Centro sportivo Bluvolley: tutto pronto

06/05/2018 18:37

Sarà BluVolley il primo club di pallavolo in Italia a gestire un intero centro sportivo: l’ex area Glaxo, in via Spianà. Il club gialloblù e GSK hanno raggiunto un accordo per la trasformazione del circolo sociale e sportivo in un nuovo e moderno Sporting club all’avanguardia nell’offerta di servizi allo sport, per gli stessi dipendenti dell’azienda e per tutti cittadini di Verona.


Sarà una vera e propria cittadella dello sport, inserita in un contesto urbano importante a poca distanza dallo stadio Bentegodi e dall’Agsm Forum, ma anche dal centro storico. BluVolley è la prima società di pallavolo in Italia a fare un passo evolutivo che prevede fra i propri asset anche la gestione di un centro sportivo ben inserito e polo di attrazione per la comunità.


Il centro dispone di 45.000 mq di verde, impianti sportivi polidisciplinari e di un punto ristoro che continueranno ad essere utilizzabili da tutti i dipendenti GSK con modalità di fruizione estese e migliorate. A partire da percorso della salute, palestra attrezzi, campo polifunzionale e bar-ristorante con area all’aperto.


Proseguirà inoltre lungo tutto l’anno l’attività dedicata ai più giovani, ed in particolare quella nel periodo estivo, dopo la chiusura delle scuole, che ha visto dall’inizio del 2000 tantissimi piccoli e adolescenti, figli dei dipendenti GSK, partecipare al programma ricreativo “Give Me 5”.


Un caleidoscopio di attività inserite nel progetto estivo di promozione societaria. Che prevede anche i Summer camp ed i City camp, strumenti formativi e d’intrattenimento per i giovani pallavolisti ma non solo: anche per e tutte le famiglie di Verona.


“Per noi è un onore aver sottoscritto questo accordo - spiega il presidente BluVolley, Stefano Magrini - GSK ha scelto il nostro club perché abbiamo le idee chiare sul futuro e perché investiamo nei giovani. Crediamo infatti che il Settore giovanile sia il futuro di un club ambizioso, ma non solo. Riteniamo fondamentale valorizzare il territorio ed una restituzione valoriale alla città, anche in termini di welfare aziendale, crediamo sia un sistema vincente per attrarre a noi famiglie ed appassionati e coinvolgere in maniera fattiva tutti i dipendenti”.


Per l’azienda “GSK crede nelle collaborazioni improntate all’eccellenza e all’innovazione come mezzo di sviluppo del territorio e di progresso per la Comunità cui appartiene e ritiene che lavorare con una Società sportiva dello spessore e tradizione di BluVolley sia un significativo esempio di unione di competenze e risorse diverse a vantaggio di Verona, facendo leva sul grande ruolo per l’educazione e la salute che lo sport può svolgere nei confronti dei giovani e non solo”.



Tutti i dettagli del nuovo Sporting club saranno presentati durante l’incontro stampa previsto a Verona giovedì 10 maggio 2018, alle ore 11, in via Prima traversa Spianà 28.

Email inviata con successo

Zenga: Non meritavamo di perdere col Chievo

06/05/2018 18:33

"E' una sconfitta difficile da digerire: non meritavamo di perdere. Siamo andati in vantaggio, abbiamo avuto grandi occasioni. Abbiamo trovato anche una gran parata Sorrentino. Ora dobbiamo affrontare i prossimi due match con grande attenzione e coraggio". Così Walter Zenga dopo la sconfitta col Chievo.

Email inviata con successo

Tezenis-Fortitudo biglietti già in vendita

06/05/2018 18:27

Scaligera Basket comunica che sono attive le prevendite per gara 3 dei quarti di finale di play off promozione tra Tezenis Verona e Fortitudo Bologna, in programma all’AGSM Forum sabato 19 maggio alle ore 20.45.

I biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e presso la sede del club in via Cristofoli a Verona, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 12.00.


Gli abbonati alla regular season, le cui tessere non avranno validità per i play off, avranno diritto ad un prezzo speciale per l’acquisto dei biglietti. La prelazione sul posto, sarà possibile esercitarla fino alle 12 di sabato 12 maggio, recandosi in sede o procedendo con l’acquisto on line; in caso di utilizzo di quest’ultima opzione basterà registrarsi sul sito di Vivaticket creando un proprio account, digitare su “Prelazione” accanto ad “Acquista” e inserendo successivamente il codice presente sull’abbonamento stagionale. Un singolo account potrà rinnovare prelazioni anche per amici e parenti, basterà essere in possesso dei codici corretti per il rinnovo presenti sulla tessera personale.


