HA FATTO GIOIRE I VERONESI

Ecco chi è Carcuro
L'uomo del destino

04/05/2013 18:02

E' nato a Treviso, il 28 maggio 1987. Dalle 4:53 di questo pomeriggio è diventato l'uomo del destino del Verona. Carcuro ha segnato il gol del pareggio della Ternana contro il Livorno. Una rete che catapulta il Verona al secondo posto (con il vantaggio degli scontri diretti) e che ha fatto gioire tutti i veronesi, incollati a radioline e televisioni per seguire la 40° giornata del campionato di B.

Ternana-Livorno era una partita con il classico risultato già scritto. Ritmi bassi, poca foga, grande amicizia sugli spalti. Livornesi e ternani avevano addirittura progettato per il dopo partita una gita alle cascate delle Marmore.

Orecchio alle radioline e risultati tranquillizzanti che arrivavano a Terni, soprattutto per la notizia della sconfitta della Reggina contro il Cittadella, risultato che permetteva ai rossoverdi di avere in tasca la salvezza matematica. Il rimbalzo delle notizie positive andava a braccetto con l'agonismo. Così se la Ternana aveva sbagliato il gol dell'1-0 con Alfageme, sul ribaltamento di fronte è stato il Livorno, con la solita, abbondante, dose di fortuna a segnare il gol del vantaggio.

Sono però ancora le notizie in arrivo da Cittadella a cambiare il corso del match. Prima il pareggio della Reggina e poi, ancora, il vantaggio della squadra di Pillon mettono nei guai la Ternana. Le immagini di Sky rimbalzano la faccia e il corpo di Toscano, mister della Ternana, principe delle promozioni (ben tre) che si alza dalla panchina e invita i suoi ad attaccare. Attacchi sotto il sole di maggio, tanto che il Livorno si distrae, quasi assopito. Poi, ecco il lampo. Palla in area di rigore e lì c'è Davide Carcuro, 26 anni a maggio infilare la palla per l'1-1. Ci fosse stato un ideale Bentegodi, si sarebbe sentito un boato partire da Verona. Carcuro (che qualche tifoso dell'Hellas con la solita generosa dote dell'ironia ha già chiamato Car-culo) ha vestito le maglie di Treviso, Fiorentina, Lanciano e Crotone. Ma soprattutto era nella Salernitana che il Verona ha battuto ai play off di due anni fa. Dite che il destino non c'entra?

GIANLUCA VIGHINI


 
  • Hydro

    il 06/05/2013 alle 23:21
    tanto parche non go un casso da far son anda a vedar su wiky cosa ghe scritto del ladron dei ladroni Moggi "I dodici anni bianconeri sono quelli più vincenti della sua intera carriera dirigenziale, e lo pongono tra i dirigenti calcistici più importanti a livello nazionale ed internazionale; in questi 12 anni la Juventus vince 7 scudetti (di cui 2 revocati), 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe italiane, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa UEFA ed 1 Coppa Intertoto. Inoltre, la squadra bianconera raggiunge altre due finali di Coppa Italia, tre di Champions League, e una di Coppa UEFA." volio ridar? su la pagina della rube non appare nessun accenno al ladron manco na olta, come gnanca el fose sta li. ps mi ghe ne cavaria anca naltro sensa se e sensa ma 1905 , 5 squadre, non lè mia un campionato, massimo un torneo dei preti
     
  • Hv27

    il 06/05/2013 alle 03:59 “Tristi E Vigliacchi”
    butei non so voialtri ma mi se me dovesse catar de fronte uno de sti poari cani rubentini o seolotti che i sia ghe taco un man roerso che quando el se svea i vestiti i ghe passè de moda! le facile nar a commentar su internet o spuarghe dosso alla gente con un cancel che te separa...faccia a faccia si gente che tien la testa bassa e la spera de diventar invisibile! e fin a proa contraria (catemose che ve insegno a star al mondo) si solamente tristi buteleti senza storia,senza onore e senza dignità! PS: la rubentus la podara anca asfaltarne ma l orgogio de far parte dell hellas e de continuar a vivar par la to città,par i to colori e par quel paese che te ame da tutta la to vita voaltri non ghe l avari mai! ficcheve nel c.ul scudetti coppette e i schei de merd.a! l'hellas è verona e verona è l hellas!
     
  • Loreno

    il 06/05/2013 alle 00:13 “Rubentus”
    GLI SCUDETTI A CASA MIA IE' VINTINOVE E NON TRENTUNO
     
  • Loreno

    il 06/05/2013 alle 00:08 “Forza Ragazzi”
    A Castellamare x vincere, punto e basta
     
  • Cesaretto

    il 05/05/2013 alle 20:52
    Come na catapulta!
     
  • Nickspinn

    il 05/05/2013 alle 20:44 “Ma Come Vi Permettete”
    ascoltate tutti voi che non tifate hellas...ma che ca..o ci fate in questo blog...? ma andate a commentarvi i ca..i vostri da altre parti....? non avete un'altro blog..magari della vostra societa' del ca..o....o della vostra televisione.... quella che commenta le partite della vostra squadra del cuore di me.da..?????dai su andatevene fuori dai cogl..ni per cortesia che nessuno vi ha cercato ok....??? eo eo fora dale bale!!!
     
  • Paolo Folgore

    il 05/05/2013 alle 19:13 “Pescarese....”
    pescivendolo non ti arrabbiare.....
     
  • Hellasmastiff

    il 05/05/2013 alle 19:03 “Derby......”
    in casa pd citta e vicenza un punto in tutto per fortuna chi diceva che meglio giocarci i derby che andar a giocar al sud........ a conti fatti nella ns terra ci hanno rubato punti che ti appaiavano almeno a 84-85 punti....... che miserie gli amicinemici conterranei.........
     
  • Link

    il 05/05/2013 alle 15:54 “.... ”
    ps.: go' scrito torinisti parchè scrivare j................. me fa'schifo !!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  • Link

    il 05/05/2013 alle 15:50 “Seoloti E Ladri.... ”
    1) l'è risaputo che i torinisti i gà rubà parecchi anni.... 2) i seoloti i scrive così parchè... già vivono nell'anonimato generale in serie A... se arriva l'HELLAS son finiti... intanto in terza pagina sull'arena... e poi non si parlerà piu' di loro a livello nazionale.... bye bye....