PLUSVALENZE FITTIZIE

Udienza 12 settembre,
Chievo, Serie A salva

07/08/2018 08:56

Il Tribunale Federale Nazionale ha fissato al 12 settembre la nuova udienza per il processo nei confronti del Chievo sul caso delle plusvalenze fittizie, dopo che il primo deferimento si era concluso con un nulla di fatto.

Saranno già state disputate tre partite di Serie A: un'eventuale sanzione molto probabilmente avrà effetti solo per il prossimo campionato e non per la stagione appena conclusa, anche perchè era già stata respinta la richiesta del Crotone di bloccare le prime due giornate di campionato del Chievo. Serie A sicura per la società di Campedelli.


 
  • Paolo68

    il 09/08/2018 alle 06:46 “X Jes (da Blog Vigo)”
    Jes, presumo che tu sia un tifoso del chievo, calma e vedi de non trar conclusioni affrettate! Intanto leggiti bene questo articolo tratto dalla Gazzetta dello Sport del 26 luglio 2018 (che sia su un sito chiamato calabriagol poco conta, è quello che gira su molti siti, ma non per questo è di parte): >>> http://www.calabriagol.it/news/270076907014/caso-chievo-quot-serie-a-per-ora-salva-per-un-vizio-quot >>>> Premesso che non sono tecnico in materia legale, ma solo un veronese tifoso del Verona, parto dalla fine del tuo post: "ps che un veronese possa dar ragione al crotone poi non ne parliamo". Invece parliamone e a proposito di cavolate, DOVE STA SCRITTO CHE DO RAGIONE AL CROTONE? NON CREDO PROPRIO! Credi che questanno in campionato quando il Verona ha perso 0-3 in casa contro il crotone abbia fatto festa? Lasemo perder guarda… me fa mal ancora oggi pensarghe!!!! Ma se come molti chiedo sia fatta GIUSTIZIA e non finisca tutto in PRESCRIZIONE, significa dar ragione al crotone? La sensazione ormai diffusa è che in FIGC ne stiano combinandone di tutti i colori, allungando i tempi a dismisura, per un processo che poteva anzi, DOVEVA essere chiuso prima di iniziare il campionato! VOLERE È POTERE! Probabilmente in Lega nessuno voleva questo processo ma hanno dovuto iniziarlo… Per come procedono (?) sarà prescrizione il che fa comodo a tanti, soprattutto alla FIGC, altrimenti non si spiega! Sarebbe fondamentale per la credibilita del SISTEMA CALCIO (ormai ai minimi termini) dare un segno forte di SERIETÀ, e in questo caso significa una SENTENZA DEFINITIVA e GIUSTA nei tempi prestabiliti (90 giorni)! Ma questo processo sa di farsa: è iniziato il 25 giugno, dopo mesi di indagini, e dopo tutto sto tempo sono arrivati a rimandare l’udienza al 12 settembre! Se la prescrizione scade il 23 settembre completare 3 gradi di giudizio mi sembra molto dura (se non impossibile)!!! Leggi il commento in questo blog di MARCO67 TIFOSO DEL CHIEVO: >>> https://www.tggialloblu.it/pages/724229//chievo/udienza_12_settembre_chievo_serie_a_salva.html >>> Gli ho fatto i complimenti per L’OBIETTIVITA e il CORAGGIO, si augura che non finisca in prescrizione perché non sarebbe una buona cosa: allora da ragione al crotone anche lui? NO! Quando si parla di sentenze processi ecc.. dobbiamo cercare di essere obiettivi il più possibile, NON È UNA PARTITA DI CALCIO: LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI e chi la infrange deve pagare secondo la Legge dello Stato, no dei tifosi! Vorresti ti dicessi che il cesena non si è difeso e che vanno bene i -15? O che il chievo invece va assolto o penalizzato? NO! LO STABILIRANNO I GIUDICI: per questo spero non finisca in prescrizione, il processo serve non solo a emettere una sentenza ma a far LUCE, tutto qua! PS. Sono veronese ORGOGLIOSO di esserlo e tifoso del Verona, ma non significa che sia sempre contento di quello che fa setti anzi! Spero di esser stato chiaro… Saluti e sempre forza Verona!!!!!!!!!!!
     
