Zingertas con la Lituania Under 17

13/06/2018 16:54

Convocazione in Nazionale per il giovane Under 16 gialloblù Linas Zingertas. L'attaccante classe 2002 è stato selezionato dal CT Svajunas Cesnulis per prendere parte al ritiro della Lituania Under 17, in programma da martedì 19 a venerdì 29 giugno. Qualche giorno di allenamento, prima scendere in campo nelle sfide della Baltic Cup Under 17, dove i lituani affronteranno Finlandia (26 giugno), Lettonia (27 giugno) ed Estonia (29 giugno).


Email inviata con successo

Giovanili Hellas, i risultati del week-end

11/06/2018 17:32

I risultati delle Giovanili gialloblù in questo fine settimana:


SETTORE GIOVANILE

Buon risultato per i Giovanissimi 2004 al 12° Memorial "G. Settembrino", concluso in terza posizione dopo la vittoria nella finale per il terzo e quarto posto contro l'Atalanta (2-1), mentre i 2005 sono arrivati noni nel torneo "Città di Limite e Capraia". Bravissimi gli Esordienti 2006 alla "Cilento Cup", usciti imbattuti dalla competizione vinta in finale contro il Palermo ai calci di rigore (5-4). Settimo posto per i 2007 nella 10a edizione del Torneo "Fondazione Stefano Borgonovo"; chiudono i Pulcini 2008 con una bella prima posizione nel 7° Torneo "Citta di Bonavigo".


CALCIO FEMMINILE

Si è conclusa al secondo posto l'avventura della Primavera Femminile gialloblù al torneo "Rosa di Maggio", battute soltanto in finale dal Marcon (3-2). Anche le Under 12 hanno partecipato alla competizione, che in questo caso era senza classifica, dove hanno ricevuto il premio Fair Play. Bravissime le Under 15 nelle finali interregionali del Campionato, dove dopo aver battuto il Brescia (4-1) e la Red Lions (11-1) hanno pareggiato 1-1 contro l'Inter, qualificata alla fase successiva solo grazie alla miglior differenza reti.

Email inviata con successo

Ultimo appuntamento con l'Aperitivo Gialloblù

07/06/2018 19:49

Ultimo appuntamento con l'Aperitivo Gialloblù. La manifestazione si è svolta al Piper, per celebrare la Sponsor Cup 2018 (torneo fra le aziende partner del Verona 2017/18, giocatosi nella giornata del 7 giugno all'Antistadio).

A.F.

Email inviata con successo

Sponsor Cup, vince la squadra "Third"

07/06/2018 19:39

E' terminata la Sponsor Cup 2018, il mini-torneo di fine stagione dedicato ai partner del Verona 2017/18. Alla manifestazione hanno preso parte 60 atleti, appartenenti a 40 aziende. Le gare si sono giocate nel nuovo Antistadio, con il suo campo in erba sintetica e col Bentegodi a fare da sfondo del triangolare amichevole. Le 3 squadre partecipanti sono state divise per le 3 casacche dell'Hellas 2017/18: Home (maglia blu con inserti gialli), Away (gialla con inserti blu) e Third (maglia bianca con inserti gialloblù). Tra gli ospiti, gli ex gialloblù Antonio Terracciano e Nico Penzo e Martins Adailton.

SPONSOR CUP - RISULTATO E PREMI

Squadra vincitrice del torneo: THIRD

Capocannoniere: Martins Bolzan Adailton

Miglior Calciatore: Marco Samannà

Calciatore Rivelazione: Rodolfo Rutigliano

A.F.

Email inviata con successo

Giovanissimi 2004 Hellas vincono Memorial Zanetti

06/06/2018 16:36

Grande fine settimana per i Giovanissimi 2004, usciti vittoriosi ed imbattuti dal 'Memorial Zanetti' di Alpignano, in provincia di Torino. La serie di successi è cominciata nel girone eliminatorio con il 5-0 alla SPAL, per poi proseguire con la vittoria sul Vanchiglia (2-1 alla squadra torinese) e proprio sui padroni di casa dell'Alpignano (2-0). I gialloblù sono così approdati in semifinale, dove hanno battuto il Venezia per 3-0 raggiungendo il Como in finale. Una gara ricca di gol quella contro il Club lombardo, terminata con il successo dei ragazzi di mister Nicola Saviolo per 4-3 grazie ai gol di Cazzadori, Padovani e Dentale (a segno con una doppietta).

Proprio il giovane attaccante gialloblù è stato premiato come Capocannoniere della competizione, avendo realizzato ben 7 gol in 5 partite disputate. Ottime anche le prestazioni del portiere Toniolo, decisivo con una serie di interventi che gli sono valsi il riconoscimento come miglior giocatore nel proprio ruolo.

Email inviata con successo

Scuola calcio Hellas, seduta al Bentegodi

06/06/2018 16:34

E' in uno scenario molto particolare e suggestivo che si è svolto l'ultimo allenamento stagionale dei bambini iscritti alla Scuola Calcio dell'Hellas Verona: lo stadio Bentegodi. Dopo dieci mesi fatti di crescita, calcio e divertimento, la chiusura delle attività è andata in scena sul prato più storico della città, circondati dagli spalti che hanno accolto negli anni centinaia di migliaia di tifosi.