Prezzi riservati agli abbonati per Gara 3 (tariffa disponibile fino a sabato 19 maggio alle ore 12.00):

Non numerato: 10 euro intero, 5 euro ridotto;

Trib. Numerata est: 15 euro intero, 10 euro ridotto;

Trib. Numerata ovest: 20 euro intero, 15 euro ridotto;

Parterre (prima e seconda fila): 35 euro intero, 20 euro ridotto.

Prezzi riservati ai non abbonati per Gara 3:

Non numerato: 12 euro intero, 8 euro ridotto;

Trib. Numerata est: 18 euro intero, 12 euro ridotto;

Trib. Numerata ovest: 24 euro intero, 18 euro ridotto;

Parterre (prima e seconda fila): 50 euro intero, 30 euro ridotto.

Email inviata con successo

Crotone, 24 convocati: assenti Budimir e Benali

05/05/2018 16:42

Al termine della rifinitura odierna, l'allenatore del Crotone, Walter Zenga, ha convocato 24 giocatori per la sfida salvezza contro il Chievo di domenica 6 maggio (ore 15 al Bentegodi). Della lista non fanno parte gli infortunati Budimir e Benali. Questo l'elenco:

1 Cordaz

3 Festa

5 Stoian

6 Rohden

7 Ceccherini

9 Nalini

10 Barberis

11 Ricci

13 Izco

19 Diaby

20 Pavlovic

21 Zanellato

23 Capuano

29 Trotta

31 Sampirisi

32 Tumminello

34 Simić

38 Mandragora

37 Faraoni

78 Viscovo

87 Martella

89 Crociata

93 Ajeti

99 Simy

A.F.

Email inviata con successo

Zenga: Possiamo ottenere una grande soddisfazione

05/05/2018 16:26

«E’ stata una settimana normalissima e ci siamo allenati come sempre, stando bene attenti ai dettagli e a mantenere la concentrazione. La gara col Chievo è importante perché può darci una grande soddisfazione (Crotone salvo matematicamente in caso di vittoria, ndr), ma potrebbe anche rimettere tutto in discussione. Siamo pronti a tutto. Sappiamo bene da dove arriviamo e conosciamo il nostro obiettivo. Nei momenti brutti non abbiamo mai mollato di un centimetro. Vogliamo il mantenimento della categoria e sappiamo quanto sarebbe bello per la società e per la città, giocare in A per il terzo anno di fila». Queste in sintesi le parole dell’allenatore del Crotone, Walter Zenga, nella conferenza stampa che anticipa la sfida col Chievo. Continua il mister degli “squali”: «Il Chievo ha in rosa elementi di grandissima esperienza. Uno fra tutti è Pellissier, un giocatore che nella mia carriera avrei voluto tanto allenare. Incarna professionalità, senso d’appartenenza, voglia e tutto il resto. Per loro non credo che sia una gara da ultima spiaggia. Anche perdendo, potrebbero arrivare a quota 37 ugualmente con le altre 2 gare che rimangono».

Su chi schiererà in campo: «Stiamo tutti bene, devo valutare ancora qualche aspetto, ma la formazione grossomodo ce l’ho già in testa. Fatica fisica? A 3 giornate dal termine non si può parlare di questo. Piuttosto bisogna considerare il livello nervoso dei giocatori. E’ l’aspetto mentale adesso che deve fare la differenza. Il Crotone piano piano ha imparato a gestire sia i momenti di paura che quelli di euforia. Arriviamo all’appuntamento col Chievo sereni. Potremmo anche perdere il match, ma sono convinto che ci sarà la prestazione».

A.F.

Email inviata con successo

Emanuele Giaccherini compie 33 anni

05/05/2018 15:30

Tanti auguri di buon compleanno al giocatore del Chievo, Emanuele Giaccherini che nella giornata del 5 maggio compie 33 anni.

A.F.

Email inviata con successo

Milan, i convocati di Gattuso

04/05/2018 23:16

Al termine dell'allenamento di rifinitura a Milanello, ha diramato l'elenco dei 24 rossoneri convocati per Milan-Verona, 36° giornata di campionato in programma sabato 5 maggio alle 18.00 a San Siro. Ecco la lista completa:


PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari

DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Calabria, Gomez, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Mauri, Montolivo, Torrasi (57)

ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

Email inviata con successo

Giovanili Chievo, programma weekend

04/05/2018 21:12

Nel prossimo fine settimana (4-5-6 maggio 2018), scenderanno in campo 4 delle 10 formazioni giovanili del Chievo. Questo il programma, considerando anche la giornata di mercoledì 9:

PRIMAVERA

ChievoVerona – Roma

Sabato ore 15.00

Campo comunale Via Campagnola Vecchia, Caselle di Sommacampagna (VR)

ChievoVerona – Sassuolo

Mercoledì 9 maggio ore 15.00

Campo comunale Via Campagnola Vecchia, Caselle di Sommacampagna (VR)

