Hellas Primavera affronta il Parma

09/11/2018 11:45

Dopo il colpo esterno sul campo del Carpi, è arrivato il momento di tornare a vincere anche all'Antistadio per la Primavera gialloblù. Di fronte, sabato pomeriggio, Galazzini e compagni troveranno un Parma staccato di 8 lunghezze in classifica (13 punti a 5) ma pronto a vendere cara la pelle, come testimonia il pari colto nell'ultima trasferta sul campo del Venezia, una delle altre squadre partite meglio in stagione.


Si tratta, peraltro, di una sfida sostanzialmente inedita: in tutti gli ultimi 30 campionati Primavera le due formazioni non si sono mai incontrate, nella maggior parte dei casi perché si trovavano in due gironi differenti. Anche per questo sarà una gara tutta da vivere: il fischio d'inizio è fissato alle 14.30 di domani, sabato 10 novembre.

Email inviata con successo

Tezenis, testa al Cagliari

06/11/2018 11:59

Dopo una giornata di riposo, la Tezenis Verona inizia la preparazione per il prossimo match di campionato in programma all’AGSM Forum sabato 10 novembre alle 20.45 contro Cagliari.

Per i ragazzi di coach Dalmonte, martedì è in programma una sessione combinata fisica-tecnica al mattino dalle ore 11.00 alle 13.30, mentre nel pomeriggio si tornerà in campo dalle 18.00 alle 20.15.

9.30-11.00 e 17.30-19.45 saranno invece gli orari di mercoledì, mentre giovedì verrà replicato il programma di martedì variando solamente gli orari delle sessioni mattutine (10.00-12.30).

Venerdì l’ultimo allenamento settimanale è in programma dalle 15.30 alle 17.45 e sabato mattina si svolgerà il consueto allenamento di rifinitura.

Email inviata con successo

I risultati del week- end giovanili Hellas

05/11/2018 17:21

I risultati del Settore Giovanile vedono la Primavera tornare alla vittoria, con il netto 3-1 sul campo del Carpi. Super cinquina degli Under 17 di mister Corrent al Cittadella (doppietta di Yeboah, gol di Udogie, Turra, Caia), mentre gli Under 16 trovano un buon punto col Bologna (2-2).


Si fermano con lo stesso avversario gli Under 15 (1-3), pari nel derby col Chievo per gli Under 14 (3-3). Altra vittoria sul Cittadella per gli Under 13 di mister Marconi (3-2). Chiudendo il quadro sull'attività di base, gli Esordienti 2007 superano il Legnago 3-1 mentre Esordienti 2008 e Pulcini 2009 fanno 2-2 contro Virtus Soccer e Montorio. Sconfitti proprio dal Montorio i Pulcini 2010.

Email inviata con successo

Depaoli: Sottoporta serve molta più grinta

04/11/2018 22:08

"Abbiamo perso anche oggi, ma penso che ci sia stato un miglioramento generale rispetto a 2 settimane fa. La squadra cresce di gara in gara. Per noi è un punto di partenza". Così in sintesi le parole del giocatore del Chievo, Fabio Depaoli, al termine del match perso in casa contro il Sassuolo per 0-2. Prosegue il clivense: "Dal campo avevamo l'impressione di poter far male al Sassuolo, ma così non è stato. Nella ripresa ci siamo gettati in avanti, siamo rimasti in 10 e poi alla fine loro hanno raddoppiato. La classifica? E' brutta e per risalirla ci vuole più rabbia e voglia di fare gol. Negli ultimi 16 metri, dopo tanta costruzione, non finalizziamo. C'è troppa ansia sottoporta".

Sulla sua bella prestazione: "Provo a dare sempre il massimo per la squadra, ma a me importa più che si raccolgano punti e finora siamo ancora a -1 in graduatoria".

Su mister Ventura: "E' molto bravo a ci sta dando una grande mano, dandoci le basi per il futuro. A me personalmente poi, sta dando consigli che non pensavo mai di ricevere".

Sulla prossima gara col Bologna:"Prima o poi faremo punti. Speriamo d'iniziare domenica coi rossoblù. Non dev'essere però un'ossessione, altrimenti non ne faremo proprio".

