Progetto Scuola Volley, continua il cammino

18/05/2018 12:20

È terminato il Progetto Scuola all’istituto Agli Angeli, con la lezione sulla “Corretta alimentazione”, tenuta dall’azienda Markas ai bambini della III C e B.

Il Progetto Scuola ha portato gli atleti gialloblù nelle scuole a raccontare le loro esperienze di professionisti dello sport e i bambini della scuola primaria a sperimentare il gioco della pallavolo attraverso il minivolley; a Montecchia, a febbraio, oltre 120 ragazzi delle scuole medie di Tregnago hanno accolto nel palazzetto dello sport locale Aleks Grodzanov e Thomas Frigo, a Santa Lucia Federico Marretta e Nicola Agricola, a Montecchia di Crosara Nicola Pesaresi, a Suzzara Emanuele Birarelli, Adriano Paolucci all’Istituto Tecnico Tecnologico Salesiano San Zeno.

Ma anche pallavolo giocata: i bambini degli istituti Agli Angeli e Segala hanno avuto la possibilità di provare l’attività del minivolley, sotto la guida degli istruttori del settore giovanile BluVolley Alessandro Marchesan, Alice Guzzon e Federico Ferrara.

Ieri pomeriggio la conclusione del percorso per i bambini delle classi III B e C dell’istituto Agli Angeli: i piccoli studenti hanno partecipato con curiosità e attenzione alla lezione teorica sulla sana alimentazione, sulla piramide alimentare e la suddivisione degli alimenti in carboidrati, proteine e grassi, tenuta dalla dietista di Markas. Ma non solo parole: spazio anche a dei giochi, con palloni, cerchi e conetti, che hanno legato momenti divertenti e sentiti di attività sportiva ai concetti appresi poco prima, per far comprendere meglio ai bambini ciò che era stato spiegato.

Il Progetto Scuola continua:

queste sono le date dei prossimi appuntamenti, che vedranno la sinergia tra BluVolley e Markas:

Lunedì 28 maggio

Istituto Segala: Classi V B, V A, IV B


RICCARDO CATURANO

Email inviata con successo

Giovanili Chievo, programma weekend

17/05/2018 18:03

Nel prossimo fine settimana (19-20 maggio 2018), scenderanno in campo, 6 delle 10 formazioni giovanili del Chievo. Questo il programma per ogni categoria:

PRIMAVERA

ChievoVerona – Udinese

Sabato ore 13.00

Campo comunale Via Campagnola Vecchia – Caselle di Sommacampagna (VR)

UNDER 17

Riposo

UNDER 16

Riposo

UNDER 15

Riposo

GIOVANISSIMI REGIONALI

Riposo

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

Torneo XIV “Memorial Renato Ferri”

Domenica 20 maggio

Crema

ESORDIENTI PROVINCIALI

Finali Provinciali

Sabato ore 15.00

Campo sportivo Via Tiro a Segno – Isola della Scala (VR)

PULCINI 3^ ANNO

ChievoVerona – Zevio 1925 SCSSD

Sabato ore 15.00

Bottagisio Sport Center

Torneo Memorial Cristina Ceschi

Domenica 20 maggio

Verona

PULCINI 2^ ANNO

Baldo Junior Team squadra “B” – ChievoVerona

Sabato ore 16.15

Campo comunale Via Pozza dell’Amore – Loc. La Bassa, Cavaion Veronese

PULCINI 1^ ANNO

Real Grezzana Lugo – ChievoVerona

Giovedì 17 maggio ore 17.30

Campo a 7 Stallavena – Via Prealpi, Stallavena

Torneo Internazionale “Città di Cuneo”

Dal 19 maggio al 20 maggio

Cuneo

A.F.

Email inviata con successo

Juventus-Verona, info biglietti

17/05/2018 18:00

Per l'ultima gara di Campionato contro il Verona in programma sabato 19 maggio (ore 15), la Juventus ha comunicato le seguenti modalità di prevendita dei biglietti per il Settore Ospiti dell'Allianz Stadium.

PREZZI

50 € intero; 25 € Under 16 (più diritti di prevendita).

