MONDIALI DI VOLLEY

Italvolley da applausi.
3-0 anche al Belgio

14/09/2018 12:06

L’Italvolley di mister Blengini prende il volo vincendo anche la seconda partita del proprio Mondiale. Dopo il 3-0 rifilato al Giappone nella gara inaugurale del torneo giocata al Foro Italico , ieri sera a Firenze gli Azzurri hanno sconfitto nuovamente per 3-0 (25-20,25-17, 25-16) il Belgio dell’ex Anastasi. Belgio che un anno fa era riuscito a battere gli Azzurri nei quarti di finale dell’Europeo in Polonia, ma questa volta la superiorità dell’Italia è stata netta, dimostrando una condizione fisica e un’organizzazione di una squadra alto livello.


Grandissima prova di Zaytsev che mette a segno 20 punti e di Giannelli che proprio ieri contro la formazione belga è arrivato a quota 100 presenze con la nazionale azzurra. Un’ora e mezza di gioco è bastata all’Italia per portare a casa altri tre punti di un Mondiale fino a questo momento senza sbavature per gli azzurri che non hanno concesso nemmeno un set agli avversari.


Nell’altra partita del girone giocata ieri il Giappone vince 3-0 contro la Repubblica Domenicana. La classifica fino a questo momento è : Italia 6, Giappone, Belgio e Slovenia 3, Repubblica Domenicana e Argentina a 0. Sabato sera a Firenze l’Italia affronterà l’Argentina di Julio Velasco nella terza partita del proprio girone di qualificazione.


Oggi in campo: Giappone – Slovenia (17.00) e Argentina - Repubblica Domenicana (20.30)


Riccardo Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.