Vignato in gol ai Giochi del Mediterraneo

22/06/2018 18:32

Esordio con gol per il giocatore del Chievo, Emanuel Vignato, convocato con la Nazionale Azzurra Under 18 per disputare la 18^ edizione dei Giochi del Mediterraneo. La competizione con sede a Tarragona, è iniziata nella giornata odierna di venerdì 22 giugno e terminerà sabato 30. L'Italia si trova nel Gruppo B assieme a Marocco e Libia. Nel match inaugurale, disputato contro i parì età del Marocco, Vignato si è reso protagonista grazie alla realizzazione della rete valida per il momentaneo 1-1. L’incontro è poi terminato sul punteggio di 2-2. Il prossimo impegno per gli Azzurrini sarà la gara contro la Libia in programma martedì 26 giugno alle ore 20.00 a La Pobla de Mafument.

Di seguito la composizione dei Gruppi:

GRUPPO A

Spagna Under 18

Bosnia – Erzegovina Under 18

Algeria Under 18

GRUPPO B

Italia Under 18

Marocco Under 18

Libia Under 18

GRUPPO C

Francia Under 18

Gracia Under 18

Turchia Under 18

A.F.

Email inviata con successo

Patto tra Hellas e Vini Sartori

22/06/2018 15:16

Anche per la stagione 2018/19 ci sarà la Casa Vinicola Sartori accanto all'Hellas Verona, pronta a sostenere il Club nel prossimo campionato. L'azienda veronese con sede a Negrar, tra i più importanti produttori vinicoli italiani, si lega ai colori gialloblù e anche alle nuove maglie firmate Macron. Come nella scorsa stagione, infatti, Sartori sarà Co-Jersey Sponsor della Maglia Third.

Questo il commento di Maurizio Setti, presidente dell'Hellas Verona: «Sartori è al nostro fianco da molti anni, ha attraversato categorie, stagioni, gioie e dolori. Per questo mi sento di ringraziare ancora una volta questa azienda per la fiducia dimostrata, consapevoli di dover essere pronti a lottare assieme per raggiungere i reciproci obiettivi».

Così invece Paolo Sartori, direttore vendite e co-titolare di Casa Vinicola Sartori: «Abbiamo deciso di portare avanti questa collaborazione perché con l'Hellas Verona abbiamo un rapporto aziendale che va al di là del campo, un rapporto che ci ha dato e continua a darci prestigio e visibilità. Il Verona è la realtà sportiva più importante della città, per questo vogliamo continuare questo percorso».

Email inviata con successo

Grande successo dei Chievo Summer Camp

21/06/2018 18:26

Entrano nel vivo i Chievo Summer Camp sono entrati nel vivo. Sono oltre 400 i bambini che hanno preso parte alla prima settimana dei Camp. A Pegognaga, record di partecipanti: ben 90 bambini impegnati nei sei giorni dedicati all’insegnamento delle tecniche calcistiche alternate a giochi ed attività, offrendo così la possibilità di socializzare divertendosi. Attualmente sono 9 le città che hanno ospitato le prime due settimane di Camp, tra cui Verona, Jesolo, Desenzano, Bellusco (MB), Firenze, Bergamo, San Gimignano, Marino (RM) e Paliano (FR). La costante collaborazione delle Società Affiliate all’A.C.ChievoVerona, anche per questa stagione, ha contribuito al successo dei Chievo Camp in tutta Italia. Questi gli appuntamenti per le prossime settimane:

- Rivoli Veronese (VR) dal 25/06 al 07/07

- Poggio Rusco (MN) dal 02/07 al 07/07

- Andalo (TN) dal 15/07 al 21/07

- Sondalo (SO) dal 30/07 al 04/08

Per maggiori informazioni consultare l’indirizzo http://www.chievoverona.it/it/accademia/summer-camp/camp

A.F.