QUANDO E DOVE ACQUISTARE

La vendita dei tagliandi del settore ospiti (capienza: 1.016 posti primo livello+1.083 post secondo livello) è già iniziata e terminerà alle ore 19 di venerdì 19 maggio. I biglietti saranno disponibili presso il circuito TicketOne - LisTicket. Per l’acquisto del tagliando e l’ingresso allo stadio è necessario presentare un documento d’identità in corso di validità e la tessere "Non vi lasceremo mai".

ATTENZIONE: i due livelli sono separati e non comunicanti per cui non è possibile entrare in un livello diverso da quello corrispondente al biglietto acquistato.

MODALITA' D'ACQUISTO

In relazione alla determinazione dell'O.N.M.S. n. 20 del 8/5/2018 la vendita avverrà esclusivamente ai possessori di tessera di fidelizzazione dell'Hellas Verona presso tutti i punti vendita "Calcio Settore Ospiti". In ottemperanza a quanto disposto dalla Determinazione 35/2015 dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive l'acquirente maggiorenne potrà acquistare un tagliando d'ingresso allo stadio per un parente/conoscente a tariffa UNDER 14, anche se non in possesso della tessera del Tifoso. L`acquirente dovrà presentare la propria tessera del tifoso e la fotocopia del documento d'identità del titolare del secondo biglietto.

INFO UTILI SETTORE OSPITI

L'apertura dei cancelli è prevista due ore prima dell'inizio della gara.

A.F.

Email inviata con successo

Veronello: testa al Benevento

16/05/2018 23:30

Seconda giornata di allenamenti a Veronello nella settimana che porterà all’ultima partita di questa Serie A Tim. I gialloblù saranno impegnati nell’ultima e decisiva sfida salvezza contro il Benevento che si disputerà allo stadio Bentegodi domenica 20 maggio alle ore 18.00.


Questo il programma fatto svolgere da mister Lorenzo D’Anna e dal suo staff:


Lavori di forza in palestra

Lavori in rapidità in campo

Torelli

Partita a tema

Torneo finale a tre squadre


Anche domani la squadra si allenerà nel pomeriggio, alle ore 15.00, e la seduta si svolgerà a porte aperte. I gialloblù disputeranno una gara di allenamento contro il Team Santa Lucia Golosine.

Email inviata con successo

Milan-Verona cambia l'orario

16/05/2018 12:24

La Lega Serie A ha disposto una variazione di orario per Milan-Hellas Verona, gara valida per la 30a giornata del Campionato Primavera 1 TIM 2017/18. La partita, precedentemente in programma alle ore 15 di sabato 19 maggio, è stata anticipata alle 13 dello stesso giorno.

Email inviata con successo

Giovanili Chievo, risultati weekend

14/05/2018 19:05

Nell'ultimo fine settimana (12-13 maggio) sono scese in campo 6 delle 10 formazioni del Settore Giovanile del Chievo. Questi i risultati per ogni categoria:

PRIMAVERA

Atalanta – ChievoVerona 2-3

Marcatori: Juwara, Danieli, Vignato.

UNDER 17

Riposo

UNDER 16

46° Torneo Lascaris

Eliminati nella fase a gironi

UNDER 15

Riposo

GIOVANISSIMI REGIONALI

Riposo

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

Riposo

ESORDIENTI PROVINCIALI

Semifinali Provinciali

Concordia – ChievoVerona 3-4

ChievoVerona – Zevio 4-2

PULCINI 3^ ANNO

Torneo WSG Swarowski Wattens – Austria

Classificati al 3° posto

PULCINI 2^ ANNO

Torneo Internazionale “Città di Cuneo”

Classificati al 5° posto

PULCINI 1^ ANNO

ChievoVerona – Parona 3-0

A.F.

Email inviata con successo

Hellas, ecco tutti i risultati del week-end

14/05/2018 16:19

I risultati delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:

SETTORE GIOVANILE

Bella vittoria in rimonta della Primavera gialloblù contro il Genoa, che all'Antistadio passa dallo 0-2 al 3-2 grazie ai gol di Felippe, Kumbulla e Tupta. L'amichevole degli Under 17 contro l'Ambrosiana si è conclusa sull'1-1, gli Under 16 hanno vinto contro il Sud Tirol per 2-1. Oggi alle 15.30 gli Under 15 giocheranno all'Antistadio contro i portoghesi dell'Academia FC, mentre i Giovanissimi 2004 parteciperanno alla 25a edizione del Torneo 'E. Montresor' allo Stadio 'Avanzi' di Verona, dove sfideranno il San Martino Speme. I Giovanissimi 2005 sono arrivati secondi nell'11° Memorial 'L. Modena', mentre gli Esordienti 2006 si sono classificati quarti nel girone della 'Varesina Evolution Soccer 2018'. Gli Esordienti 2007 hanno vinto 3-0 contro il Sommacustoza, mentre i Pulcini 2008 hanno giocato mercoledì in trasferta contro la Juventina Valpantena, vincendo per 0-3. Chiudono i 2009, che hanno vinto sul campo della Scaligera Sport per 3-0.

