odio verona.....e per aver sfottuto un po sti terroncelli .... viene deferito ..... basta.....siamo stufi.....ora alla prossima partita dell'hellas contro una squadra del sud mi sfoghero' un bel po'.... una parola sola. Vergogna
     
  • Cri Hw

    il 30/07/2011 alle 14:04 “....”
    http://www.youtube.com/watch?v=2HaHUQsDa20&feature=player_embedded#at=18
     
  • Coco

    il 30/07/2011 alle 12:53 “X Poiana”
    Torna nel to nial che le meo