  • Fetente Gialloblù

    il 08/08/2018 alle 06:38 “Fungitossico ”
    Consociate?!? Numeri aggiunti e protratti nel tempo proprio come un finanziamento?!? La realizzazione che è stata chiesta?!? L’istitutio di operazioni contabili d’Italia?!? Il sommo professore?!? Lavori con Frassica?
     
  • Fungitossico

    il 07/08/2018 alle 22:58 “X Fetente”
    Non trucchi granché con le plusvalenze perché sono comunque numeri a bilancio e debiti aggiunti protratti nel tempo proprio come un finanziamento. puoi coprire un anno ma l'anno dopo devi pagare le rate di quello che hai coperto l'anno prima e via discorrendo. Non so dove lavori ma le consociate esistono anche per questo motivo cioè per fatturarsi a vicenda senza muovere nulla. cose normalissime in tutto il mondo. mah, lasciamo stare inutile
     
  • Fungitossico

    il 07/08/2018 alle 22:53 “X Alex”
    caro mio il bilanci ho avuto modo di leggerli negli anni. intanto parliamo di una società consolidata negli anni molto diversa da quella del hellas...ci sono dei debiti evidenti ma anche notevoli investimenti. la realizzazione è stata chiesta anni fa come avviene nella maggior parte delle aziende nel mondo. nulla di eclatante come da certificato covisoc di quest'anno (senza le presunte plusvalenza)
     
  • Fungitossico

    il 07/08/2018 alle 22:49 “X Paolo”
    ovviamente i termini cagate sono solo goliardici e per nulla offensivi...detto questo mi sembra che si voglia moralizzare la vicenda con una sentenza già scritta quando ancora deve iniziare il processo. calma. facile farsi condizionare da chi ci sguazza nel vendere notizie. gli stessi che non pubblicheranno nemmeno una virgola in caso di assoluzione. giistizialismo
     
  • Fungitossico

    il 07/08/2018 alle 22:44 “X Fetente”
    ridurre una a valutazione di bilancio al semplice più o meno (utile o perdita) sarebbe come insultare un organo di competenza giuridica. a questo punto lo sa fare anche un bambino una analisi. complimenti
     
  • Fetente Gialloblù

    il 07/08/2018 alle 22:18 “Alex ”
    Grazie a dio qualcuno che scrive le cose come stanno. Lo spieghi tu a Fungitossico che truccare i bilanci per ottenere i soldi dei diritti TV ti permette di pagare i debiti e non portare i libri in tribunale?
     
  • Alex_ww

    il 07/08/2018 alle 22:14 “Fungitossico”
    Che cosa è l’istituto di operazioni contabili d’Italia di cui il sommo professore è presidente? Ho letto,la memoria difensiva, che contiene numerosi particolari interessanti, come il dire che le operazioni poste in essere non portavano benefici finanziari.. quanto si numeri, non argomenta i suoi risultati, peccato poteva tagliare la testa al toro ma invece a me rimane un fortissimo dubbio
     
  • Alex_ww

    il 07/08/2018 alle 22:09 ““serie A Salva””
    Proprio onorevole aver salvato diversi campionati in questo modo...
     
  • Alex_ww

    il 07/08/2018 alle 22:07 “Fungitossico”
    Leggi l’ultimo bilancio ( penso tu ancora non l’abbia fatto) e vedrai che i fornitori non li pagano (debito 5 volte quello del Verona), l’iva non la pagano e aspettano la rateizzazione... 25 milioni di debiti verso l,erario (il verona 0,5 milioni).