CALCIO FEMMINILE

Tre vittorie su tre per le Under 15 nella fase preliminare delle finali interregionali. A Vipiteno le giovani gialloblù hanno battuto la Red Lions (6-0), l'Ahrntal (11-0) e l'Unterland Damen (4-1), qualificandosi al primo posto nel girone. La 'Girls Canavese Cup' è stata annullata a causa del maltempo, così le Under 12 non hanno potuto prendere parte al torneo. Infine, le Pulcine hanno perso 2-1 contro l'Oppeanese.

Email inviata con successo

Sorrentino: Successo sofferto ma meritato

14/05/2018 01:57

«Una vittoria importante. Vincere in Serie A non è mai facile. Oggi l'abbiamo fatto soffrendo e lottando fino alla fine». Queste in sintesi le dichiarazioni del portiere del Chievo, Stefano Sorrentino al termine del match vinto contro il Bologna per 1-2. Prosegue il clivense: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra composta da uomini veri. La parata su Verdi deviata sul palo? E' stata importante, ma la cosa più importante è mantenere il Chievo in A. L'obiettivo è vicinissimo. Nei prossimi giorni ricaricheremo le batterie per prepararci all'ultimo scontro. Ringraziamo i tifosi perchè ci danno una grossa mano, e anche oggi erano tantissimi».

A.F.

Email inviata con successo

Inglese: Mio gol è stato fondamentale

14/05/2018 01:38

«Il mio gol ha avuto un peso importante. Ci ha permesso di ribaltare il punteggio e di conquistare 3 punti fondamentali per la salvezza. Volevamo festeggiare già oggi, ma i risultati delle altre concorrenti non ce lo hanno permesso. Non fa nulla, festeggeremo domenica prossima al Bentegodi». Queste in sintesi le dichiarazioni del giocatore del Chievo, Roberto Inglese, al termine del match vinto contro il Bologna per 1-2. Prosegue il nr 45: «Non era facile vincere al Dall'Ara. Lo stadio era pieno e loro volevano chiudere in bellezza di fronte al proprio pubblico. Sono partiti forte, andando in vantaggio e per una squadra che si deve salvare, prendere un gol in trasferta, non è mai facile ribaltare il risultato. Noi però siamo stati bravi e potevamo fare meglio anche nel primo tempo, se fossimo stati un po' più cinici. In questo finale di stagione ci stiamo riprendendo. Non meritavamo di stare nei bassifondi della classifica. Da uomini ne siamo usciti e completeremo l'opera domenica prossima».

A.F.

Email inviata con successo

Bluvolley city camp novità dell'estate

13/05/2018 19:22

Il City Camp è una proposta BluVolley per offrire alle famiglie della città un’alternativa fatta di sport e passione a due passi dal centro. La società, tramite questa proposta, vuole dare una risposta estiva ai bisogni delle famiglie, fornendo ai propri figli la possibilità di trascorrere delle piacevoli giornate in un ambiente sicuro, immerso nel verde, uno sfogo per i bambini che vogliono provare la pallavolo, ma non solo: anche altre discipline sportive inseriti nel coordinamento degli educatori e dei tecnici specializzati del Settore giovanile gialloblù. Spazi verdi, campi da volley, da calcio, da tennis, bar, ristoro e palestra, gazebo e percorso della salute: anche per i genitori il city camp offre servizi di alto livello per staccare la spina restando a casa.

Email inviata con successo
INFORMAZIONE SULL'UTILIZZO DEI COOKIE PER QUESTO SITO. L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito che stai visitando. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookies: in caso le impostazioni venissero modificate, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito. Alcune funzioni del sito potrebbero essere perse, non riuscendo più a visitare alcuni siti web. Per saperne di più, leggi l'informativa completa qui
ACCETTA