Sulla migliore condizione atletica: "Stiamo lavorando sodo per arrivare al top e lo staff tecnico sta facendo un lavoro importante".

A.F.

Email inviata con successo

Primavera Hellas vince col Carpi

04/11/2018 10:28

Vince a Carpi la Primavera gialloblù, nella 7a giornata di campionato. Galazzini e compagni superano 3-1 la formazione emiliana. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per il Verona, grazie al gol in apertura di Sinior e al raddoppio del solito Fiumicetti direttamente su punizione al 40'. Nella ripresa Maroni la riapre, ma un minuto dopo Peretti chiude di nuovo i conti di testa. Torna a fare bottino pieno la Primavera, che resta ai piani alti a quota 13 punti e tra una settimana ospiterà all'Antistadio il Parma.


CARPI-HELLAS VERONA 1-3

Marcatori: 6' pt Sinior, 40' pt Fiumicetti, 17' st Maroni, 18' st Peretti.

Email inviata con successo

Un’altra sconfitta per L’Hellas donne

03/11/2018 20:46

Pink Sport Time-Hellas Verona, sesta giornata della Serie A si chiude con una vittoria per le padroni di casa, dopo una partita combattutissima è decisa da un colpo di testa di Pasqualini.


PINK SPORT TIME-HELLAS VERONA 1-0
Marcatori: 37′ pt Ceci, 5′ st Dupuy, 36′ st Pasqualini.

Pink Sport Time: Aprile, Quazzico, Di Bari, Ceci (dal 29′ st Marrone), Soro, Santoro, Vivirito, Piro, Pittaccio (dal 22′ st Pasqualini), Parascandolo, Petkova (dal 33′ st Strisciuglio).
A disp.: Balbi, Montemurro, Cangiano, Novellino.
All.: D’Ermilio.

Hellas Verona: Forcinella, Veritti (dal 22′ st Manno), Ambrosi, Harsanyova (dal 1′ st Meneghini), Molin, Wagner, Bardin, Nichele, Baldi (dall’11’ st Pasini), Giubilato, Dupuy.
A disp.: Fenzi, Goula, Campesi, Poli.
All.: Di Filippo.

Arbitro

Email inviata con successo

De Zerbi: Il Chievo non è da sottovalutare

03/11/2018 17:01

"Chievo? Conosco le insidie della partita, anche se è ultimo non vuol dire che andremo sicuramente a punti. So cosa si dice nello spogliatoio quando si è nella stessa posizione che occupa ora il Chievo. Anche noi stiamo vivendo un momento particolare, non tanto per le prestazioni quanto perché stiamo raccogliendo meno punti: bisogna gestire questo periodo sia a livello individuale che collettivo". Così Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Sassuolo.

Email inviata con successo

Primavera,bella vittoria del Chievo: Milan k.o.

02/11/2018 23:14

Bella vittoria della Primavera del Chievo che conquista il suo secondo successo consecutivo vincendo la sfida esterna contro il Milan nella 7^ giornata del campionato Primavera 1. In terra lombarda termina 0-2 per i gialloblù che si portano ora a quota 6 punti in classifica.


L’alta intensità di gioco proposta permette agli uomini di mister Paolo Mandelli di rendersi pericolosi sin da subito: è sull’asse Vignato-Rabbas che i gialloblù sfiorano la rete nei primissimi minuti. Sugli sviluppi di un corner il ChievoVerona passa in vantaggio grazie al gol di Pietro Rovaglia che con un colpo di testa beffa l’estremo difensore rossonero per lo 0-1. Una decina di minuti più tardi il raddoppio: steso in area di rigore Musa Juwara, dagli undici metri si presenta il capitano Mohamed Rabbas che con freddezza non sbaglia e mette il pallone in fondo al sacco.


L’avvio della ripresa, con i gialloblù in vantaggio di due reti, vede i padroni di casa imbastire con più frequenza gli attacchi verso la porta difesa da Elia Caprile, ma l’organizzazione difensiva del ChievoVerona non permette ai rossoneri di concretizzare le occasioni create ed il match termina sul punteggio di 0-2.


Queste le parole del numero dieci gialloblù, Emanuel Vignato, al termine del match: “Siamo riusciti a concretizzare al meglio le occasioni create. Non vedo molta differenza tra questa partita e le precedenti sotto l’aspetto del gioco proposto, ma oggi siamo riusciti ad essere cinici davanti alla porta.”


