SERIE B

A Varese finisce 0-0
Buon pari all'Ossola

18/12/2011 14:25

Non sarà arrivata la vittoria numero 9 di fila, ma l'Hellas torna da Varese con un punto davvero importante contro una diretta concorrente per la lotta ai play-off. E a pensarci bene: 13 anni fa, a interrompere il filotto di vittorie era arrivata la batosta di Torino (3-1 dopo il vantaggio di Guidoni). Oggi, vederlo interrotto con un prezioso punto, può rinsaldare la consapevolezza dei gialloblù, di aver raggiunto una maturità da grande squadra che tanto serve in Serie B.

PRIMO TEMPO. Mandorlini schiera Cangi sulla destra al posto di Abbate. Al centro della difesa, come previsto Ceccarelli in coppia con il rientrante Mareco. A sinistra spazio a Scaglia: panchina, ancòra, dunque per Pugliese. Solito centrocampo a tre con Russo, il "Greco" e Hallfredsson. Poi Jorginho dietro a Ferrari e Pichlmann (che sostituisce Gomez). In panchina spazio anche per Lepiller e Galli.

La prima frazione di gioco è davvero bella, entrambe le squadre ci provano in ogni modo e il ritmo della partita è incessante. Le occasioni maggiori sono quattro, due a testa per ognuna delle due squadre. Il Verona si avvicina al vantaggio con una conclusione potentissima di Hallfredsson dal limite al 7' st: parata di Bressan in calcio d'angolo. Il Varese risponde con Neto Pereira: diagonale da dentro l'area piccola e grande Rafael. Seguono un altro paio di salvataggi importanti della difesa gialloblù fino alla seconda grande occasione del Verona: contropiede partito dai piedi di Halfredsson e concluso con un diagonale a fil di palo da parte di Ferrari.

Un minuto dopo arriva il palo clamoroso di Neto Pereira che salta l'uomo e scocca sul primo palo una conclusione potentissima, prendendolo in pieno.

SECONDO TEMPO. La ripresa è molto meno divertente, meno occasioni e ritmo più lento. Il Varese si mostra più intraprendete e l'Hellas soffre un po'. Manca Gomez a legare centrocampo e attacco e D'Alessandro, che entra al 44' st, sarebbe potuto entrare un po' prima. Ad ogni modo, grossi rischi non ne corre il Verona: salvo un fuorigioco molto dubbio fischiato a Carrozza liberato davanti a Rafael al 9' st. Il Verona si vede con Pichlmann che incorna alto di poco al 31' st.

BUON PUNTO. Finisce in parità, giustamente. Il Verona non incassa un gol nemmeno oggi: sono 2 le reti subite nelle ultime nove partite (Cittadella ed Empoli). L'impressione è che, scrollata di dosso l'ansia da "filotto", l'Hellas abbia acquisito una maturità da grande squadra. Appuntamento al 6 gennaio, ore 18 con il Modena. Al Bentegodi.

vv

VARESE - HELLAS VERONA 0 - 0

VARESE: Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Cacciatore; Corti, Damonte; Carrozza (dal 20' st Zecchin), Martinetti (dal 40' st Cellini), Neto Pereira (dal 29' st De Luca), Nadarevic (Milan, Figliomeni, Lepore, Grillo) All. Rolando Maran

HELLAS VERONA: Rafael; Cangi, Ceccarelli, Mareco, Scaglia; Russo, Tachtsidis, Hallfredsson; Jorginho (dal 44' st Doninelli); Ferrari (dal 44' st D'Alessandro), Pichlmann (dal 34' st Bjelanovic) (Nicolas, Lepiller, Galli, Pugliese) All. Andrea Mandorlini

Arbitro: Maurizio Ciampi di Roma


 
  • Roby

    il 19/12/2011 alle 14:34 “Bravi Tutti!!!!”
    Ottimo punto! Talvolta è neccessario sapersi accontentare,,,(segno che l'Hellas è maturato e credo resteremo lassù per molto tempo! Si è cmq sentita l'assenza di Gomes(probabile che con lui avremmo avuto più occasioni per vincere!!!). Ottime le prove del "buteleto:Jorginho e del greco!!! E grande meriti al GIBO...che HO SEMPRE DIFESO in sti blog che i ghe disea SEMPRE SU!!!!
     
