IMPORTANTI ACQUISTI E CONFERME IN VISTA DEL CAMPIONATO 2018-19

Ecco le mosse di mercato
del ChievoVerona Valpo

12/07/2018 15:27

ChievoVerona Valpo attivissimo durante il calcio mercato estivo, in vista del campionato di serie A 2018-2019.

La dirigenza gialloblu, dopo la salvezza e l'ottimo sesto posto dello scorso campionato, sta cercando di allestire una formazione che possa garantire nuovamente la permanenza nel massimo campionato e, possibilmente, diminuire il gap con le formazioni più blasonate come le campionesse d'Italia della Juventus, la Fiorentina e il Milan (che ha acquisito il titolo dal Brescia).

In ottica di continuità e consolidamento di un gruppo solido e rodato, la società ha riconfermato buona parte delle atlete. Ad esse si sono aggiunte importanti nuovi innesti che potranno garantire ulteriore esperienza e qualità.

Questa la situazione a poco meno di tre settimane dall'inizio della preparazione (fissata per il 30 luglio):

Confermate: Gritti (p), Faccioli (d), Salamon (d), Varriale (d), Zamarra (d), Mascanzoni De. (c), Riboldi (c), Sardu (c), Boni (a), Fuselli (a), Mascanzoni Da. (a), Mason (a), Marchiori (a)

Nuovi acquisti: Raicu (p dal Torino), Ledri (d dall'Atalanta), Motta (d dall'Atalanta), Zanoletti (d dal Sassuolo), Tarenzi (a dal Sassuolo)


"Siamo soddisfatti di quanto finora abbiamo fatto sul mercato - spiega la presidente Flora Bonafini - sia in fase di rinnovo che di ingaggio nuove atlete. Il nostro mercato non è ancora comunque terminato; dobbiamo mettere a disposzione di mister Zuccher almeno altre 3-4 giocatrici. Il prossimo campionato sarà molto più difficile perchè il livello tecnico si è alzato ulteriormente. Il nostro obiettivo rimane quello della salvezza. Credo però che, con un anno in più di esperienza e con i nuovi arrivi, potremo toglierci delle belle soddisfazioni".


al.cr.


 
Nessun commento per questo articolo.