IL BILANCIO DOPO UNDICI GIORNATE

HELLAS, SI SALVANO SOLO
SILVESTRI E ZACCAGNI

07/11/2018 11:52

Tante delusioni, ma anche qualche bella sorpresa. Tra tutti i gialloblù quello che ha convinto di più fino ad oggi è stato sicuramente Silvestri. Il portierone si è preso sulle spalle molto spesso il peso del reparto difensivo e ha messo svariate pezze sull’approssimazione che regna sovrana in quel reparto, frutto del gioco di Grosso. Senza di lui il Verona non avrebbe vinto la gara con il Perugia, l’unica partita che ha permesso all’Hellas di restare a galla nelle ultime deludenti partite.

Dopo Silvestri c’è Zaccagni. Reduce da un brutto infortunio che lo ha bloccato per gran parte dello scorso campionato, il pupillo di Pavanel sta brillando per intraprendenza e concretezza. E’ l’unico del centrocampo che si prende responsabilità e che sa andare in gol. Preziosissime le due reti che ha segnato contro Spezia e Venezia. Dopo di loro, qualche sprazzo, ma troppo intermittente, lo ha lanciato Henderson. La sua magica punizione contro il Perugia lo mette sicuramente tra i giocatori più positivi, ma altre prove abuliche e sottotono fanno capire che deve maturare ancora moltissimo. Deludenti se non insufficienti tutti gli altri centrocampisti. Colombatto non ha la visione del trequartista, Dawidowicz è un pesce fuor d’acqua in quel ruolo, Laribi, quando ha giocato mezzala è persino indisponente.

In attacco, posto che super Pazzini è il cannoniere e da quattro giornate va in panchina, è molto deludente Di Carmine.

Involuto, nervoso, fuori condizione, ha probabilmente patito sia l’infortunio sia l’incredibile dualismo che si è creato con Pazzini. Totalmente insufficiente Cissè che sarà pure un ottimo gregario, ma ha pochissima qualità. Al limite dell’indisponente anche Ragusa. Non si ricorda una sua giocata decisiva. Tanto fumo e poco arrosto. Molto meglio, prima dell’infortunio Ryder Matos. Il quale ha l’atavica incapacità di andare a segnare, ma almeno sa sempre creare superiorità e problemi alle difese avversarie.


 
  • Anonimous

    il 07/11/2018 alle 18:17 “News A Volontà”
    u a u .
     
  • Alkwor

    il 07/11/2018 alle 17:55 “Potete”
    Riscriverlo in italiano? Grazie!