UNDER 17

Riposo

UNDER 16

46° Torneo Lascaris

Dal 10 al 13 maggio

Pianezza (TO)

UNDER 15

Riposo

GIOVANISSIMI REGIONALI

Riposo

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

Riposo

ESORDIENTI PROVINCIALI

Riposo

PULCINI 3^ ANNO

ChievoVerona – Junior Oppeanese

Mercoledì ore 17.30

Bottagisio Sport Center

Torneo WSG Swarowsky Wattens

Dal 10 al 12 maggio

Austria

PULCINI 2^ ANNO

Polisportiva San Michele – ChievoVerona

Rinviata a data da destinarsi

5^ Torneo Internazionale Giovanile di Calcio “Città di Bardolino”

Dal 5 al 6 maggio

Bardolino (VR)

PULCINI 1^ ANNO

Ares Calcio – ChievoVerona

Venerdì ore 17.30

Campo Parrocchiale Borgo Santa Croce, Via Pergolesi – Verona (VR)

A.F.

Email inviata con successo

Biglietti gara-3, tutte info Tezenis-Legnano

04/05/2018 15:45

Scaligera Basket ricorda che i tagliandi d’ingresso per assistere al match tra Tezenis Verona e Legnano, valido per gli ottavi di finale di playoff, saranno in vendita nella giornata di sabato già dal mattino presso la Sede in Via Cristofoli dalle 10.00 alle 12.00.

Gli abbonati alla regular season avranno la possibilità di acquistare i titoli d’ingresso validi per il match a prezzo agevolato fino alle ore 12.00 di sabato.


Queste le info riassuntive delle prevendite:

– Vivaticket, sia on line che punti vendita fisici;

– Sede Scaligera Basket: giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00, sabato dalle 10.00 alle 12.00;

– Botteghini AGSM Forum: sabato dalle ore 18.45.


Prezzi riservati agli abbonati per Gara 3 (tariffa disponibile fino a sabato alle ore 12.00):

Non numerato: 10 euro intero, 5 euro ridotto;

Trib. Numerata est: 15 euro intero, 10 euro ridotto;

Trib. Numerata ovest: 20 euro intero, 15 euro ridotto;

Parterre (prima e seconda fila): 35 euro intero, 20 euro ridotto.


Prezzi riservati ai non abbonati per Gara 3:

Non numerato: 12 euro intero, 8 euro ridotto;

Trib. Numerata est: 18 euro intero, 12 euro ridotto;

Trib. Numerata ovest: 24 euro intero, 18 euro ridotto;

Parterre (prima e seconda fila): 50 euro intero, 30 euro ridotto.

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili dell'Hellas

04/05/2018 12:10

Questi gli impegni delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE

Trasferta importante per la Primavera in chiave salvezza: domani alle 15 i ragazzi di mister Porta scenderanno in campo a Castellarano (Reggio Emilia) contro il Sassuolo, nella 28a giornata del Campionato Primavera 1 TIM. Domenica gli Under 17 saranno impegnati nel 2° Memorial 'Luca Fiocchi' a Francolino (Ferrara), mentre lunedì gli Under 16 sono attesi da un'amichevole speciale: alle 15.30, infatti, arriveranno all'Antisadio i pari età del Venezuela. Anche gli Under 15 saranno impegnati in un'amichevole prestigiosa, quando alle 15 di domenica scenderanno in campo a Vinovo (Torino) contro la Juventus. Da oggi a domenica i Giovanissimi 2004 prenderanno parte al 1° Torneo 'Città della Speranza - Trofeo Paolo Gheno' a Bassano del Grappa, mentre i 2005 ospiteranno il Rozzano Calcio domenica alle 14.30 per un'amichevole. Contemporaneamente gli Esordienti 2006 sfideranno in amichevole il Rovereto, mentre i 2007 giocheranno in casa contro il Pescantinasettimo sabato alle 15 in campionato. Chiudono i Pulcini, con i 2008 che prenderanno parte da sabato a domenica nel 5° Torneo Internazionale - Memorial 'G. Chincherini' a Bardolino (Verona) e con i 2009 che giocheranno in casa contro il Colognola domani alle 16.30.


CALCIO FEMMINILE

Giornata di riposo per la Primavera Femminile del Verona, mentre le Under 15 scenderanno in campo oggi per un'amichevole alle 16 presso lo Stadio Briamasco di Trento contro la Selezione Calcio delle Dolomiti, la Rappresentativa Under 15 del Trentino Alto Adige. Le Under 12, dopo aver superato la fase provinciale della 'Danone Cup', nella giornata di domenica sfideranno il Calcio Padova, la Graphistudio Pordenone e l'Udinese Calcio nella fase regionale del torneo. Le Pulcine, infine, giocheranno oggi alle 18 in casa del Pozzo.

Email inviata con successo