Giornata della legalità con Bianchetti

23/05/2018 14:58

Il 23 maggio 1992 moriva, per mano della mafia, il magistrato Giovanni Falcone. Oggi, 26 anni dopo, questa data è diventata la Giornata della Legalità, un appuntamento annuale per ricordare l'importanza del rispetto, delle leggi, della correttezza. Valori di cui si è parlato nella mattinata di oggi, al teatro parrocchiale di Bussolengo (Verona), dove si sono dati appuntamento gli studenti delle scuole medie 'Leonardo Da Vinci' del comune veronese. Un incontro molto intenso, protagonista del quale è stato Luigi Busetto, sovrintendente che ha fatto parte della scorta di Giovanni Falcone e che ha potuto portare la propria preaziosa testimonianza in fatto di legalità e mafia.

Gradito ospite anche il difensore gialloblù Matteo Bianchetti, che ha voluto raccontare la propria esperienza fatta di spogliatoi, gruppo e rispetto delle piccole grandi regole, fattori fondamentali nel mondo dello sport. Hanno completato il palcoscenico Luciano (allenatore in seconda Primavera Chievo) e Federico Marretta (pallavolista BluVolley Verona). Al termine dell'incontro, centinaia i ragazzi e ragazze che hanno voluto incontrare Matteo e gli altri protagonisti per un saluto e tanti autografi.

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili Hellas

22/05/2018 12:26

I risultati delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE


La Primavera del Verona ha pareggiato 1-1 al Vismara, nell'ultima giornata di campionato contro il Milan. Un punto che non è bastato ai ragazzi di mister Porta per evitare i playout, che si disputeranno sabato 26 (ore 15) all'Antistadio e giovedì 31 (ore 15) in trasferta a Udine. Gli Under 17 hanno giocato giovedì contro il Chievo, pareggiando 2-2, mentre gli Under 16 sono arrivati secondi alla 'Toyo Tire Cup', il torneo internazionale giovanile di Dusseldorf, battuti soltanto ai rigori nella finale contro i danesi dell'Esbjerg. Gli Under 15 sono stati sconfitti per 1-3 in amichevole contro l'Hoffenheim, mentre i Giovanissimi 2004 sono arrivati secondi nel 2° Memorial 'Gianluca Buonanno' a Borgosesia (VC), sconfitti soltanto in finale dal Torino. Undicesimi a pari merito con il Parma i 2005 nel 15° Memorial 'Flavio Protti' a Rimini, mentre gli Esordienti 2006 hanno vinto per 3-2 l'amichevole contro il Bologna. Anche gli Esordienti 2007 e i Pulcini 2008 sono tornati da Dusseldorf con due risultati positivi nella 'Pfingstcup': i primi sono arrivati al sesto posto, su un totale di 47 squadre, mentre i più piccoli si sono classificati secondi nel loro girone, il 'Girone Platino', e 26esimi su 120 squadre nella classifica generale. I 2009, impegnati in campionato, hanno vinto 3-2 contro il San Martino Speme.


CALCIO FEMMINILE


Prima giornata del torneo 'Rosa di Maggio' per la Primavera Femminile; le ragazze del Verona hanno vinto contro il Venezia per 5-2, mentre sono state sconfitte dal Vicenza (3-1) e dal Marcon (0-5). Le Under 12 hanno battuto il Palermo (4-1) e il Padova (2-1) nella fase interregionale della Danone Nations Cup, ma sono state eliminate dall'Inter, che ha sconfitto le giovani gialloblù 4-0. Recupero di campionato per le Pulcine, che hanno vinto 2-1 contro il Borgo 1° Maggio.

Email inviata con successo

Giovanili Chievo, risultati weekend

21/05/2018 18:17

Nell'ultimo fine settimana (19-20 maggio) sono scese in campo 6 delle 10 formazioni giovanili del Chievo. Questi i risultati per ogni categoria:

PRIMAVERA

ChievoVerona – Udinese 1-3

Marcatori: Bertagnoli

UNDER 17

Riposo

UNDER 16

Riposo

UNDER 15

Riposo

GIOVANISSIMI REGIONALI

Riposo

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI

Torneo XIV “Memorial Renato Ferri”

Terzi classificati

ESORDIENTI PROVINCIALI

Finali Provinciali

Classificati al 2° posto

PULCINI 3^ ANNO

ChievoVerona – Zevio 1925 SCSSD 3-1

Torneo Memorial Cristina Ceschi

Settimi classificati

PULCINI 2^ ANNO

Baldo Junior Team squadra “B” – ChievoVerona 0-3

PULCINI 1^ ANNO

Real Grezzana Lugo – ChievoVerona 1-3

Torneo Internazionale “Città di Cuneo”

Non classificati per le finali

A.F.

