VOLLEY

Alletti l'ultimo
rinforzo gialloblù

14/06/2018 12:33

Aimone Alletti è l’ultimo rinforzo arrivato in casa BluVolley in vista della prossima stagione che si preannuncia ancora più difficile di quella passata, visto l’innalzamento generale del livello della competizione.

Alletti, centrale classe 1988, sarà uno dei giocatori con maggiore esperienza alla spalle insieme a capitan Birarelli e avranno il compito di trasmettere la mentalità vincente ai più giovani per provare a disputare una stagione ad alti livelli.

Alletti esordisce giovanissimo in serie A1 nella stagione 2005/06 con la maglia della Wixo Lpr Piacenza. Nel 2012 riceve la prima convocazione della nazionale italiana da parte del selezionatore Mauro Berruto in vista delle Olimpiadi di Rio del 2016.

Nella stagione 2012/13 veste le maglia della Sir Safety Perugia per poi tornare a Piacenza nella stagione 2014/15. Nell’annata successiva il centrale lodigiano veste la casacca della Power Volley Milano e nuovamente quella di Piacenza nella scorsa stagione.

Pochi giorni fa invece la scelta di venire a Verona dove è stato subito colpito dal progetto gialloblù e dalla voglia che la BluVolley ha dimostrato di avere nel voler crescere a livello tecnico ma non solo. Alletti rimarrà legato a Verona con un biennale fino al 2020, dove cercherà di mettere a disposizione di mister Grbic tutta la sua esperienza per provare a migliorare i risultati della scorsa stagione. (R. Caturano)







 
Nessun commento per questo articolo.