Un pizzico di emozione, quindi, per i tanti bambini e i tecnici che nel pomeriggio di oggi si sono prima cambiati e poi divertiti nello stadio che ospita le gare dell'Hellas Verona. La stagione si chiuderà ufficialmente venerdì, con la festa conclusiva in programma al Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri.

Email inviata con successo

Save Moras, cena per la solidarietà

06/06/2018 16:32

Una serata in compagnia di Save Moras, all'insegna della solidarietà e della lotta alla leucemia. Ieri sera, presso il ristorante "Mattarana" la fondazione internazionale per la donazione di midollo osseo ha organizzato una cena e una lotteria per sostenere la raccolta fondi dell'associazione.

Presenti all'evento benefico anche l'ambasciatore dell'Hellas Verona Antonio Terracciano, in rappresentanza del Club gialloblù, e l'ex centrocampista Claudio Ferrarese, che hanno preso parte alla serata insieme agli altri ospiti.

Email inviata con successo

Al via i Chievo Summer Camp

05/06/2018 19:30

Diciannovesima edizione dei ChievoVerona Summer Camp, che partiranno lunedì 11 giugno. Numerose sono le location che ospiteranno bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, per un’esperienza all’insegna dello sport e del divertimento. Gli stage calcistici estivi gialloblù permettono a numerosi ragazzi e ragazze di vivere un’esperienza indimenticabile allenati con la professionalità e la competenza dei migliori tecnici del Settore Giovanile del ChievoVerona che seguono i bambini in tutte le loro esigenze. Una delle novità per la stagione 2018 è l’esclusiva settimana dedicata ai portieri, in programma dal 18 al 22 giugno al Bottagisio Sport Center, con la presenza del preparatore della Prima Squadra, Lorenzo Squizzi.

Di seguito i dettagli relativi ai Chievo Summer Camp:

CAMP VERONA

1° settimana: Bottagisio (11-15 giugno), Pegognaga (11-16 giugno)

2° settimana: Bottagisio (18-22 giugno), Jesolo (16-23 giugno), Desenzano (18-23 giugno)

3° settimana: Bottagisio (25-29 giugno), Rivoli (25-30 giugno)

4° settimana: Bottagisio (02-06 luglio), Poggio Rusco (02-07 luglio)

5° settimana: Bottagisio (09-13 luglio)

Nono solo Verona e hinterland, i Chievo Summer Camp si svolgeranno anche nelle varie società affiliate e non:

CAMP ITALIA

1° settimana: Firenze (11-16 giugno), San Gimignano (11-16 giugno), Bellusco (11-15 giugno), Bergamo (11-16 giugno) e Paliano (11-15 giugno)

2° settimana: Marino (18-22 giugno), Paliano (18-22 giugno)

6° settimana: Andalo (15-21 luglio)

8° settimana: Sondalo (30 luglio - 4 agosto)

Per iscriversi:

Indirizzo mail: camp@chievoverona.it

Telefono: 393 80 20 006

A.F.

Email inviata con successo

Volley, le "Aleardiadi" allo sporting club

05/06/2018 11:55

Ha preso vita con oltre 200 ragazzi, questa mattina, il BluVolley Sporting Club.

L’Istituto Aleardo Aleardi di Verona ha infatti scelto la struttura gestita dai gialloblù per svolgere l’ultima edizione delle “Aleardiadi”, la storica competizione tra le classi della scuola, inserita per promuovere la forte valenza educativa e formativa del movimento, del gioco e dello sport per stimolare i ragazzi ad amare l’attività sportiva e il vivere sano ed all’aria aperta.

“Abbiamo scelto il BluVolley Sporting Club - ha detto la preside, professoressa Grazia Nalin - perché è una struttura d’eccellenza gestita da un club di grande spessore come BluVolley, che ha saputo ridare vita ad un’area vicino al nostro istituto davvero impareggiabile. Siamo molto felici di poter vivere la nostra giornata in questo centro sportivo”.

I ragazzi hanno potuto prima fare colazione al bar della struttura, per poi dedicarsi alle più disparate attività: dal calcio balilla al ping pong, dal calcetto al beach volley, passando anche dalla musica con le “battaglie” di rap freestyle sotto i gazebo nel family park

Email inviata con successo

Under 13 Tezenis, terzo posto a final four

04/06/2018 16:43

La Tezenis Verona Under 13 chiude al terzo posto la Final Four di categoria giocata a Mestre. Dopo la sconfitta rimediata contro Oderzo nella semifinale di sabato con il punteggio di 61-55, i ragazzi di coach Dall’Ora si sono riscattati contro la Reyer Venezia, vincendo il match per 51-57.


Una gara in crescendo per i giovani gialloblù che dopo un primo tempo altalenante, hanno saputo svoltare con qualità e presenza costante in campo. Rimbalzi e contropiedi hanno caratterizzato la seconda parte del match con un grande contributo da parte di tutti i giocatori scesi in campo.


Questo il tabellino della gara contro la Reyer Venezia.


Marinello 15, Vinco 13, Mazzoli 8, Marchesini 8, Popusoi 4, Ceffoli 2, Vignola 3, Filippino 2, Dall’Ora 2, Babic, Morati, Chiusolo ne. All. Dall’Ora

Email inviata con successo