La maglia dell'Hellas in vendita all'Hellas Store

11/07/2016 18:43

Dopo l'anteprima esclusiva all'Hellas Village di Racines, le nuove prime maglie da gara dell'Hellas Verona arrivano anche all'Hellas Store. Da lunedì 11 luglio è infatti possibile acquistare il kit, completo di pantaloncini e calzettoni, che la squadra gialloblù utilizzerà nelle gare ufficiali della stagione sportiva 2016/17, anche nel negozio di via Carlo Cattaneo. La seconda e la terza maglia verranno presentate nelle prossime settimane.


HELLAS STORE - ORARI

Tutti i giorni: ore 10-21 (orario continuato)


L.VAL.

Email inviata con successo

Il veronese Petrucci tricolore 'Allievi'

10/07/2016 20:06

Un altro titolo italiano per il ciclismo giovanile veronese. Mattia Petrucci ha conquistato la maglia tricolore ai Campionati Italiani "Allievi" a Terme di Comano, in trentino.

Il 16enne portacolori della Cage Capes Veloce Club Silvana si è laureato Campione d'Italia della categoria arrivando solo al traguardo.

Per Petrucci, studente all'I.T.C "Pindemonte" di Verona, e per il club della familia Bassi, il secondo titolo tricolore in una settimana dopo quello nella Crono a squadre.

Email inviata con successo

Brentonico, Chievo ricevuto dal sindaco

10/07/2016 12:25

Serata di festa quella di sabato 9 luglio per il Chievo a Brentonico. La squadra della Diga, davanti a un centinaio di tifosi, è stata ricevuta del sindaco di Brentonico, Christian Perenzoni. A conclusione dell'evento, i giocatori hanno regalato ai ragazzi della società Monte Baldo il pallone ufficiale della Serie A Tim e una maglia autografata da tutta la squadra.

ANDREA FAEDDA

Email inviata con successo

10 luglio, in programma 1° test per il Chievo

10/07/2016 09:32

Nella giornata di domenica 10 luglio, il Chievo al mattino svolgerà un altro allenamento prettamente fisico in palestra, mentre nel pomeriggio (ore 17.30), giocherà la prima amichevole pre-campionato contro la Rappresentativa Juniores Trentino. Il test è importante per iniziare ad acquistare minutaggio e riprendere confidenza con le dimensioni del campo.

ANDREA FAEDDA

Email inviata con successo

Amichevoli Chievo, 16 luglio a Liegi

09/07/2016 16:01

Si infittisce il calendario delle amichevoli pre-campionato del Chievo. La società della Diga ha ufficializzato un nuovo test internazionale, in programma sabato 16 luglio (ore 18) contro lo Standard Liegi. Maran e i suoi uomini quindi, al termine della prima parte del ritiro di Brentonico, voleranno in Belgio per affrontare la squadra locale allo "Stade Maurice Dufrasne". Si tratta del secondo impegno internazionale pre-campionato, dopo quello già ufficializzato contro l'Hoffenhaim che si giocherà i primi di agosto in Germania.

Lo Standard Liegi, attualmente è allenato da Yannick Ferrera e la scorsa stagione nel suo campionato, si è piazzato 7°. In bacheca può vantare 10 scudetti, 7 Coppe e 4 Supercoppe nazionali.

ANDREA FAEDDA

Email inviata con successo

Fimauto Valpolicella Mercato in fermento

09/07/2016 15:01

Sarà senza dubbio un’estate calda quella che il Fimauto Calcio Femminile si appresta ad affrontare. Tante le idee, i progetti e le situazioni che si stanno programmando in vista del prossimo campionato di serie B.

«Lo scorso campionato - spiega la presidente Flora Bonafini - siamo partite con qualche tentennamento di troppo e abbiamo perso per strada punti che, alla fine, si sono rivelati fondamentali per vincere il campionato ed essere promossi. La delusione c’è stata, è inutile negarlo, però siamo anche consapevoli di aver lavorato bene e di non aver lasciato nulla di intentato. A livello societario ci siamo impegnati tantissimo per gettare basi solide e durature, che ci possano far fare il salto di qualità, indipendentemente dalla categoria nella quale giochiamo o giocheremo».


Molto del lavoro per la stagione che inizierà ad agosto è stato completato, con molte conferme e qualche intervento sul mercato per completare e aggiustare una rosa rivelatasi già piuttosto competitiva.

“Innanzitutto Diego Zuccher sarà il nuovo allenatore della prima squadra: è giovane, preparato e ha un profilo che si addice alla nostra filosofia sportiva. Il settore giovanile sarà ancora affidato ad Antonella Formisano che sarà coadiuvata per quanto riguarda il settore Primavera da Luca Bittante (riconfermato anche come secondo allenatore della serie B). A livello di squadra abbiamo confermato il 90% delle atlete questo a testimonianza che il gruppo c’è, è solido e molto competitivo. Siamo orgogliosi di aver riconfermato il nostro capitano Valentina Boni, che con la sua esperienza ci sarà utile ovviamente in campo, ma anche a livello di spogliatoio.

