Di Francesco: Guai a sottovalutare il Chievo

27/04/2018 21:22

"Abbattuti dopo la gara di Liverpool? Assolutamente no, anche se mi apettavo un risultato differente. Io credo ancora di poter fare bene sia in Champions che in Campionato. I miei giocatori hanno le potenzialità per affermarsi in tutte e due le competezioni". Queste in sintesi le parole dell'allenatore del Chievo, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa alla vigilia del match di sabato 28 aprile contro il Chievo. Prosegue il mister giallorosso: "Ancora di più, servirà l'aiuto di tutti i tifosi in questo finale di stagione. Spero che nella gara di ritorno contro gli inglesi, i nostri supporters siano esemplari. Ma ora è giusto concentrarsi sul Chievo e guai a commettere l'errore di sottovalutarlo. Son sicuro che i ragazzi hanno tanto desidero di rifarsi dopo il ko dell'Anfield. Il nostro obiettivo anche contro i veneti è uno solo: vincere. Loro però sono un avversario tosto. Sono abituati a lottare per salvarsi e hanno una rosa molto esperta. Cercheremo di sbloccare il risultato il prima possibile".

Sulle assenze: "Mancheranno Perotti e Strootman. Il primo starà fuori un paio di settimana, il secondo una contusione al costato".

A.F.

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili Hellas

27/04/2018 16:36

Gli impegni delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE


La Primavera del Verona sarà impegnata nella 27a giornata del Campionato Primavera 1 TIM contro la Juventus, in programma lunedì 30 aprile all'Antistadio. Martedì gli Under 17 parteciperanno al Torneo 'Ivar', presso il Centro Sportivo di Prevalle, in provincia di Brescia, mentre gli Under 16 saranno impegnati da sabato nella prestigiosa 'Verona Soccer Cup' di San Bonifacio, nella quale i gialloblù debutteranno con la sfida al Real Madrid, alle 16.30 all'Antistadio. Gli Under 15 sono scesi in campo in amichevole contro il Sud Tirol mercoledì, perdendo per 2-4. I Giovanissimi 2004 parteciperanno al 6° Torneo 'Città di Carcare', in programma da sabato a martedì a Carcare (Savona), mentre nelle stesse giornate i 2005 scenderanno in campo nel 2° Memorial 'M. Dalla Riva' a Torino. Domenica gli Esordienti 2006 prenderanno parte all''Italy International Cup' e i 2007 saranno impegnati martedì nella sesta edizione del 'Torneo per l'Emilia' a Modena. Chiudono i Pulcini, con i 2008 che parteciperanno al 3° Torneo 'Città di Soave', mentre i 2009 sfideranno il Calcio Caldiero in trasferta, domani alle 14.30.


CALCIO FEMMINILE


Giornata di riposo per le Under 15, mentre la Primavera è chiamata a scendere in campo nella finale dei playoff contro il Venezia Femminile, in programma martedì 1 maggio alle 16 presso il Campo di Noale a Venezia. Domani alle 16.30 le Under 12 sono attese dal derby contro il Chievo in trasferta, mentre le Pulcine ospiteranno il Raldon questa sera alle 18.

Email inviata con successo

Legnano-Tezenis ecco gli arbitri

27/04/2018 15:35

La Federazione Italiana Pallacanestro ha designato gli arbitri che dirigeranno Gara 1 degli ottavi di finale play off tra Legnano e Tezenis Verona.

I fischietti del match saranno Calogero Cappello di Porto Empedocle (Ag), Michele Centonza di Grottammare (Ap) e Simone Patti di Montesilvano (Pe).

Email inviata con successo

"Memorial Ruggieri" per la solidarietà

26/04/2018 17:24

Mercoledì 25 aprile è andata in scena la quarta edizione del torneo 'Fai Gol con la Solidarietà - 1° memorial Leonardo Roger Ruggeri'. La competizione è stata ideata per contribuire alla raccolta fondi di ABEO (Associazione Bambino Emopatico Oncologico) e dell'ASD Ex Calciatori dell'Hellas Verona ed è stata dedicata alla memoria di Leonardo Ruggieri, uno degli organizzatori della manifestazione e grande tifoso del Verona, venuto a mancare recentemente. La manifestazione si è disputata presso il Campo Parrocchiale di S. Andrea di Cologna Veneta, dove vi hanno preso parte anche alcuni rappresentanti della ASD Ex Calciatori del Verona (Sergio Guidotti e Antonio Terracciano, oltre a Vincenzo Esposito, Pietro Fanna, Matteo Pagani, Luigi Sacchetti).

A.F.

