LEGA PRO

Virtus, al Gavagnin
sfida alla Giana Erminio

20/10/2018 12:06

La Virtus Verona scenderà in campo domenica sera alle 18.30 allo stadio Gavagnin Nocini, per affrontare la Giana Erminio, nella sfida valida per l’8a giornata del Girone B del campionato di Lega Pro.

La squadra di Luigi Fresco arriva a questa sfida con la voglia e la convinzione di poter dare continuità alla bella vittoria per 1-0, ottenuta nella scorsa giornata sul campo del Renate.


Sfida delicata per entrambe le formazioni, dato che sia i rossoblù che la Giana Erminio hanno gli stessi punti in classifica (6) e cercheranno entrambe di portare a casa tre punti importanti che gli permetterebbero di uscire almeno momentaneamente dalla zona calda della classifica.


Giana che dal canto suo non arriva da un periodo particolarmente positivo. La vittoria manca dalla 4a giornata, quando si impose in casa per 2-1 contro la Sambenedettese. Negli ultimi tre turni di campionato sono arrivati due pareggi casalinghi (alla 5a giornata contro il Rimini per 2-2 e nell’ultimo turno contro il Ravenna per 1-1) e una sconfitta alla 6a giornata in trasferta contro il Fano per 1-0.


Partita quindi alla portata per la Virtus Verona. Nonostante i risultati delle prime giornate, la squadra di Fresco ha dimostrato anche con formazioni più blasonate come Ternana, Monza e Triestina di potersela giocare a viso aperto sul piano del gioco e di affrontare ogni sfida senza timore.


Un po’ di incisività in fase offensiva, forse è questo l’aspetto da migliorare, ma il campionato è lungo e bisogna continuare su questa strada.

Una vittoria domani sarebbe importante non solo per la classifica, ma anche perché porterebbe quella serenità e consapevolezza dei propri mezzi che forse è mancata in questo avvio di stagione.

Riccardo Caturano



 
Nessun commento per questo articolo.