Ufficiale: Torregrossa al Trapani

22/07/2015 21:45

Ora è ufficiale: Ernesto Torregrossa passa al Trapani. L'attaccante vola in Sicilia con la formula del prestito secco. Nato a Caltanissetta il 28 giugno 1992, Torregrossa cresce calcisticamente nell’Udinese e nel 2010 passa all’Hellas Verona, squadra con cui in Prima Divisione colleziona 3 presenze. A gennaio 2011 cambia maglia ma non categoria e approda al Siracusa. Nella stagione 2011-12 con il Monza in Prima Divisione mette a segno 4 reti su 21 presenze. L’anno dopo inizia la stagione al Como (11 presenze, 1 gol) e a gennaio 2013 passa alla Lumezzane. Nei primi sei mesi sigla un gol su 9 gettoni, mentre nel campionato seguente si rende protagonista di un ottimo campionato con 13 reti e 28 presenze. Nella passata stagione ha giocato con la maglia del Crotone in Serie B: per lui 35 partite giocate e 8 reti realizzate.

Email inviata con successo

Chievo-Cittadella Info biglietti

22/07/2015 18:21

Il Chievo comunica che per la partita amichevole Chievo–Cittadella, che si disputerà venerdì 24 luglio (ore 17.30) allo stadio “La Quercia” di Rovereto, il biglietto per assistere all’amichevole costerà 5 euro (posto unico), con l’unica riduzione a 3 euro per gli Under 15.


Email inviata con successo

Setti a Racines per Verona-Trapani

22/07/2015 12:04

Questo pomeriggio arriverà a Racines anche Maurizio Setti. Il Presidente del Verona assisterà all'amichevole tra Verona e Trapani.

Email inviata con successo

Primo allenamento per Marquez e Winck

22/07/2015 11:11

Dopo la mattinata di riposo di ieri i gialloblù sono tornati in campo. Andrea Mandorlini e il suo staff hanno fatto lavorare a lungo la squadra. Riscaldamento in palestra, circuiti di forza divisi per settore, esercizi tattici e una partitella a campo ridotto ad alta intensità. Grande attenzione da parte del mister ai movimenti, con e senza palla, un vista del terzo test match contro il Trapani in programma oggi, mercoledì 22 luglio, alle 17.30 sul campo di Stanghe di Racines. In campo si sono visti anche Claudio Winck, ultimo acquisto ufficializzato in mattinata, e Rafa Marquez, rientrato dopo il permesso concesso dopo gli impegni con la nazionale. Per loro qualche esercizio con la palla e tanto lavoro atletico nei boschi. Moras invece, salvo contrordini, rientrerà in Italia domenica e nel frattempo si sta allenando seguendo un programma personalizzato preparato dal preparatore atletico Andrea Bellini. Solito entusiasmo sulle tribune del centro sportivo. Circa 200 i tifosi presenti che hanno applaudito convinti l’ingresso della squadra e un paio di belle giocate. Stesso entusiasmo riversato poi all’Hellas Village per la visita di Simon Laner, padrone di casa in quanto altoatesino doc e Matteo Bianchetti.


Email inviata con successo

Coppa Italia, le avversarie del Chievo

21/07/2015 19:09

È stato stilato oggi nella sede della Lega Calcio il tabellone 2015/16 della Coppa Italia TIM Cup. Il Chievo, che debutterà nella manifestazione al terzo turno di eliminazione, è stato inserito nella parte destra del tabellone. Tre le squadre che il Chievo potrebbe ritrovarsi come avversario: Salernitana, Pisa e Sestri Levante. Pisa e Sestri Levante, infatti, si affronteranno nel 1° turno di Coppa Italia domenica 2 agosto e chi vincerà sfiderà nel secondo turno (domenica 09 agosto) la Salernitana. Dalla sfida tra la squadra campana e la vincente di Pisa-Sestri Levante uscirà la formazione che scenderà in campo contro il Chievo, nel terzo turno di eliminazione che si disputerà, da calendario, sabato 15 agosto. Gli eventuali incroci dei turni successivi saranno Frosinone e Roma.

Email inviata con successo

Settore giovanile Hellas Tutti gli allenatori

21/07/2015 14:58

Ecco tutti gli allenatori ufficiali del Settore Giovanile dell'Hellas Verona nella stagione 2015/16.


