BLUVOLLEY

BluVolley, sfida alla
neo promossa Siena

07/11/2018 13:37

La BluVolley tornerà in campo giovedì 8 novembre alle ore 20.30, per affrontare in trasferta Siena al PalaEstra,nel posticipo della 6a giornata di Superlega. La squadra di Grbic proverà a dare continuità alla vittoria ottenuta all’Agsm Forum domenica scorsa contro Sora per 3-0. Le due sconfitte contro Perugia e Civitanova sono già acqua passata e i gialloblù hanno ora la possibilità di recuperare punti e soprattutto qualche posizione in classifica.


La gara di giovedì sera contro la neo promossa Siena, dovrà comunque essere affrontata con il massimo della concentrazione e la voglia di fare risultato. La formazione toscana arriva alla sfida con i gialloblù dopo cinque sconfitte nelle prime cinque giornate e sicuramente vorrà sfruttare il fattore casalingo per invertire la rotta e regalare la prima vittoria ai propri tifosi.


La squadra allenata da Manuel Cichello ha comunque dimostrato di essere una squadra ostica. Nell’ultimo turno di campionato, in casa dei campioni d’Italia di Perugia, Siena ha sfiorato l’impresa vincendo il primo set e perdendo il terzo solamente ai vantaggi 30-28 e di questi tempi contro una corazzata come la Safety di Bernardi non è proprio cosa facile.

Siena può contare su giocatori d’esperienza come Hernandez, Gladyr e Johansen che proveranno a trascinare la squadra verso il primo successo stagionale.


Boyer e compagni dovranno scendere in campo con tutta la determinazione del caso se vorranno portare a casa la sfida. Una vittoria al PalaEstra darebbe un’ulteriore slancio alla classifica della Calzedonia, ora al settimo posto a pari punti con Padova e Ravenna ma con una gara da recuperare, anche in vista della partita di domenica al Forum proprio contro Ravenna. I presupposti per vedere una vera e propria battaglia ci sono davvero tutti.


Riccardo Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.