L'AMICHEVOLE

Chievo ko a Liegi:
lo Standard vince 3-0

16/07/2016 20:33

Trasferta amara per gli uomini di Maran nel 3° test-match stagionale disputatosi in Belgio. Lo Standard Liegi vince 3-0 ma è il caso di dire, che a questo punto della preparazione, è un risultato abbastanza normale per il club della Diga. Locali infatti molto più avanti negli allenamenti, anche perché il loro Campionato inizierà a fine luglio e sabato 23 saranno di fronte al Bruges per la Supercoppa nazionale. Pellissier e compagni al contrario, hanno iniziato solo da una decina di giorni e l’obiettivo dell’incontro era più che altro provare a reinserirsi nel clima di una gara vera, dopo le 2 uscite contro i dilettanti, al ritiro di Brentonico.

Maran schiera il solito 4-3-1-2 con Sorrentino in porta, mentre in difesa ci sono Cacciatore a destra e Gobbi a sinistra. La coppia centrale è formata da Gamberini e Cesar. A centrocampo, detta i tempi Radovanovic assistito da Castro e Costa. Birsa è il trequartista alle spalle delle punte Mpoku e Meggiorini.

Tra le fila dello Standard invece, si fanno notare i difensori Arslanagic e Andrade, il mediano Cissè e gli attaccanti Santini ed Edmilson.

Lo Standard è più in palla ma sfonda solo a pochi minuti dall’intervallo. Al 39’ segna Santini, seguito poi dal suo compagno Arslanagic al 44’.

Nella ripresa Maran mischia le carte e propone un Chievo nuovo di zecca. Come fatto nelle altre amichevoli, era giusto dare benzina e minutaggio un po’ a tutti. Seculin è tra i pali ed in difesa si vedono Frey, Dainelli, Spolli e Sardo. In mezzo al campo Rigoni è il faro, coadiuvato da Hetemaj e Izco. Birsa, sempre trequartista (uscirà al 55’ per far spazio ad Inglese), è a supporto di Pellissier e Mpoku (al 63’ verrà sostituito da Depaoli).

Pronti via e lo Standard fa tris al 47’ con Edmilson. Il risultato è ormai compromesso, ma il Chievo prova a reagire per riaprire l’incontro, facendosi apprezzare per la buona volontà. I belgi si blindano e lo score non cambia più.

TABELLINO:

STANDARD LIEGI-CHIEVO 3-0

Marcatori: 39’ pt Santini, 44’ pt Arslanagic, 2’ st Edmilson Jr.

Standard De Liege:

Gillet, Fai (15’ st Goreux), Arslanagic (30’ st Laifis), Scholz, Andrade (30’ st Fiore), Cissè (15’ st Enoh), Trebel (30’ st Tourè), Dossevi (30’ st Yattara), Miya (30’ st Dompè), Edmilson Jr. (30’ st Legear), Santini (15’ st Emond).

A disposizione: Hubert, Mmaee R., Mmaee S.

Allenatore: Yannick Ferrera.

A.C. ChievoVerona - Primo Tempo:

Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Costa, Birsa, Mpoku, Meggiorini.

Allenatore: Rolando Maran.

A.C. ChievoVerona - Secondo Tempo:

Seculin, Frey, Dainelli, Spolli, Sardo, Izco, Rigoni, Hetemaj, Birsa (10’ st Inglese), Mpoku (18’ st Depaoli), Pellissier.

A disposizione: Bressan, Bobb, Damian.

Arbitro: Mr. Wilm Smets.

ANDREA FAEDDA


 
  • Lydon

    il 17/07/2016 alle 17:42 “Tranqui !!”
    Tranquillo Ciccio 2 a noialtri de averghe 1 commento ,2, o gnancauno non c'è ne frega na' beata mazza. Se averne tanti par ti' le motivo de orgoglio, te li lassemo tutti !! Le robe che conta par noialtri ie' ben altre !!!
     
  • Aurelio

    il 17/07/2016 alle 06:49 “Ciccio2”
    Esopo vive!
     
  • Ciccio2

    il 17/07/2016 alle 00:46 “Aurelio....sei Abituato Male..”
    Va bene che x qualcuno UN commento è parecchia roba, ma direi di non generalizzare.. quel "vostri pensieri" vale x chi ha commentato e non per il resto del popolo gialloblu. Ti voglio tranquillizzare che x la stragrande maggioranza non gli frega NULLA è per un'altra parte son semplicemente battute....
     
  • Aurelio

    il 16/07/2016 alle 22:26 “Ampex ....sveia...”
    No sta preocuparte ampex.... No semo nessuno ma semo sempre nei vostri pensieri. La coerensa l'è sempre sta el vostro forte. Noialtri invesse la pensemo diversamente. Voialtri sì i meio e sognemo de emularve ma no la nè riesse mai.....ne toca zugar de duminica. Sveia bauco!
     
  • Andrea

    il 16/07/2016 alle 21:55 “Te Resta”
    Solo la speranza, dato che ti stanno me par che con noialtri non te pol mia sugar, o sbaglio?
     
  • Ampex

    il 16/07/2016 alle 21:01 “Lunga Serie”
    Speriamo sia il primo KO di una lunga serie