Al via i Chievo Summer Camp

05/06/2018 19:30

Diciannovesima edizione dei ChievoVerona Summer Camp, che partiranno lunedì 11 giugno. Numerose sono le location che ospiteranno bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per un’esperienza all’insegna dello sport e del divertimento. Gli stage calcistici estivi gialloblù permettono a numerosi ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza indimenticabile allenati con la professionalità e la competenza dei migliori tecnici del Settore Giovanile del ChievoVerona che seguono i bambini in tutte le loro esigenze. Una delle novità per la stagione 2018 è l’esclusiva settimana dedicata ai portieri, in programma dal 18 al 22 giugno al Bottagisio Sport Center, con la presenza del preparatore della Prima Squadra, Lorenzo Squizzi.

Di seguito i dettagli relativi ai Chievo Summer Camp:

CAMP VERONA

1° settimana: Bottagisio (11-15 giugno), Pegognaga (11-16 giugno)

2° settimana: Bottagisio (18-22 giugno), Jesolo (16-23 giugno), Desenzano (18-23 giugno)

3° settimana: Bottagisio (25-29 giugno), Rivoli (25-30 giugno)

4° settimana: Bottagisio (02-06 luglio), Poggio Rusco (02-07 luglio)

5° settimana: Bottagisio (09-13 luglio)

Nono solo Verona e hinterland, i Chievo Summer Camp si svolgeranno anche nelle varie società affiliate e non:

CAMP ITALIA

1° settimana: Firenze (11-16 giugno), San Gimignano (11-16 giugno), Bellusco (11-15 giugno), Bergamo (11-16 giugno) e Paliano (11-15 giugno)

2° settimana: Marino (18-22 giugno), Paliano (18-22 giugno)

6° settimana: Andalo (15-21 luglio)

8° settimana: Sondalo (30 luglio - 4 agosto)

Per iscriversi:

Indirizzo mail: [email protected]

Telefono: 393 80 20 006

A.F.

Email inviata con successo

Volley, le "Aleardiadi" allo sporting club

05/06/2018 11:55

Ha preso vita con oltre 200 ragazzi, questa mattina, il BluVolley Sporting Club.

L’Istituto Aleardo Aleardi di Verona ha infatti scelto la struttura gestita dai gialloblù per svolgere l’ultima edizione delle “Aleardiadi”, la storica competizione tra le classi della scuola, inserita per promuovere la forte valenza educativa e formativa del movimento, del gioco e dello sport per stimolare i ragazzi ad amare l’attività sportiva e il vivere sano ed all’aria aperta.

“Abbiamo scelto il BluVolley Sporting Club - ha detto la preside, professoressa Grazia Nalin - perché è una struttura d’eccellenza gestita da un club di grande spessore come BluVolley, che ha saputo ridare vita ad un’area vicino al nostro istituto davvero impareggiabile. Siamo molto felici di poter vivere la nostra giornata in questo centro sportivo”.

I ragazzi hanno potuto prima fare colazione al bar della struttura, per poi dedicarsi alle più disparate attività: dal calcio balilla al ping pong, dal calcetto al beach volley, passando anche dalla musica con le “battaglie” di rap freestyle sotto i gazebo nel family park

Email inviata con successo

Under 13 Tezenis, terzo posto a final four

04/06/2018 16:43

La Tezenis Verona Under 13 chiude al terzo posto la Final Four di categoria giocata a Mestre. Dopo la sconfitta rimediata contro Oderzo nella semifinale di sabato con il punteggio di 61-55, i ragazzi di coach Dall’Ora si sono riscattati contro la Reyer Venezia, vincendo il match per 51-57.


Una gara in crescendo per i giovani gialloblù che dopo un primo tempo altalenante, hanno saputo svoltare con qualità e presenza costante in campo. Rimbalzi e contropiedi hanno caratterizzato la seconda parte del match con un grande contributo da parte di tutti i giocatori scesi in campo.


Questo il tabellino della gara contro la Reyer Venezia.


Marinello 15, Vinco 13, Mazzoli 8, Marchesini 8, Popusoi 4, Ceffoli 2, Vignola 3, Filippino 2, Dall’Ora 2, Babic, Morati, Chiusolo ne. All. Dall’Ora

Email inviata con successo

Giovanili Hellas, i risultati del week-end

04/06/2018 11:24

Tante belle prestazioni per i ragazzi e le ragazze giallo blu in questo fine settimana; ecco tutti i risultati:


