BENEVENTO SCONFITTO 1-0

Chievo vince e
festeggia la salvezza

20/05/2018 17:59

Ancora una volta è salvezza: il Chievo batte il Benevento e chiude il campionato a quota 40 punti. Basta un gol di Inglese per festeggiare. In B ci va il Crotone, sconfitto a Napoli.

E' finita: Chievo vince 1-0 e si salva!

47' Ci prova Coda: palla fuori

Quattro di recupero

43' Ci prova Birsa: Puggioni respinge. Si rimane 1-0.

35' Sempre 1-0. Il Chievo vede ormai vicinissima la salvezza.

30' Chievo controlla il match.

22' Benevento vicino al pareggio. Colpo di testa in tuffo di Parigini sul cross lungo dalla destra di Sandro: palla alta sopra la traversa.

15' Esce Castro per Bastien

9' Chievo sfiora il raddoppio su corner. Tutti mancano la palla che si aggira sulla linea di porta prima di spegnersi sul fondo.

5' GOL CHIEVO Il Chievo fa male al Benevento in contropiede. Hetemaj conclude in porta: Puggioni è bravo a respingere ma sulla ribattuta Inglese è tutto solo in area e con facilità deposita in rete per l'1-0.

3' Nessun cambio nella ripresa: il Benevento continua ad attaccare, il Chievo si difende.

Parte il secondo tempo

Poche emozioni, è 0-0 dopo 45 minuti. Chievo al momento salvo anche perchè il Crotone sta perdendo 2-0 a Napoli.

Finisce qui il primo tempo

Due minuti di recupero

40' Regna l'equilibrio. Ancora nessuna azione da gol degna di nota.

35' Gol annullato al Chievo: Inglese aveva segnato con una bella girata dopo un filtrante di Birsa. Ma la posizione era irregolare: gol annullato.

30' La partita è bloccata: Benevento mantiene il possesso, il Chievo aspetta.

25' Il Benevento perde palla in attacco e si espone al contropiede del Chievo. Biras serve ancora Castro: conclusione da dimenticare, palla in Cura Sud.

17' Prima azione in attacco del Chievo. Giaccherini serve Castro: la conclusione dell'argentino finisce tra le braccia di Puggioni.

15' Il Benevento fa la partita: per ora più dell'80% del possesso palla per i sanniti.

13' Grande occasione del Benevento: Cataldi tira violentemente in porta ma Sorrentino respinge con un gran intervento. Chievo in difficoltà.

10' La partita è giocata a ritmi bassi. Il Chievo aspetta dietro. Il Benevento mostra vivacità e un buon palleggio.

5' Partita equilibrata le squadre si studiano

Live

Ultima di campionato per il Chievo: serve solo un pareggio per rimanere in A. D'Anna lancia la coppia Giaccherini-Inglese davanti. De Zerbi non rinuncia a Diabatè. Grande cornice di pubblico al Bentegodi.

Le Formazioni

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Dainelli, Tomovic, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Inglese, Giaccherini. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Bani, Cacciatore, Jaroszynski, Rigoni, Bastien, Meggiorini, Pucciarelli, Stepinski, Pellissier. Allenatore: Lorenzo D’Anna.

Benevento (4-3-3): Puggioni; Letizia, Djimsiti, Tosca, Sagna; Cataldi, Sandro, Guilherme; Brignola, Diabatè, Parigini. A disposizione: Brignoli, Candeloro, Rutjens, Viola, Del Pinto, Gyamfi, Djuricic, Sanogo, Volpicelli, Sparandeo, Pinto, Coda. Allenatore: Roberto De Zerbi.


 
  • Simone

    il 21/05/2018 alle 08:28 “Insulti A Puggioni”
    Perché è stato criticato ??
     
  • Ad Oggi..

    il 21/05/2018 alle 08:13 “L'hellas Lustra Le Scarpe ..”
    al Chievo....In primis come Dirigenza!!!
     
  • Luke

    il 21/05/2018 alle 06:08 “Chi Ci Tiene E Chi No..”
    complimenti al chievo, belle le parole di campedelli...serie B? non dormo alla notte..le stesse di Setti...si vede chi ci tiene e chi no, o chi ci tiene solo ai soldi...da tioso hellas complimenti...forza Hellas sempre e ovunque
     
  • Claudio

    il 20/05/2018 alle 23:30 “Grande Società ”
    Ancora una volta la grandezza della società Chievo è venuta fuori.La migliore di tutta la serie A.Complimenti da un tifoso Hellas che invece ha una società penosa. Per la prossima serie A forza Chievo