Convocati Salernitana:no a Di Gennaro e Anderson

28/09/2018 15:17

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Stefano Colantuono ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana ed Hellas Verona.


PORTIERI: Micai, Russo, Vannucchi;

DIFENSORI: Casasola, Gigliotti, Mantovani, Migliorini, Pucino, Schiavi, Vitale;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Bellomo, Castiglia, Di Tacchio, Mazzarani, Odjer, Palumbo;

ATTACCANTI: A. Anderson, Bocalon, Djuric, Jallow, Orlando, Vuletich.


Perticone si è sottoposto a seduta fisioterapica a causa di cervicalgia acuta. Fisioterapia anche per Di Gennaro a causa di un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. D. Anderson ha svolto un lavoro atletico specifico per recuperare dal trauma cranico. Bernardini e Rosina proseguono i loro rispettivi protocolli di recupero atletico.

Email inviata con successo

Ballardini: Dopo scorso ko, bella reazione

27/09/2018 24:55

"Sono contento perchè la squadra dopo la batosta del turno precedente, ha reagito benissimo, meritando al vittoria. Mi è piaciuto molto il nostro primo tempo, forse siamo stati un po' troppo leziosi. Nella ripresa non siamo stati bravi nella gestione del pallone, però i miei giocatori hanno dimostrato solidità". Così il tecnico del Genoa, Davide Ballardini, al termine del match vinto contro il Chievo per 2-0. Prosegue l'allenatore rossoblù: "In difesa i ragazzi hanno fatto bene, ora però è giusto proseguire in questa direzione".

A.F.

Email inviata con successo

Le eccellenze del nuoto al Bentegodi

26/09/2018 15:23

12 medaglie totali, le eccellenze del nuoto veronese (ed europeo) premiate al Bentegodi. Un momento da ricordare per gli atleti Luca Pizzini e Carlotta Zofkova (protagonisti agli Europei di Glasgow 2018 con due bronzi) e per i nuotatori paralimpici Xenia Palazzo e Stefano Raimondi (10 medaglie in totale a Dublino 2018, assente Misha Palazzo per motivi di salute), che proprio pochi minuti prima del match dal Bentegodi hanno ricevuto dal sindaco Federico Sboarina e dall'assessore allo sport Filippo Rando, insieme al presidente di AGSM Michele Croce, al presidente della commissione sport del Comune di Verona, Stefano Bianchini, al direttore del Centro Federale Nuoto, Alberto Nuvolari, al presidente della Fondazione Bentegodi Cristiano Tabarini con il direttore, Stefano Stanzial, una targa celebrativa per i grandi risultati sportivi raggiunti. Risultati che anche l'Hellas Verona ha voluto simbolicamente applaudire, con gli ex giallobù Antonio Terracciano e Giancarlo Savoia che hanno consegnato nelle mani degli atleti una maglia personalizzata gialloblù.

Email inviata con successo

Rinviata la sfida tra Orobica ed Hellas Verona

26/09/2018 15:20

Considerati gli impegni della Nazionale Italiana Under 19, la Divisione Calcio Femminile ha accolto la richiesta di rinvio per la gara Orobica-Hellas Verona, in programma sabato 29 settembre alle ore 15.

La data di recupero delle partita, valida per la 2a giornata del campionato di Serie A, verrà stabilita e comunicata nei prossimi giorni.

Email inviata con successo

Amato e Ferguson al minibasket

26/09/2018 15:17

Allenamenti speciali per il settore minibasket della Tezenis Verona. Nei cinque centri dove si svolgono gli allenamenti, l’entusiasmo è dilagato nei scorsi appuntamenti quando, inaspettatamente, hanno aperto la porta della palestra e sono scesi in campo i campioni della prima squadra.

Henderson, Ferguson, Amato, Severini, Dieng, Maspero hanno fatto visita ai giovanissimi atleti, intrattenendosi per qualche esercizio assieme.

Non sono mancate le tante domande ma anche gli autografi, per una valanga di emozioni.

Il minibasket della Tezenis Verona è anche questo.