PRIMAVERA: Massimo Pavanel

UNDER 17 SERIE A E B: Andrea Vitali

UNDER 17 LEGA PRO: Davide Pellegrini

UNDER 15: Alberto Saccuman

GIOVANISSIMI REGIONALI: Leonardo Ventura

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI: Andrea Marconi

ESORDIENTI 2004: Stefano Ghirardello

ESORDIENTI 2005: Daniele Marchi

PULCINI 2006: Francesco Tramarin

PULCINI 2007: Alessandro Salvoro

Email inviata con successo

Infortunio al ginocchio per Tachtsidis

21/07/2015 12:40

Si è rivelato meno grave del previsto l'infortunio al ginocchio destro riportato da Tachtsidis. "Rottura parziale del menisco esterno" è la diagnosi. Per l'ex gialloblù, in ritiro in Austria con il Genoa, si parla di un mese di stop.

Email inviata con successo

Doppietta Birsa Chievo-Virtus 6-1

21/07/2015 10:05

Seconda amichevole della stagione per il Chievo: battuta 6-1 la Virtus di Gigi Fresco. Da segnalare una bella doppietta di Birsa.


TABELLINO


Chievo – Virtus Borgo Venezia: 6-1

Marcatori: 10’ pt Paloschi, 18’ pt Castro, 22’ pt Christiansen, 25’ pt Nosa (aut.), 31’ e 45’ pt Birsa, 27’ st Cesar.


Chievo (4-4-2): Seculin, Cacciatore (1’ st Pucino), Gamberini (1’ st Frey), Cesar (15’ st Sardo), Gobbi (15’ st Troiani); Birsa (1’ st Mpoku), Christiansen (15’st Mbaye), Hetemaj (1’ st Izco), Castro (15’ st Radovanovic); Meggiorini (1’ st Inglese), Paloschi (15’ st Pellissier).

A disposizione: Provedel, Confente, Rigoni, Yamga.

Allenatore: Rolando Maran.


Virtus Borgo Venezia: Cargnel (1’ st Bongiovanni, 30’ st Tebaldi) , N’Zè, Peroni (1’ st Rossi), Alba (10’ st Cesar), Burato (30’ st Leoni), Allegrini (35’ st Babacar), Frinzi (1’ st Maccarone), Armani (40’ pt Vesentini), Mensah (30’ st Zampini), Joketic (20’ st Padovani, 35’ st Nicols), Nosa (10’ st Rizzi).

Allenatore: Luigi Fresco.


Arbitro: Tiziano Mantovani.

Assistenti: Marco Giannini e Gaetano De Vecchi.


PRIMO TEMPO


10’ GOL Calcio di punizione di Birsa e sul secondo palo Paloschi colpisce di testa per l’1-0.

18’ GOL Spettacolare rete di Castro che in rovesciata (dopo un tentativo sempre in rovesciata di Meggiorini) raddoppia per il Chievo.

22’ GOL Birsa recupera un pallone vicino al corner, serve l’accorrente Cacciatore che appoggia all’indietro per Christiansen. Il centrocampista danese colpisce di piatto destro di prima per il 3-0.

25’ GOL Autorete di Nosa che devia in rete un calcio d’angolo calciato da Birsa.

31’ GOL Scambio veloce Christiansen-Birsa, lo sloveno si accentra e lascia partire dal limite dell’area un tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali.

45’ GOL Birsa firma la sua personale doppietta con un calcio di punizione di prima che si insacca alla sinistra del portiere.


SECONDO TEMPO


27’ GOL Cesar intercetta un pallone al limite dell’area e segna il gol della bandiera per la Virtus Borgo Venezia.

Email inviata con successo

Rabusic ceduto in prestito allo Slovan

21/07/2015 09:25

L'Hellas Verona ha ceduto l'attaccante Michael Rabusic in prestito allo Slovan Liberec, squadra della massima serie ceca. Rabusic, dopo l'esordio in serie A con l'Hellas due anni fa, ha giocato in B con Perugia e Crotone.

Email inviata con successo

Santana in Arena con maglia di Rafa Marquez

21/07/2015 09:17

Poco prima del concerto di Carlos Santana all'Arena di Verona, Rafa Marquez ha pubblicato sul suo profilo Twitter la foto del cantante-chitarrista messicano che mostra la maglietta del difensore dell'Hellas.


Il messaggio di Marquez recita: "Con afecto y admiración para mi paisano #CarlosSantana, un orgullo que estés en Verona esta noche!" (Con affetto e ammirazione per il mio compaesano Carlos Santana, un orgoglio che tu sia a Verona questa notte).

Email inviata con successo