  • Albe

    il 19/12/2011 alle 10:03 “Buon Punto”
    contro una squadra veramente rognosa, niente di eccezionale ma tanto fisico e un neto pereira veramente pungente. Anch'io avrei cambiato qualcosa prima, semmai ricordando che fra un pò ricominceranno le partite difficile per cui il tourn over sarebbe meglio affrontarlo adesso e far riposare Alfredo e Tachi per ripartire con Pes*** Sass*** etc etc. Buon Natale a tutti anche al GIBO che dei meriti el ghe ià anca lù per i giovani strepitosi che l'hà portà.
     
  • Aldohellas

    il 19/12/2011 alle 08:43 “Va Bene Cosi”
    aggiungiamo un'altro risultato positivo ,altro punticini e chissà .......... a buon intenditor poche parole. BUON NATALE ......BUON NATALE BUON NATAAAALE GIALLOBLU .... BUON NATALE BUON NATALE BUON NATALE GIALLOBLUUUU infiniti auguri di buone feste , al nostro amato PRESIDENTE ai suoi collaboratori (d.s., vice presidente etc. etc.) , a MANDORLINI (con tutti i suoi collaboratori massagiatore , il suo secondo ,il preparatore dei portieri , i medici etc.etc ) , ovviamente a tutta la SQUADRA che stà dimostrando sul campo la propria identità (paura di nessuno) e giusto per non dimenticare nessuno auguri vivissimi alla redazione di tg gialloblu ed a tutti i tifosi dell'hellas verona ciao a tutti e di nuovo FORZA HELLAS VERONA
     
  • Solohellas

    il 18/12/2011 alle 18:32 “Commento”
    un punto importante conquistato contro una squadra molto fisica e con tante assenze che gravavano sul nostro gioco. Il primo tempo è stato giocato al di sotto delle possibilità, lasciando il pallino agli avversari, loro avevano quasi sempre la superiorità numerica a centrocampo (russo e tacs con il fiato un po corto e alfredo che ha un accusato il colpo alla caviglia) Personalmente avrei cambiato qualcosa prima del 90', e anche il buon mandorlo l'aveva pensato, facendo scaldare doninelli e d'alessandro già all'intervallo. Con doninelli (ottima prova a parma, a mio avviso il migliore) tacs alfredo a centrocampo e con jorginho e d'alessando a supporto di ferrari forse si poteva cambiare l'andamento piuttosto compassato della partita. ma va bene cosi, un punto guadagnato!!! FORZA HELLAS!!!
     
  • Franchellas

    il 18/12/2011 alle 18:02 “Commento”
    in generale, primo tempo pirotecnico che poteva finire 3-3.. secondo controllato con due gravissimi errori arbitrali, fortunatamente equamente divisi (fuorigioco inesistente dato a loro, rigore negato a pichi sul colpo di testa a 2 metri dalla porta). buon punto! e se la guardiamo sui record, siamo a 10 risultati utili consecutivi!
     
  • Solo Hellas 100%

    il 18/12/2011 alle 18:02 “Tempistica Cambi”
    Mi stà bene il risultato (non si può sempre vincere anche se mi sarebbe piaciuto farne 9) , mi stà bene l a formazione messa in campo, come hanno giocato , i cambi.. l'unica cosa che non ho capito e mi sembra un'errore la tempistica dei cambi .. che senso ha cambiare al termine del secondo tempo tempo .. ai nuovi entrati solitamente si danno 15 o 20 minuti.. perchè possano cambiare il corso della partita.
     
  • Hellas

    il 18/12/2011 alle 16:02 “Braviii”
    jorgigno voto 10!!! grandi ragazzi ! ciao hellas buon riposo ci si vede il 6 gennaio con il Modena!!FORZA SEMPRE E OVUNQUE HELLAS VERONA!!
     
  • Don Verzè

    il 18/12/2011 alle 14:28 “Bravi!”
    sono stati bravi tutti, nonostante le premesse (infortuni,squalifiche) oggi è stato più difficile di altre volte
     
  • Armageddon

    il 18/12/2011 alle 14:23 “Da Non Credere...”
    Jorgigno immenso...palloni recuperati,nessun passaggio sbagliato e una chiara occasione da gol creata..presente in ogni parte del campo....sempre in pressing.
     
  • Max

    il 18/12/2011 alle 13:12 “Dai Butei”
    forsa che podemo farghela forsa hellasssssssssssssss