Email inviata con successo

Hellas Primavera vince in Coppa

25/09/2018 17:09

Ottimo debutto in Coppa Italia per la primavera gialloblù, che dopo aver battuto il Padova in campionato si ripete nell'altra competizione vincendo 2-0 in trasferta. Le reti giallblù, tutte nel secondo tempo, portano la firma di Peretti e Bernardinello, a certificare il predominio dell'Hellas sul piano del gioco e delle occasioni per tutta la durata della gara. Mister Antonio Porta ha potuto concedere spazio a chi finora aveva giocato meno, trovando tutti pronti e a disposizione della squadra. Ora il Verona troverà al II turno la vincente di Brescia-Udinese. Prossimo impegno di campionato sabato, in trasferta contro il Cittadella.

PADOVA-HELLAS VERONA 0-2

Marcatore: 11' st Peretti, 33' st Bernardinello.

Email inviata con successo

Ballardini: Chievo? Una squadra serissima

25/09/2018 17:07

"Chievo? Sono una squadra serissima che negli ultimi anni ha sofferto meno del Genoa. Sanno cosa bisogna fare per rimanere in Serie A. Sono consapevoli che devono soffrire per mantenere la categoria”. Così Davide Ballardini alla vigilia di Genoa-Chievo.

L'ex Palermo ha concluso: “Ci sarà qualche cambio per un discorso tecnico, più che fisico. Abbiamo qualche giocatore in fase di valutazione e nelle prossime ore scioglieremo i dubbi. Cambi di modulo? No. Difesa a tre o quattro? Non è tanto quello, quanto un ragionamento di insieme. Abbiamo una rosa amplia e mi sembra una cosa normale fare scelte diverse come posizionamento del singolo giocatore in base alla partita o al momento”

Email inviata con successo

Tutti i convocati dello Spezia di Marino

24/09/2018 17:48

Lo Spezia di mister Marino si prepara a far visita alla capolista della B, l'Hellas guidato da mister Fabio Grosso; appuntamento a domani alle ore 21 sul terreno del 'Marcantonio Bentegodi'per il turno infrasettimanale valido per il 5° turno.


Dopo la rifiniutra di questo pomeriggio il tecnico di Marsala ha diramato la lista dei 23 convocati aquilotti: la febbre ferma Alberto De Francesco, non disponibile al pari di Elio Capradossi ed Eugenio Lamanna (e i lungodegenti Martin Erlic e Giuseppe Mastinu), mentre torna a disposizione Gennaro Acampora.

Ecco la lista dei convocati aquilotti:


PORTIERI: 12.DESJARDINS, 22. MANFREDINI, 33.BARONE


DIFENSORI: 3.AUGELLO, 4.CRIVELLO, 5.GIANI, 19.TERZI, 23.DE COL, 24.VIGNALI, 32.BACHINI


CENTROCAMPISTI: 6.MORA, 8.RICCI, 15.CRIMI, 16.BARTOLOMEI, 20.BASTONI, 25.MAGGIORE, 29.ACAMPORA


ATTACCANTI: 7.PIERINI, 9.GALABINOV, 11.GYASI, 17.GUDJOHNSEN, 21.OKEREKE, 26.BIDAOUI

Email inviata con successo

Verona-Spezia arbitra Marini

24/09/2018 12:26

Per Hellas Verona-Spezia, è stato designato l’arbitro Valerio Marini della sezione AIA di Roma 1. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Cipressa, IV uomo Moriconi.

Email inviata con successo

I risultati del week-end delle giovanili Hellas

24/09/2018 12:24

Week-end molto positivo per il Settore Giovanile gialloblù. Ecco tutti i risultati:


Vince e convince la Primavera, che si prende i 3 punti in palio contro lo Spezia grazie ai gol di Fiumicetti e Mumbongo. Molto bene anche l'Under 17: Bologna battuto nettamente 4-1 con le reti di Zingertas, Nicolau, Yeboah e Paloka. Perde in casa (1-5) l'Under 16, mentre contro gli stessi nerazzurri l'Under 15 colgono una vittoria di prestigo con la rete di Cazzadori. Rotondo 6-0 rifilato dall'Under 14 al Favaro in campionato, vince in amichevole l'Under 13 (5-4 al Rigamonti). Esordienti 2008 alle prese con i test match, in particolare quello pareggiato 2-2 col Calcio Chiese. Buoni i piazzamenti dei Pulcini 2009 e 2010 nei rispettivi tornei.

Email inviata con successo