Email inviata con successo

De Zerbi: Triste per B lascio il Benevento

20/05/2018 22:14

“Potevamo ottenere più punti in questo girone di ritorno. La mia è stata una decisione molto combattuta e che mi rende triste. Lascio delle persone a cui sono legato molto. Da cosa bisogna ripartire? Sicuramente da Vigorito, dal direttore Foggia e da questa gente che soprattutto nel finale di campionato ha dimostrato di amare molto i colori giallorossi. Nonostante il risultato finale, se le cose sono fatte bene alla fine arriva il riconoscimento da parte di tutti. Da parte mia prevale il rammarico di non aver avuto questa rosa dall’inizio perché penso che si sarebbe salvata alla grande" Così Roberto De Zerbi, per l’ultima volta sulla panchina dei sanniti, ha commentato la sconfitta col Chievo.

Email inviata con successo

Benevento, 23 convocati: sono 7 gli assenti

19/05/2018 19:41

Al termine della seduta odierna, il tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 20 maggio, ore 18:00 contro il Chievo al Bentegodi. Della lista non fanno parte lo squalificato Lucioni, nè gli infortunati Memushaj, Iemmello, Antei, Costa, D'Alessandro e Lombardi. Questo l'elenco completo:

PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 40 Candeloro;

DIFENSORI: 91 Sparandeo, 16 Tosca, 18 Gyamfi, 2 Rutjens, 83 Sagna, 6 Djimsiti, 3 Letizia;

CENTROCAMPISTI: 4 Del Pinto, 73 Volpicelli, 14 Viola, 60 Sanogo, 8 Cataldi, 30 Sandro, 31 Djuricic;

ATTACCANTI: 66 Guilherme, 99 Brignola, 25 Diabaté, 11 Coda, 26 Parigini, 93 Pinto.

A.F.

Email inviata con successo

De Zerbi: Obiettivo 20 punti girone di ritorno

19/05/2018 19:13

«Sì, l’anno prossimo non sarò l’allenatore del Benevento ma non è un mistero. La scelta era già stata presa. Personalmente penso che dopo una retrocessione, una squadra non dovrebbe partire con lo stesso allenatore con cui è andata giù. Con la società eravamo già d’accordo da tempo». Queste in sintesi le parole dell’allenatore del Benevento, Roberto De Zerbi, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chievo. Prosegue il mister giallorosso: «Difficile vedere una squadra retrocessa avere un orgoglio come quello messo in campo dalla mia squadra. Le cose però non vengono da sole. Aver trasmesso un carattere del genere ai ragazzi a me è venuto naturale. Sono veramente fiero di questo gruppo. La gara contro il Chievo? L’affronteremo come sempre. Con carattere e determinazione senza regalare nulla a nessuno. Vogliamo chiudere il girone di ritorno con 20 punti. Sarebbe una grande consolazione. Se ne avessimo fatto 20 anche all’andata, con 40 il Benevento sarebbe stato salvo».

A.F.

Email inviata con successo

Allegri: Vittoria per Buffon e 7° scudetto

19/05/2018 18:55

"La gara? Oggi era il giorno di Buffon a prescindere da tutto. Era giusto omaggiarlo per tutto quello che ha fatto per questo club. Bisognava festeggiare lo scudetto ed il suo addio al bianconero con una vittoria, e ci siamo riusciti". Queste in sintesi, le parole dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sul Verona per 2-1. Prosegue il mister: "La squadra ha ottenuto il suo settimo scudetto di fila meritatamente, combattendo fino all'ultimo contro un grande Napoli a cui faccio i complimenti. E' stata una stagione meravigliosa. Se una società vince da sette anni, di certo non è un caso. La Juventus ha dimostrato di essere la migliore. Futuro? Con la società mi incontrerò la prossima settimana e valuteremo ciò che c'è da migliorare per la prossima stagione".

A.F.

Email inviata con successo

I convocati della Juventus

18/05/2018 22:12

Terminata l’ultima rifinitura della stagione a Vinovo, la Juventus si appresta ad affrontare domani alle 15 l’Hellas Verona all’Allianz Stadium. Ecco l’elenco dei giocatori bianconeri convocati da Massimiliano Allegri. Assente Federico Bernardeschi a causa del riacutizzarsi di una tendinite.

