PATTINAGGIO

Torna Carolina Kostner,
in Arena l'Opera on Ice

19/09/2012 17:07

"Sono contentissima di poter tornare in Arena". Lo ha detto Carolina Kostner, che la sera di sabato 22 settembre sarà la 'guest star' di Opera on Ice, lo spettacolo in programma in Arena. L'appuntamento è stato presentato nel pomeriggio al foyer del Teatro Nuovo.

L'anfiteatro si trasformerà in una gigantesca pista di ghiaccio per la seconda edizione dello spettacolo di pattinaggio e musica lirica. "L'anno scorso ero tanto emozionata - ha raccontato la campionessa del mondo - e lo sono ancora. Ma conosco lo straordinario teatro e posso godermelo di più". Madrina dell'evento, Carolina Kostner si esibirà assieme a Stéphane Lambiel, il campione olimpico principe delle trottole, nel duetto più atteso: "Je veux vivre", aria tratta da "Roméo et Juliette", la celebre opera di Gounod, ambientata a proprio Verona.

In programma anche l'esibizione del campione olimpico Evgeni Pluschenko e di Shizuka Arakawa, olimpionica a Torino.

Sul paloscenico areniano si esibiranno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, coppia punta di diamante della nazionale italiana di pattinaggio ed i giovani cantanti lirici sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti. Tutto il cast si esibirà sugli 800 metri quadrati di ghiaccio all'interno dell'Arena per il gran finale con il "Trionfo" dell'Aida, accompagnato dall'orchestra e dal coro dell'a Fondazione areniana.


 
  • Gialloblu

    il 19/09/2012 alle 17:32 “Piccoli, Ma Grandi”
    Dai Piccoli, impegnatevi che da Grandi ci farete sognare. Sempre e solo Hellas.