Anche questa stagione abbiamo aperto le porte a calciatrici straniere, due scozzesi: Alana Marshall e Rebecca Dempster e una giocatrice finlandese, Riikka Annula, che ci riserveranno sicuramente delle belle sorprese. Vogliamo dare continuità a questa scelta rivelatasi positiva la scorsa stagione, per portare internazionalità all’interno dello spogliatoio e una mentalità sportiva professionistica che nel calcio femminile fuori dai confini italiani è spesso molto ben radicata e diffusa. Altri inserimenti importanti in rosa sono alcune ragazze giovani come i portieri Alessia Vio (ex Riviera di Romagna) e Ramona Visentini proveniente dal 3team di Brescia, il difensore Sofia Zamarra proveniente dal Brescia, la regista Alexa Benincaso dal Paitone (BS) “.


L.VAL.

Email inviata con successo

Abbonamenti Hellas Superata quota 1500

09/07/2016 14:58

Dopo una settimana, sono già 1563 i sostenitori gialloblù che hanno deciso di assicurare il proprio supporto nel prossimo campionato. Si ricorda che la prima fase, quella dedicata alla prelazione per i vecchi abbonati intenzionati a mantenere lo stesso posto, durerà fino al 20 luglio.


Campagna abbonamenti - Info Utili


Prelazione vecchi abbonati che mantengono lo stesso posto: dal 2 luglio al 20 luglio.

Prelazione vecchi abbonati che vogliono cambiare posto: dal 21 luglio al 25 luglio

Vendita libera nuovi abbonati dal 27 luglio.


L.VAL.

Email inviata con successo

Bostjan Cesar compie 34 anni

09/07/2016 14:00

Buon compleanno al difensore del Chievo, Bostjan Cesar, che nella giornata del 9 luglio compie 34 anni. Attraverso il proprio sito ufficiale, il club della Diga, fa gli auguri al suo giocatore che si appresta a disputare la 7^ stagione coi "mussi volanti".

ANDREA FAEDDA

Email inviata con successo

Brentonico: la prima rete è di Izco

08/07/2016 17:36

Ritmi subito alti per il Chievo nel ritiro di Brentonico. L'allenatore Maran con tutto il suo staff, in questa fase hanno optato per le doppie sedute giornaliere. Un modo per raggiungere subito intensità e ritrovare in fretta la giusta forma. Intanto, nel test in famiglia, la prima rete stagionale è del centrocampista Mariano Izco che dopo il grave infortunio dell'anno scorso, finalmente appare completamente recuperato, mostrando tanta voglia di essere fra i protagonisti della nuova stagione.

ANDREA FAEDDA

Email inviata con successo

Agsm, torna Pettene come preparatore atletico

08/07/2016 17:36

Dopo l’arrivo di Stefano Ghirardello, che andrà ad affiancare Renato Longega nella conduzione tecnica della squadra, un altro tassello relativo allo staff tecnico è stato portato a termine dal D.S. Manuel Pignatelli: Lorenzo Pettene è il nuovo preparatore atletico dell’Agsm Verona per la stagione sportiva 2016/2017. Pettene, veronese in possesso di abilitazione di Preparatore Atletico Professionista e docente di Metodologia dell’Allenamento ai corsi FIGC, ritorna al club gialloblù a distanza di sette anni. Aveva infatti ricoperto lo stesso ruolo tecnico nella società scaligera dal 2007 al 2009 contribuendo alla conquista di due scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa. Negli anni successivi Lorenzo Pettene ha lavorato nel calcio maschile con Villafranca (serie D), Cerea (Serie D), S.Lucia Golosine (Eccellenza) e Vigasio (Eccellenza), oltre che con la selezione estiva dell’Assocalciatori.

Queste le prime dichiarazioni di Lorenzo Pettene: "Ritorno in gialloblù dopo sette anni, abbiamo percorso strade diverse ma ci siamo ritrovati per fare ancora qualcosa di buono assieme al gruppo e allo staff. Avevo lasciato il team veronese ai massimi livelli e lo ritrovo a distanza di sette anni con lo stesso blasone e gli stessi obiettivi. Questo è un ulteriore motivo per ritornare, trovando una società ed una squadra che vogliono continuare a competere per i più alti traguardi in campo nazionale ed anche per far bene in Europa. Ho notato anche in ambito federale un interesse nuovo per il calcio femminile e spero che questo si possa concretizzare con una maggiore visibilità e magari con qualche risultato importante".

L.VAL.

Email inviata con successo