PALLAMANO FEMMINILE SERIE A

Venplast Dossobuono in
posticipo contro Oderzo

20/09/2018 18:13

Molteplici risvolti accompagnano l'avvicinamento della Venplast Dossobuono alla partita contro l'Oderzo di domenica pomeriggio alle ore 17.15. Giocare un giorno dopo non genererà grandi problematiche a livello fisico, ma sicuramente l'atmosfera che aleggerà sopra Oderzo non sarà quella di una semplice partita. Un derby veneto che richiamerà molti appassionati al palazzetto, ma soprattutto davanti al televisore. Un “Match of the week” in diretta televisiva su Sportitalia, storico per entrambe le società, che la settimana scorsa ha raggiunto picchi di 80mila spettatori per la diretta del campionato di A1 maschile; un'esposizione mediatica che aumenta esponenzialmente e che di giorno in giorno alzerà la posta in palio forse oltre i canonici due punti in palio.



La Venplast Dossobuono arriverà alla partita di domenica forte dei primi due punti conquistati in campionato contro il Leno, a cui ha potuto finalmente contribuire con due reti anche Laura Guadagnini, al rientro da un lungo infortunio:«L’emozione del ritorno in campo devo dire che è stata tanta – sottolinea il terzino giallo-rosso. Nonostante siano 19 anni che pratico questo sport, l’agitazione pre partita era ancora maggiore rispetto al solito, visto che erano ben 11 mesi che non disputavo una partita ufficiale. Tornare in campo davanti ad un pubblico così numeroso mi ha dato un'ulteriore spinta. Fisicamente mi sono sentita bene, anche se sto ancora lavorando molto per recuperare al meglio la forma fisica e la condizione del ginocchio. Attualmente vedo i primi risultati e spero di poter continuare così su questo percorso».



Anche per Oderzo l'esordio in campionato è stato positivo, con una preziosa vittoria su un campo difficile come il “Centro San Filippo” di Brescia per 18-20. Inquadra così il prossimo match domenicale Laura Guadagnini:«Per quanto riguarda la partita con Oderzo penso ci aspetti una bella gara. Siamo due squadre che si sono rinforzate in estate e per questo motivo sono convinta che ce la giocheremo. Per portare a casa i due punti dovremo sicuramente fornire una prestazione più convincente rispetto a quella vista contro il Leno, ma ci stiamo allenando duramente per questo. Sarà un bel derby, sia per noi che scenderemo in campo, ma anche per tutti coloro che ci seguiranno al palazzetto ed in televisione».



Ricordiamo che la partita verrà trasmessa in diretta televisiva domenica 23 s


 
Nessun commento per questo articolo.