SERIE B

L'Hellas Verona è magico
Matado il Toro (4-1)

12/03/2012 22:45

Tripudio gialloblù all'Olimpico! Due reti di Gomez, una di Ferrari e una di Maietta per la vittoria che non ti aspetti e che rilancia l'Hellas in chiave Serie A. Rete della bandiera granata da parte di Sgrigna.

PRIMO TEMPO. Avvio scoppiettante con un gran bel Verona che per un buon quarto d'ora mette sotto il Torino senza mai trovare il guizzo vincente. Padroni di casa che poco a poco crescono e prendono le misure all'Hellas. Ma è un'illusione.

Al 23' pt arriva il vantaggio gialloblù: Tachtsidis in area trova il tacco per Gomez che di prima infila Benussi. Pochi minuti ed è Lepiller ad avvicinarsi al gol: conclusione straordinaria dai venti metri con Benussi che la toglie dall'incrocio. Il raddoppio però arriva: al 36' pt ancora Tachtsidis con l'assist, questa volta per Ferrari che sfrutta l'incomprensione tra Ogbonna e Benussi e infila in spaccata.

SECONDO TEMPO. Ci si aspetta la grande reazione granata. Arriva in realtà il bis di Gomez, che porta il Verona sul 3-0: incornata di testa su punizione di Jorginho. Di lì in avanti, il Verona rallenta il ritmo cercando di addormentare la gara, ma la superiorità odierna è troppo evidente e le occasioni da gol fioccano. Al 29' st ecco il palo di Cangi: cross di Jorginho da destra, tiro di prima intenzione del nostro terzino e legno esterno.

PRODEZZA. Ma è alla mezz'ora che Maietta ci delizia: prende palla sulla sua trequarti, salta tre uomini in velocità ricordando il Weah del 1996, poi, giunto sui quaranta metri e vedendo Benussi fuori dai pali, lo infila in pallonetto. Stratosferico.

C'è tempo per la rete della bandiera di Sgrigna, che non toglie nulla all'Hellas e alla fantastica prova dell'Olimpico. E così, vinciamo finalmente uno scontro diretto (non ci succedeva da settembre con il Sassuolo) e andiamo(oooooo) a due punti dal secondo posto.

Ah...ora iniziano gli scontri diretti...per gli altri! (vv)

.

TORINO - HELLAS VERONA 1 - 4

RETI: Gomez (V) al 23' pt, Ferrari (V) al 36' st. Gomez (V) all'11' st, Maietta (V) al 30' st, Sgrigna (T) al 39' st

AMMONIZIONI: Di Cesare (T), Abbate (V), Pratali (T)

ESPULSIONI: Nessuno

TORINO (4-2-4) Benussi; Darmian, Di Cesare, Ogbonna, Parisi; Vives, Iori; Stevanovic, Antenucci, Bianchi, Oduamadi (dal 1' st Sgrigna).

A disposizione: Morello, Pratali, Basha, Surraco, Guberti, Meggiorini.

All. Ventura

VERONA (4-3-3) Rafael; Abbate (dal 1' st Cangi), Mareco, Maietta, Scaglia; Jorginho, Tachtsidis, Hallfredsson; Lepiller (dal 26' st Berrettoni), Ferrari (dal 33' st Pichlmann), Gomez.

A disposizione: Frattali, Ceccarelli, Esposito, Russo.

All. Mandorlini


 
  • Roby

    il 14/03/2012 alle 14:59 “Macchè Nassionale Del Curucucù!!! Mejo Solo Hellas!!!”
    lassi star la nasionale de sto paesucolodebanania!!! Mejo che i ns sugadori i se "sprema "par el ns HELLAS!!! E nn par quela manega de deficenti che rappresenta sto VERGOGNOSO PAESE!!! Certo,anca mi concordo che Mimmo el merita de più...ma preferiso così piuttosto chel se ROVINA sugando partie su partie con quello schifo de nassionale!!!
     
  • Bubu

    il 13/03/2012 alle 14:32 “X Mirko”
    te capisso!!!
     
  • Teodorico

    il 13/03/2012 alle 12:44
    Partita strepitosa e memorabile. Una delle più belle e importanti degli ultimi 10 anni, che può cambiare la storia di questo campionato. E' quello che mancava a una stagione già bellissima. Vittoria di una importanza INCREDIBILE
     
  • Solohellas

    il 13/03/2012 alle 12:29 “Solo I Butei”
    Certe prestazioni si possono fare se sai che non sarai solo, ma con te ci sono più di mille Butei che cantano come per 20.000 tifosi di casa.
     
  • Andrehellas

    il 13/03/2012 alle 11:50 “Dai Che Ghe La Femo”
    Per un mimmo cosi ghe vol la nasional!!!
     
  • Mirko

    il 13/03/2012 alle 11:15 “Per Bubu”
    Si scusa Bubu ma ero talmente preso dall'euforia della partita di ieri che non ragionavo cosi ho associato una spesa di tanti soldi solo alle big intese come grandi nomi... il sassuolo non lo considero un grande nome (seppur quest'anno ha un ottima squadra) ;)
     
  • Veronese Emigrato A Pisa

    il 13/03/2012 alle 11:15 “Magnifici”
    dal primo minuto all'ultimo,con gomez piu vicino alla porta e il francesino esterno è tutta naltra storia.voto 10 per tutti.forzahellassssssssssssssssssempre!qundo ci ricapita un occasione cosi di passare diretti in a ??????
     
  • Roby

    il 13/03/2012 alle 10:47 “Son Come El Mandorlo. Nn Me Piase Perdar!!!!”
    Visto sa vavea dito??? par quel poco che conoso del Mandorlo e dei sugadori me podea spetrame una prestasion de sto genere!!! L'avea dito in settimano:"vinsema 0 a 2..."!!! Son sta un pochin streto! Gavema dato una LEZIONE di FOOTBALL come pochi in sto paesucolodebanania!!! Ora ,soto coi magnagati. Ghè naltra VENDETTA ,TREMENDA VENDETTA da compiar....
     
  • Bubu

    il 13/03/2012 alle 09:22 “Mirko”
    a che el sassuolo l'ha speso un casin de schei... anca in genar... no pochi!
     
  • Maurizio

    il 13/03/2012 alle 08:50 “Torino”
    ...ABBIAMO DATO LEZIONE DI CALCIO E DI TIFO AI GRANATA...veramente desolanti come pubblico..... TRASFERTA DI TORINO INDIMENTICABILE...AVANTI HELLAS