Email inviata con successo

Torneo "Tessarolo", vince la Rappr. veronese

26/04/2018 17:20

Vittoria al "Torneo Bepi Tessarolo", per la Rappresentiva veronese Under 15. La competizione è riservata alle Rappresentative Provinciali e Distrettuali del Veneto e si è disputata il 25 aprile scorso a Vicenza presso gli Impianti Sportivi di via Monsignor Onisto. Il successo è stato ottenuto anche grazie alle 8 ragazze dell'Hellas Verona, Club che ha portato il maggior numero di atlete a prendere parte al torneo. Oltre alle giovani gialloblù erano presenti anche ragazze dell'Atletico Città di Verona, della Fimauto Valpolicella e della Fortitudo Mozzecane.

A.F.

Email inviata con successo

Veronello: testa alla Roma

25/04/2018 16:35

Prosegue la preparazione dei gialloblù a Veronello verso l’importante sfida che vedrà il ChievoVerona impegnato sabato alle 18 allo stadio Olimpico contro la Roma.

Questo il programma svolto in mattinata: lavori di mobilità associati a lavori con il pallone. Sviluppi offensivi contro la Primavera. Partite a campo ridotto

Domani la squadra si ritroverà alle 11.00 a Veronello per un allenamento a porte chiuse.


Email inviata con successo

Udogie protagonista con Italia Under 16

25/04/2018 16:29

Protagonista con la Nazionale Under 16 italiana il gialloblù Udogie. Il difensore è sceso in campo nell'Uefa International Development che si è giocato a San Marino, dove la gli Azzurri guidati da Patrizia Panico hanno centrato il 2° posto dietro all'Albania e davanti ad Armenia e San Marino. Positivo il torneo giocato dall'esterno mancino gialloblù, sceso in campo per tutta il match nella partita inaugurale contro l'Albania (terminata 4-3 per gli albanesi dopo i calci di rigore) e protagonista del primo tempo giocato nella giornata conclusiva contro l'Armenia, dove gli azzurri si sono imposti per 4-1.


Ecco, di seguito, risultati e classifica del torno.




Prima giornata (20 aprile)


Albania-Italia 1-1 (4-3 dcr)

San Marino-Armenia 1-1 (4-3 dcr)

Email inviata con successo

Fabio Depaoli compiuto 21 anni

24/04/2018 17:47

Tanti auguri di buon compleanno al giocatore del Chievo, Fabio Depaoli che nella giornata del 24 aprile ha compiuto 21 anni.

A.F.

Email inviata con successo

Giovanili Chievo, risultati weekend

23/04/2018 19:22

Nell'ultimo fine settimana (21-22 aprile), sono scese in campo 6 delle 10 formazioni giovanili del Chievo. Questi i risultati:

PRIMAVERA

ChievoVerona – Fiorentina 1-2

Marcatori: Bertagnoli

UNDER 17

ChievoVerona – Milan 2-3

Marcatori: Juwara 2

UNDER 16

Milan – ChievoVerona 2-1

Marcatori: Toffoli

UNDER 15

Milan – ChievoVerona 1-2

Marcatori: Orfei, Anselmi

GIOVANISSIMI REGIONALI

Mestre – ChievoVerona 0-5

Marcatori: Verzini, Destiny, Vignato, Cordioli, Bertuzzi

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

ChievoVerona – Calcio Padova 3-2 (2-1, 3-3, 0-0)

ESORDIENTI PROVINCIALI

Riposo

PULCINI 3^ ANNO

Riposo

PULCINI 2^ ANNO

Riposo

PULCINI 1^ ANNO

Riposo

A.F.

Email inviata con successo

Calcio femminile Hellas: grandi traguardi

23/04/2018 17:14

ontinuano a regalare soddisfazioni le ragazze gialloblù: nello scorso weekend, infatti, sono arrivati due importanti traguardi per le maggiori categorie.




Primavera

All'andata un 8-0 all'Udinese senza storia, al ritorno la rinuncia da parte degli avversari che ufficializza il grande lavoro delle ragazze della Primavera femminile: l'Hellas Verona approda alla finale provinciale dei playoff. Le attende il Venezia, che ha vinto la propria semifinale e si preannuncia avversario molto tosto: in palio c'è la possibilità di arrivare alla fase nazionale del campionato, dove attendono le prime 4 classificate della stagione regolare.




Under 15

Ancor più significativa l'impresa delle Under 15, che con la vittoria per 4-0 contro il Cittadella nell'ultimo turno, si sono laureate Campionesse Regionali della propria categoria, assicurandosi l'accesso alla fase interregionale del torneo. Ora arriveranno avversarie molto più toste, ma mister Gelmetti e il suo staff possono celebrare l'importante obiettivo raggiunto alla prima stagione assoluta.




Under 12

Da sottolineare, infine, anche il percorso delle Under 12 allenate dai mister Lepore e Leone, arrivate al primo posto della Danone Cup, un risultato ottenuto vincendo contro la Fimauto Valpolicella (1-0) e il Vipiteno (3-0) e pareggiando 1-1 contro il Padova, assicurandosi così l'accesso alla fase regionale.


Email inviata con successo