Email inviata con successo

Hellas Summer Camp, ospiti da Singapore

21/06/2018 18:10

Ospiti d'eccezione al Summer Camp di Peschiera. Da Singapore, sono arrivati i due fratelli Ilhan (selezionato nel training camp gialloblù di settembre nella città-stato asiatica) e Izzan. Ilhan, classe 2008, è arrivato a Verona accompagnato dalla famiglia e insieme al fratello sta partecipando alle attività degli Hellas Summer Camp. L'arrivo dei due piccoli ospiti ha potenziato maggiormente il legame tra il Club scaligero e l'Academy di Singapore.

A.F.

Email inviata con successo

Bambini senza confini sui campi di Peschiera

20/06/2018 10:55

Quarto anno all'insegna della solidarietà, quello degli Hellas Camp. Per la quarta volta consecutiva, infatti, l'ASD Ex Calciatori dell'Hellas Verona e il Club gialloblù hanno voluto, in sinergia, portare avanti il progetto 'Bambini senza Confini', per regalare una settimana diversa da tutte le altre a 23 bambini palestinesi provenienti da zone difficili, colpite dalla guerra.


Una settimana sui campi di Peschiera del Garda, gli stessi della prima squadra, a ranghi misti con i tanti iscritti di questa settimana ai Camp gialloblù. Il feeling tra i ragazzi e gli staff è stato immediato, con la bella possibilità di scambiare qualche parola in inglese con i giovani palestinesi, che passano la notte nel Parc Hotel di Peschiera, per un'esperienza a 360°.


Anche quest'anno la settimana del progetto 'Bambini senza Confini' avrà il suo apice sabato, nel Final Party dedicato ai saluti e alle foto ricordo, mentre giovedì i ragazzi avranno la bella possibilità di passare la giornata a Gardaland.

Email inviata con successo

Hellas, Paloka convocato dall'Albania U17

19/06/2018 16:48

Dopo Linas Zingertas, un altro giovane Under 16 gialloblù è stato convocato in Nazionale: si tratta dell'attaccante Cristian Paloka.

Il classe 2002 è stato selezionato dal CT dell'Albania Under 17 Džemal Mustedanagić per partecipare ad uno stage con i propri connazionali, in programma da domenica 24 a sabato 30 giugno a Durazzo, in Albania.


Email inviata con successo

Terzo posto a Berlino per Hellas 2005

19/06/2018 16:46

Un'esperienza unica, resa ancor più bella da un terzo posto eccezionale: questo il grande risultato dei Giovanissimi 2005 gialloblù ai "Volkswagen Junior World Masters" di Berlino disputati nel weekend. Impegnati nella capitale tedesca da venerdì, i ragazzi di mister Diego Franzoso avevano il compito di rappresentare l'Italia in una delle competizioni più prestigiose del calcio giovanile a livello europeo, giocata sui campi dell'Hertha Berlino, dove il Verona è stato sorteggiato nel "Group 1" insieme alle squadre "ambasciatrici" di Irlanda, Germania, Messico, Perù e Turchia.

La bella vittoria per 2-0 contro i messicani della Selección Elite nella mattinata di sabato ha permesso ai giovani gialloblù di cominciare con il piede giusto la manifestazione, proseguita con il pareggio a reti inviolate con il Real Jose Galtes, rappresentativa del Perù, e la sconfitta di misura contro gli irlandesi della Belvedere FC Premier (1-0). Nella giornata seguente sono arrivate altre due vittorie, entrambe per 1-0, contro l'Altınordu Izmir (Turchia) e i padroni di casa dell'Hertha: il totale di 10 punti nel girone è valso il secondo posto dietro all'Irlanda (a quota 13) e la qualificazione ai quarti di finale contro la Svizzera.

