LEGA PRO

Virtus, esordio amaro.
La Fermana vince 2-0

16/09/2018 16:15
La Virtus Verona esce sconfitta 2-0 sul campo della Fermana nella prima giornata del campionato di Lega Pro. Virtus che parte meglio dei padroni di casa creando qualche pericolo con Momentè.
Sul finire di primo tempo un black out di cinque minuti favorisce il vantaggio dei gialloblù con Scrosta,uno dei migliori in campo, e subito dopo il raddoppio di Lupoli sempre su assist di Scrosta.

Nella ripresa la Virtus effettua diversi cambi per provare a creare qualcosa in più. Dentro Ferrara e Danti che però non riescono a incidere sulla partita. Unica vera occasione con Momentè che a cinque minuti dal 90' di testa sfiora il goal del 2-1 che poteva riaprire il match. Vittoria meritata per la Fermana che nel secondo tempo amministra bene il vantaggio concedendo pochissimo alla squadra di Fresco. Virtus che avrà una settimana di tempo per lavorare in allenamento in vista della prima gara casalinga contro il Monza, dove bisognerà cercare di migliorare e provare a fare risultato.

Secondo tempo

95' Finisce qui la partita. La Fermana batte 2-0 la Virtus verona all'esordio in Lega Pro.

93' Occasione perla Virtus!! Ferrara si libera bene sulla fascia sinistra, entra in area ma il suo traversone basso viene deviato in corner respinto poi dalla difesa gialloblù

5 min di recupero

88' Ammonito Momentè per un intervento scomposto dell'attaccante rossoblù. Punizione per la Fermana.

86' Occasione per la Virtus!! Danti si libera e calcia bene costringendo Ginestra a deviare in corner. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la palla finiesce sulla testa di Momentè che sfiora il palo alla destra del portiere.

84' Corner per la Fermana. La palla passa in mezzo all'area ma Sibi esce bene e para.

80' Calcio d'angolo per la Virtus. Batte Grbac ma Rubbo commette fallo in attacco. Punizione per la Fermana.

78' Ripartnza pericolosa della Fermana con Clemente che arriva sul fondo e mette in mezzo la palla ma Sibi esce bene e sventa il pericolo.

74' Cambio per la Virtus. Fuori Casarotto per Rubbo.

70' Calcio di punizione per la Virtus. Grbac mette in mezzo ma la Fermana respinge di testa con Cremona.

68' Due sostituzioni per la Virtus. Dentro Speri e Danieli. La Fermana mette in campo Misin al posto di Maurizi.

60' Subito Danti pericoloso prende fallo poco fuori dall'area. Calcia Momentè che però centra in pieno la barriera.

58' Cambio per entrambe le squadre. Fuori Grandolfo per la Virtus e dentro Danti. La Fermana sostituisce Lupoli con Zerbo.

54' Altra punizione per la Virtus dal lato corto dell'area di rigore sulla sinistra. Grbac mette in mezzo un traversone insidioso che costringe Ginestra a respingere con i pugni.

52' Fallo a centrocampo sulla ripartenza di Grbac. Punizione per la Virtus. Ammonito Clemente per i padroni di casa.

47' Giandonato pesca bene Cognini sulla fascia che entra in area e tira con il mancino ma Sibi para bene

45' Primo cambio per la Virtus Verona. Dentro il giovane attaccante Ferrara, fuori Trainotti.

Primo Tempo

Fine primo tempo. La Virtus Verona va al riposo sotto 2-0 contro la Fermana. Reti di Scrosta e Lupoli per i padroni di casa. Poche idee per la Virtus nel reparto avanzato con i padroni di casa nettamente superiori nella seconda metà di primo tempo. A fra poco per il secondo tempo di Fermana-Virtus Verona.

46' Occasione Virtus!! Lancini dalla sinistra mette in mezzo un bel traversone. Grbac da solo calcia al volo sfiorando il palo sulla sinistra. Rimessa dal fondo per la Fermana.

2' min di recupero

44' Corner per la Fermana. Giandonato mette in mezzo ma la palla sfila fuori. Rimessa dal fondo per la Virtus.

39' Raddopio della Fermana!! Cognini lancia per Scrosta che dopo il goal del vantaggio si inventa una bellissima sponda di testa per Lupoli che di mancino batte Sibi.

34' Fermana in vantaggio!! Sugli sviluppi del corner sbuca Scrosta che di testa impegna Sibi che compie un miracolo, ma non può nulla sulla ribatutta di destro del giocatore gialloblù che segna l'1-0.

33' Punizione per i padroni di casa dai 30 metri. Giandonato effettua un tiro-cross che costringe Sibi a deviare in angolo con i pugni.

27' Fermana vicina al vantaggio!! Un gran lancio dalla tre quarti di Iotti che pesca sulla corsa Clemente che entra in area e spara in bocca a Sibi che respinge benissimo. Sulla ribattuta arriva Lupoli e ancora una volta Sibi sventa la minaccia.

21' La Fermana viene avanti con Iotti che si accentra bene e con il destro calcia però a lato.

17' Punizione per la Virtus dalla destra. Manarin mette in mezzo ma Rossi commette fallo in attacco su Giandonato. Ammoniti entrambi.

15' Occasione Virtus!! Momentè scende bene sulla fascia destra, mette in mezzo il pallone e Lancini da buona posizione svirgola la palla lontano dallo specchio della porta.

9' calcio d'angolo per la Fermana. Giandonato mette in mezzo ma la palla sfila in rimessa laterale.

5' le squadre sono ancora in fase di studio, ritmi blandi in questo avvio di gara.


Fra pochi minuti la Fermana e la Virtus Verona scenderanno in campo per dare il via rispettivamente al loro campionato di Lega pro. Fermana che potrà contare sul fattore casalingo e su una rosa al completo per provare a fare risultato questo pomeriggio. La Virtus Verona di mister Fresco dovrà fare i conti con qualche assenza importante come quelle di Fasolo, Frinzi, Pinton e Cattivera. I rossoblù potranno contare sulla coppia d'attacco formata da Momentè e Grandolfo per cercare di portare a casa la sfida.


FERMANA F.C: Ginestra; Clemente, Comotto, Scrosta, Sarzi Puttini; Iotti, Giandonato, Urbinati; Maurizi; Lupoli, Cognigni. All. Destro. A disposizione: Marcantognini, D'Angelo, Misin, Soprano, Guerra, Fofana, Cremona, Da Silva, Kakorri, Zerbo, Marozzi, Calzola.


VIRTUSVECOMP VERONA: Sibi; Trainotti, N’ze, Rossi; Lavagnoli, Casarotto, Grbac, Manarin, Lancini; Momentè, Danti. All. Fresco. A disposizione: Chironi, Danieli, Pavan, Maccarone, Rubbo, Sirignano, Merci, Speri, Ferrara, Santuari, Sirignano.

Arbitro: Sig. Luca Angelucci di Foligno (Carpi Melchiorre/Camilli)

Goal:Scrosta 34', Lupoli 39'

Ammoniti: Virtus: Rossi(17'), Momentè (88') Fermana:Giandonato(17'), Clemente (52')

Stadio: B.Recchioni di Fermo

Riccardo Caturano

 
Nessun commento per questo articolo.