Portieri: Buffon, Szczesny, Pinsoglio. Difensori: Lichtsteiner, De Sciglio, Barzagli, Benatia, Rugani, Chiellini, Howedes, Alex Sandro. Centrocampisti: Khedira, Pjanic, Matuidi, Marchisio, Asamoah, Sturaro, Bentancur. Attaccanti: Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic, Cuadrado

Email inviata con successo

Tezenis-Bologna, potenziata biglietteria

18/05/2018 15:50

Appuntamento all’AGSM Forum per sabato alle 20.45, quando la Tezenis Verona sfiderà la Fortitudo Bologna nella terza gara della serie dei quarti di finale.


La Scaligera Basket ricorda che i biglietti per assistere all’incontro sono ancora in vendita sul circuito Vivaticket e presso la sede della società in Via Cristofoli a Verona.


Sabato la sede rimarrà aperta al mattino dalle 10.00 alle 12.00 con il servizio di biglietteria che verrà potenziato per fare fronte alla richiesta di biglietti; gli abbonati, fino alla chiusura della sede, avranno la possibilità di accedere alla tariffa speciale a loro dedicata.


Nel pomeriggio i botteghini dell’AGSM Forum apriranno dalle 18.45.


Prezzi riservati agli abbonati per Gara 3 (tariffa disponibile fino a sabato 19 maggio alle ore 12.00):


Non numerato: 10 euro intero, 5 euro ridotto;


Trib. Numerata est: 15 euro intero, 10 euro ridotto;


Trib. Numerata ovest: 20 euro intero, 15 euro ridotto;


Parterre (prima e seconda fila): 35 euro intero, 20 euro ridotto.


Prezzi riservati ai non abbonati per Gara 3:


Non numerato: 12 euro intero, 8 euro ridotto;


Trib. Numerata est: 18 euro intero, 12 euro ridotto;


Trib. Numerata ovest: 24 euro intero, 18 euro ridotto;


Parterre (prima e seconda fila): 50 euro intero, 30 euro ridotto.

Email inviata con successo

Progetto Scuola Volley, continua il cammino

18/05/2018 12:20

È terminato il Progetto Scuola all’istituto Agli Angeli, con la lezione sulla “Corretta alimentazione”, tenuta dall’azienda Markas ai bambini della III C e B.

Il Progetto Scuola ha portato gli atleti gialloblù nelle scuole a raccontare le loro esperienze di professionisti dello sport e i bambini della scuola primaria a sperimentare il gioco della pallavolo attraverso il minivolley; a Montecchia, a febbraio, oltre 120 ragazzi delle scuole medie di Tregnago hanno accolto nel palazzetto dello sport locale Aleks Grodzanov e Thomas Frigo, a Santa Lucia Federico Marretta e Nicola Agricola, a Montecchia di Crosara Nicola Pesaresi, a Suzzara Emanuele Birarelli, Adriano Paolucci all’Istituto Tecnico Tecnologico Salesiano San Zeno.

Ma anche pallavolo giocata: i bambini degli istituti Agli Angeli e Segala hanno avuto la possibilità di provare l’attività del minivolley, sotto la guida degli istruttori del settore giovanile BluVolley Alessandro Marchesan, Alice Guzzon e Federico Ferrara.

Ieri pomeriggio la conclusione del percorso per i bambini delle classi III B e C dell’istituto Agli Angeli: i piccoli studenti hanno partecipato con curiosità e attenzione alla lezione teorica sulla sana alimentazione, sulla piramide alimentare e la suddivisione degli alimenti in carboidrati, proteine e grassi, tenuta dalla dietista di Markas. Ma non solo parole: spazio anche a dei giochi, con palloni, cerchi e conetti, che hanno legato momenti divertenti e sentiti di attività sportiva ai concetti appresi poco prima, per far comprendere meglio ai bambini ciò che era stato spiegato.

Il Progetto Scuola continua:

queste sono le date dei prossimi appuntamenti, che vedranno la sinergia tra BluVolley e Markas:

Lunedì 28 maggio

Istituto Segala: Classi V B, V A, IV B


RICCARDO CATURANO

Email inviata con successo
INFORMAZIONE SULL'UTILIZZO DEI COOKIE PER QUESTO SITO. L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito che stai visitando. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookies: in caso le impostazioni venissero modificate, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito. Alcune funzioni del sito potrebbero essere perse, non riuscendo più a visitare alcuni siti web. Per saperne di più, leggi l'informativa completa qui
ACCETTA