SETTORE GIOVANILE

Gli Under 17 e gli Under 15 hanno giocato in amichevole contro i rispettivi pari età del Bassano Virtus, vincendo per 3-0 e per 5-3. Grande vittoria per i Giovanissimi 2004 nel Memorial Zanetti di Alpignano, dove hanno battuto SPAL, Vanchiglia, Alpignano, Venezia e Como (in finale), aggiudicandosi il trofeo. Bravissimi anche i 2005 che hanno trionfato nel torneo 'M. Rossoni' a Copparo vincendo contro Bologna, Reggiana e Vicenza. Ottima prova per i 2006 nel torneo 'Esordiente d'oro 2018' giocato a Storo, arrivati secondi dopo tre vittorie contro Levico, Bolzano e Feralpisalò, e sconfitti soltanto in finale contro il Trento. Prima posizione anche per gli Esordienti 2007 nella 7a edizione del 'Città di Bonavigo'. Bella esperienza per i piccoli Pulcini 2008 e 2009 gialloblù, che nel weekend hanno partecipato a due tornei in Germania, rispettivamente alla 'PT Sports Juniorcup' (a Verl) Kempen Internationaler Cup (a Kempen), dove hanno affrontato, tra le altre squadre, anche Bayer Leverkusen, Crystal Palace e Borussia M’Gladbach.


CALCIO FEMMINILE

Grandi prestazioni da parte della Primavera e delle Under 12 gialloblù nel torneo 'Rosa di Maggio': qualificazione per la finale della settimana prossima per le Under 17, che dopo aver vinto contro Vicenza, Venezia e Padova e pareggiato contro il Vittorio Veneto, hanno perso soltanto contro il San Marco. Le più piccole, invece, hanno trionfato vincendo tutte le partite. Turno di riposo per le Under 15, mentre le Pulcine hanno giocato in campionato contro il Raldon vincendo per 3-2.

Email inviata con successo

Calzedonia, grande stagione "Young"

01/06/2018 17:05

Con l'allenamento di ieri sera si è concluso l'anno sportivo della Under 18/Seconda Divisione Young. Un anno ricco di soddisfazioni, considerando che il gruppo, pur con alcuni ragazzi che avevano già giocato insieme in precedenza, si è costituito a settembre. All'inizio, infatti, si è dovuta trovare l'amalgama per poter "camminare" insieme. Conoscenza, fiducia, capacità di giocare a memoria contando su ogni singolo compagno. I gialloblù hanno portato a casa un ottimo sesto posto nel Campionato Interprovinciale Under 18, e un ancora migliore quarto posto nel campionato di Seconda Divisione Giovane. Con un pizzico di rammarico per un paio di partite che potevano girare nel verso giusto.


Gianni Tessarini: "Sicuramente è stata una bella esperienza per i ragazzi. Nessuno di loro aveva mai fatto un campionato di divisione, essendo tutti Under 18, sono arrivate delle belle soddisfazioni, al di là del piazzamento finale. Credo che si potesse aspirare al terzo posto, forse ancora meglio con un po' di fortuna. Di fatto, nell’arco del campionato, c'è stata una sola partita davvero sbagliata, e ci sta, visto l’età dei ragazzi. Per contro, le soddisfazioni più belle sono state il 3-0 rifilato al Top Team Volley arrivato secondo, e l'aver impegnato alla morte la Polisportiva Remo Mori di Roverbella, che ha vinto tutte le partite e con noi ha faticato" commenta coach Gianni Tessarini con soddisfazione.


Il quarto posto finale ha portato la Seconda Divisione Young Bluvolley fra le squadre reintegrande per la Prima Divisione. Questo significa che, se qualcuna delle dodici squadre aventi diritto a disputare il prossimo campionato di Prima Divisione decidesse di rinunciare, i gialloblù potrebbero andare al ripescaggio. Il sesto posto di questa graduatoria rende la possibilità oggettivamente remota. Bisognerà aspettare ottobre, in ogni caso non conta tanto la chance di promozione, quanto la soddisfazione di aver disputato un campionato da incorniciare, arrivando a conquistarsi questa possibilità. "Il bello di questo gruppo è il gruppo stesso. I ragazzi creano un clima meraviglioso, anche se ogni tanto bisogna tirare loro le orecchie. Ma si meritano un bel sette pieno, come voto" conclude coach Tessarini.


La cosa più importante è che i ragazzi BluVolley siano riusciti a costruire un'unione compatta, ognuno forte delle proprie individualità e caratteristiche. Non a caso, la squadra avrebbe conquistato sulla carta anche la qualificazione ai Regionali, sfumati perchè da regolamento una società può partecipare con una sola formazione. Ora, si ricaricano le batterie per ricominciare a settembre, cercando di dare continuità a questo splendido gruppo.

