COPPA ITALIA LEGA PRO

Feralpisalò-Virtus 1-0
La decide Marchi al 94’

10/10/2018 20:15
La Virtus Verona continua a vivere un inizio di stagione non facile e sicuramente nemmeno molto fortunato.
Si conclude con una sconfitta per 1-0 al 94' la sfida di Coppa Italia Lega Pro, giocata allo stadio Lino Turina contro la Feralpisalò.
Primo tempo in cui le emozioni e le occasioni da rete sono state praticamente assenti da ambo le parti. Solo nel finale di primo tempo la Virtus aveva alzato il ritmo con Ferrara che si era reso pericoloso in un paio di occasioni.

Nella ripresa parte meglio la Feralpisalò che ha subito un'occasione con Corsinelli sventata bene dalla difesa rossoblù. I padroni di casa effettuano diverse sostituzioni e alla mezzora arriva quella che poteva essere la svolta della gara. Calcio di rigore per i padroni di casa per fallo di Chioni(ammonito) su Guerra. Sul dischetto va prorio Guerra che però calcio alto.
Fresco effettua tre sostituzioni dopo il pericolo sfiorato e la Virtus prova a vincerla nel finale. Ma quando la gara sembrava ormai destinata ai tempi supplementari, ecco la beffa. All'ultimo minuto di partita la Feralpisalò trova il goal con Marchi che vale il passaggio del turno di Coppa Italia Lega Pro.

Virtus che esce quindi di scena dalla competizione a testa alta e consapevole di aver disputato un'ottima partita e con un ampio turn-over in campo. Fresco e i suoi ragazzi dovranno già tornare a lavoro per preprare la delicata sfida di domenica pomerggio alle 14.30, quando al Gavagnin -Nocini arriverà la corazzata Ternana.

Secondo Tempo
95'Finisce qui la sfida al Lino Turina. La Feralpisalò batte all'ultimo minuto la Virtus Verona per 1-0 decide la rete di Marchi allo scadere.

94' Vantaggio della Feralpisalò!!!All'ultimo minuto di gara i padroni di casa passano in vantaggio. Guerra entra bene in area di rigore e Mattia Marchi da due passi raccoglie l'assist e insacca alla spalle di Chironi.
90' 5 minuti di recupero
88 Punizione per la Virtus dal limite. Sempre Fasolo sulla palla che però questa volta calcia alto.

84'Traversa della Virtus!!! Fasolo dal limite calcia benissimo e coglie in pieno la traversa con Livieri già battuto.

75' Doppia occasione per la Feralpisalò con Ferretti che calcia forte verso Chironi che non trattiene. Marchi può riprovare ma di nuovo Chironi respinge sulla ribattuta.

71' Un altro cambio nella Virtus Verona che sostituisce Speri per Manarin.

65' Virtus che ora effettua un doppio cambio dopo lo spavento del calcio di rigore. Escono Ferrara e Pavan ed entrano Fasolo e Franchetti.

62'Rigore sbagliato!!! I padroni di casa sciupano la possibilità dal dischetto proprio con Guerra che con il mancino spara alto sopra la traversa!! Risultato che rimane quindi in parità.

62'Calcio di rigore la Feralpisalò!!!! Guerra pescato bene in area di rigore viene steso da Chironi che viene anche ammonito.

60' Altri due cambi per i padroni di casa. Fuori Raffaello e Moraschi e dentro Guerra e Ferretti.

55' Siamo quasi alla mezzora di questo secondo tempo e la partita ora si sta accendendo da una parte e dall'altra con le squadre che si allungano di più.

49'Corsinelli pescato bene da Moraschi che entra in area ma commette fallo in attacco. Punizione per la Virtus.

46' Subito due cambi per i padroni di casa. Escono Dametto e Mordini ed entrano Legati e Marchi.

