PALLAMANO FEMMINILE SERIE A

Venplast, contro Leno
esordio in campionato

14/09/2018 13:38

Tempo di vigilia, di ricaricare le energie mentali e di immergersi in una nuova avventura. Domani inizia il campionato di Serie A1 femminile della Venplast Dossobuono, davanti al proprio pubblico, alle ore 18.30. Primo avversario delle ragazze giallo-rosse sarà il Leno, formazione bresciana neo-promossa dalla Serie A2, che per la prima volta nella sua storia affronterà la massima serie. Un aspetto non di poco conto a livello emotivo e psicologico. Il pre-campionato è stato caratterizzato da molte luci, con le vittorie contro Leonessa Brescia e del torneo di Casalgrande. Poche le ombre viste fino ad ora, riconducibili solamente al risultato e non alle prestazioni, nelle sconfitte contro Mlinotest Ajdovscina e Zurd Koper. Ma da domani le amichevoli conteranno praticamente nulla, perchè i due punti in palio genereranno nuove ed innumerevoli variabili che entreranno in gioco durante i sessanta minuti.


Una Venplast Dossobuono che presenterà molti volti nuovi all’esordio davanti ai propri sostenitori, con gli innesti di Brunetti, Costa, Marrochi e Poderi da Ferrara, di Crosta dalla Flavioni e del portiere Drinić dalla Slovenia:«Tra ragazze ci si conosceva già in passato – sottolinea il capitano Alice Biondani – ma allenarsi e giocare insieme è tutta un’altra cosa. Penso che le nuove arrivate non abbiamo avuto grandi problemi ad integrarsi nella squadra. Il gruppo è amalgamato e lo reputo un insieme con delle alte potenzialità, che sicuramente può raggiungere un risultato migliore di quello ottenuto nello scorso campionato»


Riguardo invece ai 45 giorni di preparazione alle spalle e all’incontro di domani sera, il capitano giallo-rosso commenta così:«A livello fisico stiamo bene viste anche le prestazioni nelle amichevoli e nel torneo di Casalgrande, dove non abbiamo sofferto eccessivamente i carichi della preparazione. Maggior peso a mio parere lo bisognerà riporre nell’aspetto psicologico, perchè la prima di campionato è sempre una gara particolare. Giocheremo contro una squadra neo-promossa che arriverà al PalaDossobuono con tanto entusiasmo e voglia di far bene nella sua nuova avventura; hanno in rosa anche delle buonissime individualità a cui dovremo fare attenzione. Romperemo il ghiaccio davanti al nostro pubblico, che mi auguro possa essere l’ottavo uomo in campo nello spingerci verso i due punti».

Appuntamento dunque per domani sera alle ora 18,30 al PalaDossobuono per l’esordio stagionale nel campionato di Serie A1. Sarà disponibile la diretta dell’incontro sulla nostra pagina Facebook “Pallamano Olimpica Dossobuono” e da quest’anno anche sul portale della Figh “Pallamano TV”, sempre in collaborazione con Avelia.



 
Nessun commento per questo articolo.