Ragazze Hellas travolte da Fiorentina

17/11/2018 17:41

Ennesima sconfitta per l'Hellas women allenata da Sara Di Filippo: ragazze gialloblù battute dalla Fiorentina con un rotondo 2-6. Quarto ko consecutivo per il Verona che rimane fermo in classifica.

IL TABELLINO

Hellas Verona: Forcinella, Osetta, Harsanyova, Meneghini, Molin, Giubilato, Nichele, Wagner, Dupuy, Rus, Pasini.

A disp.: Fenzi, Ambrosi, Manno, Bardin, Poli, Veritti, Baldi.

All.: Di Filippo.

Fiorentina: Durante, Guagni, Tortelli, Breitner, Parisi, Mauro, Vigilucci, Catena, Clelland, Fusini, Agard.

A disp.: Ohrstrom, Jaques, Adami, Bonetti, Ripamonti, Caccamo, Philtjens.

All.: Cincotta.

Arbitro: Valentina Finzi (Sez. AIA Foligno).

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili del Chievo

17/11/2018 16:31

Ecco tutte le gare per le squadre del Settore Giovanile del Chievo:


PRIMAVERA


Riposo


UNDER 17


Bologna - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 15.00


Campo " Cavina 1" - via Biancolella, 36 - Bologna - (BO)




UNDER 16


ChievoVerona - Bologna


Domenica 18 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




UNDER 15


ChievoVerona - Bologna


Domenica 18 novembre ore 11.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




UNDER 14


Virtus Vecomp Verona - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 10.30


Campo Principale - via Artigianato - S. Stefano di Zimella - (VR)




UNDER 13


Cittadella squadra "B" - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 10.30


Campo com. "San Rocco" - via S. Maria, 175 - Cittadella - (PD)




ESORDIENTI PROVINCIALI 2007


ChievoVerona - Atletico Città di Cerea


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 3^ ANNO 2008


ChievoVerona - Montorio


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 2^ ANNO 2009


ChievoVerona - Real Grezzana Lugo


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 1°ANNO 2010


ChievoVerona - Zevio 1925 SCSSD squadra "C"


Sabato 17 novembre ore 16.30


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




GIOVANISSIME UNDER 15


ChievoVerona Valpo - Vicenza calcio femminile


Sabato 17 novembre ore 17.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




ESORDIENTI FEMMINILI


ChievoVerona Valpo - Scaligera


sabato 17 novenbre ore 17.30


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI FEMMINILI


ChievoVerona Valpo - Bovolone 1918


Rinviata a data da destinarsi

Email inviata con successo

Primavera, Milan-Hellas il 18 dicembre

14/11/2018 17:55

La Lega Serie A ha svelato il programma degli Ottavi di finale della Coppa Italia Primavera 2018/19. I giovani del Verona, dopo aver brillantemente superato i primi due turni eliminando Padova e Brescia, se la vedranno ora con un avversario di alto livello come il Milan. L'incontro è fissato alle ore 17 di martedì 18 dicembre, in trasferta a Milano.

Email inviata con successo

Tezenis Under 18 stop a Bernareggio

14/11/2018 17:33

Gli Under 18 di coach Marcelletti non riescono nell’impresa di espugnare il campo della capolista Bernareggio, nonostante un’ottima gara giocata dai gialloblù e lungo punto a punto.


Sempre dentro alla partita e a contatto con gli avversari, i giovani della Tezenis sono riusciti nell’ultimo periodo di gioco a ricucire il break avversario di inizio ripresa (i primi 20′ si erano conclusi in perfetta parità a quota 30), fino ad arrivare a -4. In quel momento, un paio di palloni persi e il talento offensivo dei padroni di casa hanno indirizzato la partita nelle mani della capolista, fino al 69-65 finale.


Ecco il commento di Marcelletti a fine partita: «Abbiamo giocato alla pari contro la capolista del girone, una squadra esperta che presenta giocatori che giocano in pianta stabile in serie B. Ha pagato quindi la loro esperienza e la loro furbizia in molte situazioni. Noi siamo stati in partita a lungo, dopo un primo tempo ottimo abbiamo recuperato lo svantaggio della ripresa tornando a meno 4. In quel momento abbiamo pagato qualche leggerezza difensiva e i loro tiri dalla lunga distanza. Nonostante la sconfitta, rimane un ulteriore step di crescita dei nostri ragazzi».