La grande prestazione dei gialloblù è stata premiata dalla vittoria per 2-0 ai rigori sul Basilea e dal passaggio alla semifinale, ancora una volta contro l'Hertha Berlino. Il 3-0 per i tedeschi (vittoriosi anche in finale contro l'Austria) ha sancito l'eliminazione dei ragazzi di mister Franzoso, che hanno concluso a testa alta il torneo, ottenendo il terzo posto su 19 squadre, dimostrando di poter giocarsela anche su palcoscenici internazionali così importanti per il calcio giovanile.

Email inviata con successo

Giovanili Hellas, i risultati del week-end

18/06/2018 11:14

Ultimi impegni per le giovanili gialloblù; ecco i risultati delle squadre impegnate nel fine settimana.

SETTORE GIOVANILE


Grandi prestazioni per i Giovanissimi 2005 nei "Volkswagen Junior World Masters" a Berlino, usciti soltanto in semifinale contro i tedeschi padroni di casa dell'Hertha Berlino in una delle competizioni internazionali più importanti per il calcio giovanile.


Terza posizione anche per gli Esordienti 2006 alla "Summer Cup" di Varese, vittoriosi nella finale per il terzo e il quarto posto contro il Novara (2-1).


Una bella soddisfazione anche per i 2007 nel "Pulcino D'Oro", giocato sui campi del Levico Terme (TN), dove il Verona è arrivato in quinta posizione su 48 squadre dopo aver giocato anche contro formazioni di livello internazionale come Leeds United, Porto e Inter.


Ottimo risultato, infine, per i Pulcini 2008 nella "Zangardi Cup", disputata tra martedì e venerdì a Gargano, in Puglia. Dopo aver vinto la partita di qualificazione contro il Marotto (5-0), la tre giorni pugliese è proseguita con una serie di successi che hanno permesso ai piccoli gialloblù di raggiungere la finale contro la Juventus, persa 2-0, conquistando il secondo posto.


Email inviata con successo

Hellas Camp a Peschiera e Bovolone

14/06/2018 23:16

Proseguono gli Hellas Camp a Peschiera e a Bovolone.

Nelle due località, i ragazzi si sono divertiti tra allenamenti, giochi e il consueto bagno in piscina. Per gli iscritti al Camp nella zona del Lago di Garda, c'è stato spazio anche per le attività ricreative proposte dal personale di Young Man Animazione e le divertenti lezioni di inglese con gli insegnanti madrelingua di My English School.

A.F.

Email inviata con successo

Hellas Femminile, stagione terminata

14/06/2018 16:09

E’ terminata la stagione anche per il Verona Calcio Femminile, dopo 260 gare nel 2017/18. Le oltre 70 ragazze, suddivise in 4 squadre (Pulcine, Under 12, Under 15 e Under 17), hanno ottenuto tanti successi e una crescita importante, tanto che 7 di loro sono state convocate nelle rappresentative territoriali e una in particolare, Asia Sargenti, a vestire la maglia della Nazionale Under 16. La squadra dell’Under 17, ha disputato il Campionato Primavera arrivando ad un passo dalla fase finale nazionale (eliminata dal Venezia ai Play Off). L'apice è stato raggiunto con la vittoria nel primo derby Primavera in assoluto, sconfiggendo la Fimauto Valpolicella. L'Under 15 è rimasta imbattuta fino alla fase interregionale ed è uscita solo per differenza reti (Inter in vantaggio). Le Under 12 invece sono state protagoniste della Danone Cup. Bella stagione anche per le Pulcine.

A.F.

Email inviata con successo
INFORMAZIONE SULL'UTILIZZO DEI COOKIE PER QUESTO SITO. L'utilizzo dei cookies è finalizzato a rendere migliore l'esperienza di navigazione sul nostro sito. Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies dal sito che stai visitando. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookies: in caso le impostazioni venissero modificate, non garantiamo il corretto funzionamento del nostro sito. Alcune funzioni del sito potrebbero essere perse, non riuscendo più a visitare alcuni siti web. Per saperne di più, leggi l'informativa completa qui
ACCETTA