Email inviata con successo

Giovanili Hellas, gli impegni del week-end

01/06/2018 11:35

Gli impegni delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE

Sconfitta per la Primavera alla Dacia Arena nel ritorno dei playout: l'Udinese vince 2-1 e il risultato, condiderando l'1-1 dell'andata, decreta la retrocessione dei gialloblù in Primavera 2. Gli Under 17 e gli Under 15 hanno giocato mercoledì in amichevole contro i rispettivi pari età del Bassano Virtus, vincendo per 3-0 e per 5-3. Tanti tornei attendono i giovani gialloblù anche in questo weekend: i 2004 prenderanno parte al Memorial Zanetti di Alpignano (TO), mentre i 2005 saranno impegnati nel torneo 'M. Rossoni' a Copparo (FE). I 2006 scenderanno in campo nel torneo 'Esordiente d'oro 2018' a Storo (TN) e i 2007 parteciperanno alla 7a edizione del 'Città di Bonavigo' (VR). Chiudono i Pulcini 2008 e 2009 che voleranno in Germania per prendere parte, sabato e domenica, alla 'PT Sports Juniorcup' e alla 3a 'Internationaler Kempen Cup', rispettivamente a Verl e Kempen.


CALCIO FEMMINILE

Domenica la Primavera Femminile prenderà parte al Torneo 'Rosa di Maggio' a Treviso, dove affronterà, tra le altre, il Vicenza, il Venezia e il Padova. Turno di riposo per le Under 15, mentre le Under 12 e le Pulcine hanno giocato ieri in campionato contro il Concordia e il Raldon. Le prime hanno perso 4-2, mentre le più piccole sono uscite hanno battuto le avversario per 3-2.

Email inviata con successo

CuoreChievo consegna i fondi Gioca d'Anticipo

28/05/2018 21:37

Martedì 29 maggio alle ore 12, nella Sala del Consiglio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, l’associazione CuoreChievo Onlus consegnerà al Centro Disturbi dello Spettro Autistico dell'Azienda Ospedaliera di Verona, il ricavato del progetto “Gioca d’anticipo”. La somma finanzierà l’acquisto di macchinari e software per diagnosticare l’autismo entro il primo anno di vita di un bambino. Testimonial della manifestazione, il centrocampista clivense, Radovanovic.

A.F.

Email inviata con successo

Chievo, ai Giovanissimi il Torneo Abano Terme

28/05/2018 21:31

La 27^ edizione del Torneo Internazione Calcio Giovanile "Città di Abano Terme" è stata conquistata dai Giovanissimi del Chievo. I piccoli della diga hanno battuto in finale 2-1 la Fiorentina. Durante la cerimonia di premiazione è stato consegnato il riconoscimento come miglior giocatore del torneo al clivense, Samuele Vignato autore di 14 reti.

A.F.

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili Hellas

25/05/2018 12:16

Gli impegni delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE

Cominciano i playout per la Primavera gialloblù: l'andata contro l'Udinese è in programma sabato all'Antistadio (ore 15), mentre il ritorno si disputerà a Manzano (Udine) giovedì 31 maggio, alla stessa ora. Gli Under 17 saranno impegnati in amichevole domani alle 15.30 contro il Padova, mentre gli Under 16 nella giornata di domenica prenderanno parte al Torneo 'Eurometal' a Villafranca Padovana. Gli Under 15 parteciperanno alla 'Luzzara Cup 2018', in programma sabato a Luzzara (Reggio Emilia) e i Giovanissimi 2004 saranno impegnati da oggi a domenica nel Torneo Internazionale 'Città di Cremona'. Nel weekend i 2005 giocheranno a Martellago (Venezia) nell'11° Torneo Internazionale 'Città di Martellago', mentre gli Esordienti 2006 parteciperanno al 4° Torneo 'Castenedolo in Gioco', in programma nella giornata di sabato. Trasferta a Rimini per gli Esordienti 2007, che saranno impegnati fino a domenica nel 7° Memorial 'Bellavista', mentre i Pulcini 2008 giocheranno in casa del Montorio stasera alle 19 per una gara di campionato. Chiudono i 2009, che sabato prenderanno parte alla 'Kermesse Tomasoni', il torneo in programma a Breda di Piave (Treviso).


CALCIO FEMMINILE

Primavera Femminile e Pulcine saranno impegnate questa domenica nelle rispettive categorie del Torneo 'Lmass', in programma presso il Campo Comunale di S. Zeno di Mozzecane (Verona). Entambe sfideranno le pari età della Fortitudo Mozzecane, prima di giocare contro la Riozzese. Turno di riposo per le Under 15, mentre le Under 12 hanno giocato ieri contro il Cadidavid perdendo 3-1.

Email inviata con successo

Società affiliate Hellas alla Joker Floors Cup

24/05/2018 20:10

Domenica 27 maggio presso il centro sportivo di Isola della Scala (via Tiro a Segno) sul campo della ASD Scaligera si terrà la Joker Floors Cup 2018. Il torneo, organizzato grazie al supporto dell'Official Supplier gialloblù Joker Floors, vedrà partecipare circa 500 bambini della categoria Pulcini 2008 di 32 squadre affiliate al Verona provenienti da tutta Italia. Si comincia alle 9.30, poi una pausa pranzo dalle 12.30 alle 14, quando si riprenderanno le attività fino alla premiazione finale delle 18.

A.F.

Email inviata con successo