Primo Tempo

46' Finisce qui il primo tempo tra la Feralpisalò e la Virtus Verona. Prima frazione decisamente poco emozionante con le due squadre che hanno creato pochissime occasioni da goal. Solamente nel finale la Virtus Verona si è dimostrata più incisiva con Ferrara, il migliore dei suoi fino ad ora, che ha creato qualche pericolo alla retroguardia della squadra allenata da Toscano. A fra poco per i secondi 45 minuti di questa sfida di Coppa Italia Lega Pro.


1' di recupero
45' Occasione per la Feralpisalò con Marchi che pesca bene Moraschi che calcia malissimo sopra la traversa.

42' Ancora Virtus pericolosa!!! Virtus che sta spingendo in questo finale. Respinta sbagliata da Livieri e Merci a porta vuota prova un pallonetto che esce di poco a lato.

40'Occasione Virtus!!! Tre contro due per la squadra di Fresco con Speri che scende bene centralmente e invece di servire in corsa Ferrara o Grandolfo calcia in porta e Livieri para in due tempi.

39' Buona azione della Virtus. Grandolfo riceve un lancio da Sirignano e tocca bene per Ferrara che con il destro calcia alto dal limite dell'area.

35' Un'altra punizione dal limite per la Feralpisalò. Raffaello con il destro centra la barriera poi prova a rimettere in mezzo ma Chironi esce bene e blocca la palla.

32' Feralpisalò vicina al vantaggio!!!Punizione per i padroni di casa qualche metro fuori dall'area. Mordini calcia forte in porta ma Chironi respinge bene il tiro e la difesa riesce a spazzare.

27' Ancora Ferrara pescato bene in area di rigore ma commette fallo in attacco su Martin. Feralpisalò che batterà quindi una punizione.

23' Ferrara scende bene sulla fascia destra del campo, crossa la palla ma il traversone è troppo lungo e Santuari non riesce ad agganciare il pallone.

17' Occasione per la Feralpisalò!! Moraschi scende bene palla al piede e si ritrova a tu per tu con Chironi che gli nega il goal deviando in corner. Palla poi messa in mezzo ma respinta dalla difesa rossoblù.

10' Corner per la Virtus. Cross di Ferrara dal lato destro che per poco non beffa Livieri che respinge di pugni.


4' sfida che è iniziata con ritmi non altissimi,squadre che sono ancora in fase di studio.


Buonasera a tutti fra poco l'arbitro Gualtieri di Asti darà il via alla sfida di Coppa Italia Lega Pro tra la Feralpisalò e la Virtus Verona di mister Luigi Fresco.
Partita che si gioca al Lino Turina di Salò, con la squadra lombarda favorita quindi dal fattore casalingo.

Virtus che per questa gara ha attuato un grande turn-over. In difesa ritroviamo Sirignano e Maccarone, mentre a centrocampo Ferrara e Speri partiranno questa volta da titolari e si rivedrà dall'inizio l'ex Chievo Danieli. In attacco Grandolfo partirà titolare per dare una mano a Ferrara.




FERALPISALÒ:
Livieri, Mordini, Dametto, Ambro, Magnino, Raffaello, Corsinelli, Martin, Hergheligu, Moraschi, Marchi.

A disposizione:Arrighi, De Lucia, Chimini, Vita, Ferretti, Legati, Scarsella, Guerra, Parodi, Marchi Paolo, Lanza. All. Toscano

VIRTUS VERONA
Chironi, Pinton, Santuari, Maccarone, Ferrara, Merci, Speri, Grandolfo, Danieli, Pavan, Sirignano.

A disposizione:Sibi, Rossi, Trainotti, Alba, Manarin, Grbac, Frinzi, Fasolo, Franchetti, Lavagnoli, Momenté, Casarotto. All. Fresco

Arbitro:Gualtieri di Asti (Donato - Bonomo)

Ammoniti: Chironi(Virtus)

Riccardo Caturano

 
  • Veleno

    il 11/10/2018 alle 13:30 “Rossi De Merda”
    solo Hellas Verona