Cronaca di Redazione , 24/12/2020 8:23

A Galzignano c'è la stanza degli abbracci

Stanza degli abbracci a Galzignano

Alla Residenza "Al Parco" di Galzignano Terme è arrivata la stanza degli abbracci. Si tratta di un'iniziativa che la RSA ha voluto mettere a disposizione dei propri ospiti per permettere a questi ultimi di sentirsi più vicini ai parenti che vanno a far loro visita.

L'iniziativa ha riscosso i complimenti dell'amministrazione comunale e del sindaco Riccardo Masin. La stanza degli abbracci è stata allestita all'esterno della struttura e ha l'obiettivo di far incontrare e perchè no nabbracciare gli ospiti con i parenti più cari, proprio in vista del Natale. A volerla installare è stata la società Dolce che gestisce la struttura.

La struttura è sicura e fino ad ora ha regalato più di qualceh sorriso e qualche attimo di commozione. Ha due ingressi, quello esterno per i parenti e quello dall'interno della struttura per gli anziani ospiti. Una volta entrati entrambi troveranno un pannello rigido trasperante e dalla parte del visitatore ci sono due fori dove infilare le braccia. Così facendo c'è la possibilità di abbracciare il proprio caro senza il rischio di contagio.