Prossimo avversario dei gialloblù sarà il Napoli nel match casalingo che si disputerà sabato 10 novembre alle ore 11.00 al campo comunale di Caselle di Sommacampagna.


Primavera #MilanChievo 0-2: il tabellino del match


Marcatori: 18’pt Rovaglia, 31’pt Rabbas.


A.C.Milan: Soncin, Conti (13’st Barazzetta), Bellanova, Brambilla (35’st Mionic), Sala (30’st Olzer), Ruggeri, Haidara (1’st Torchio), Frigerio, Tsadjout, Capanni, Tonin (13’st Maldini).


A disposizione: Zanellato, Guarnieri, Basani, Culotta, Martimbianco, Sanchez, Vigolo.


Allenatore: Alessandro Lupi.


A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Soragna, Ndreka (42’st Enyan); Karamoko, Rabbas (33’pt Zuelli), Bertagnoli; Juwara, Rovaglia (30’st Liberal), Vignato.


A disposizione: Bragantini, Raffa, Amoo, Corti, Metlika, Tuzzo, Amici, Bedendo, Rossi.


Allenatore: Paolo Mandelli.


Arbitro: Sig.Colombo di Como.


Ammoniti: Soncin, Juwara, Sala, Torchio, Brambilla, Olzer.


Recuperi: 2’ e 4’.

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili Hellas

02/11/2018 17:38

Il fine settimana per l'Hellas è già qui: alle 17 tornano in campo i Pulcini 2010 a Montorio, che danno ufficialmente il via al weekend di gare. La Primavera sarà di scena domani a Carpi per tornare a prendersi i tre punti, mentre gli Under 17 ospiteranno domenica il Cittadella. Tra sabato e domenica Under 16 e Under 15 se la vedranno col Bologna, derby col Chievo per gli Under 14. Sabato mattina all'Antistadio arriva il Cittadella per la sfida agli Under 13, in via Lussemburgo invece la gara tra gli Esordienti 2007 gialloblù e il Legnago Salus. Chiudono gli Esordienti 2008 (sabato, vs Virtus Soccer) e i Pulcini 2009 ospiti del Montorio.

Email inviata con successo

Tutte le gare delle Giovanili del Chievo

02/11/2018 17:36

Ecco tutte le gare per le squadre del Settore Giovanile del Chievo questo week-end:


PRIMAVERA


Milan – ChievoVerona


Venerdì ore 19.00


Stadio “Franco Ossola” Varese




UNDER 17


Inter – ChievoVerona


Rinviata a data da destinarsi




UNDER 16


Turno di riposo




UNDER 15


Turno di riposo




UNDER 14


Hellas Verona – ChievoVerona


Domenica ore 10.00


Antistadio Hellas Verona, Piazzale Olimpia (VR)




UNDER 13


Calcio Padova “B” – ChievoVerona


Sabato ore 15.00


Mejaniga – M.L.King Viale della Costituzione – Cadoneghe loc.Mejaniga (PD)




ESORDIENTI PROVINCIALI


ChievoVerona – San Giovanni Lupatoto “B”


Sabato ore 15.00


Bottagisio Sport Center




PULCINI 3^ ANNO


Polisportiva Intrepida – ChievoVerona


Sabato ore 17.30


Campo sportivo Via Adamello, San Michele Extra (VR)




PULCINI 2^ ANNO


Polisportiva Intrepida – ChievoVerona


Sabato ore 17.00


Campo sportivo Via Adamello, San Michele Extra (VR)




PULCINI 1^ ANNO


ChievoVerona – Real GrezzanaLugo


Sabato ore 16.30


Bottagisio Sport Center




GIOVANISSIME UNDER 15


Turno di Riposo




ESORDIENTI FEMMINILI


Nogara Calcio – ChievoVerona Valpo


Sabato ore 15.00


Campo sussidiario – Centro Sportivo Via G.Onesti, Nogara




PULCINI FEMMINILI


Pozzo A.S.D. – ChievoVerona Valpo


Rinviata a mercoledì 07 novembre ore 18.30

Email inviata con successo