Bernareggio-Tezenis 69-65 (p.t.30-30) Tezenis: Oboe 22, Guglielmi 12, Sackey 12(8r.), Tondini 9, Cacciatori 6, Mozzini 4, Sequani, Vicentini, Benettollo, Van der Knaap, Basaglia. All. Marcelletti.

Email inviata con successo

Di Carmine, premio miglior attaccante B

13/11/2018 10:58

Si è svolta, martedì sera all'hotel Dubai Village, l'ottava edizione degli Italian Sport Awards, i premi riservati al mondo del calcio italiano. Nella categoria Serie B, relativa alla stagione 2017/18, è stato premiato il calciatore gialloblù Samuel Di Carmine come Miglior Attaccante dell'Anno. Lo stesso Di Carmine ha ritirato il premio, ringraziando chi lo ha aiutato nel raggiungimento di questo riconoscimento e augurandosi di riprendere presto a vincere sul campo. Presenti nell'occasione decine di personalità dello sport, compreso il vicepresidente della FIGC Cosimo Sibilia, oltre ad atleti, allenatori, arbitri, dirigenti e addetti ai lavori.

Email inviata con successo

Caracciolo premiato come miglior giocatore Hellas

12/11/2018 15:05

Al Teatro Comunale di Vicenza è andato in scena in mattinata un appuntamento ormai tradizionale per il calcio del nord-est: il Galà del Calcio Triveneto. L'evento, organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori e dall'Unione Stampa Sportiva Italiana, si propone ogni novembre di eleggere il miglior calciatore della precedente stagione di tutte le squadre venete, dalla Serie A alla Serie C.


Per l'Hellas Verona 2017/18 è stato scelto il difensore Antonio Caracciolo, che ha ritirato il premio ringriaziando il Club. A consegnarglielo un campione del mondo come Gianluca Zambrotta (oggi consigliere federale FIGC per AIC), insieme a Damiano Tommasi (presidente AIC) e Alberto Nuvolari (USSI Veneto).

Email inviata con successo

Inzaghi: Raccolto meno di quanto meritato

11/11/2018 20:25

"Mi sarebbe piaciuto vincere, anche perchè le condizioni, passando in vantaggio dopo 3' c'erano tutte. Inoltre potevamo pure raddoppiare con Palacio. Purtroppo poi, il loro gol su rigore che ritengo dubbio, gli ha dato verve e maggiore convinzione per arrivare al 2-1, anche se ottenuto grazie a una strana carambola sui piedi di Obi". Queste le parole dell'allenatore del Bologna, Filippo Inzaghi, al termine del match pareggiato in casa del Chievo per 2-2. Prosegue il mister rossoblù: "Direi che non siamo stati fortunati. In questo modo si vanificano le cose belle che costruiamo. Raccogliamo meno di quanto meritato. Son contento però della reazione che abbiamo avuto nel 2° tempo. Almeno un punto lo portiamo a casa, anche se potevamo dare al Chievo il colpo decisivo del ko. La prossima sfida con la Fiorentina sarà molto importante".

A.F.

Email inviata con successo

Corini: Vittoria meritata contro l'Hellas

11/11/2018 19:03

"Abbiamo ottenuto un grande risultato con un'ottima squadra. Abbiamo fatto una partita coraggiosa. Pazzini-Di Carmine insieme? Mi aspettavo una scelta del genere. Non mi aspettavo invece la difesa a tre. La nostra è stata una vittoria meritata". Eugenio Corini parla così in conferenza stampa dopo la vittoria al Rigamonti del Brescia (4-2 al Verona).

Email inviata con successo

Primavera Hellas perde ancora

10/11/2018 17:15

Nuova sconfitta per Porta. Termina con la vittoria del Parma l'ottava giornata del campionato Primavera 2, che passa a pochi minuti dalla fine con un gol di Da Vitti. Il resto della gara si era svolto in grande equilibrio, con il Verona che era stato capace di rimontare, con Amayah, l'iniziale vantaggio di Colley.


HELLAS VERONA-PARMA 1-2

Marcatori: 5' pt Colley, 36' pt Amayah, 40' st Da Vitti.

Email inviata con successo

Chievo Primavera battuto dal Napoli

10/11/2018 15:49

Termina con una vittoria degli ospiti per 1-2 la sfida valida per l’8^ giornata del campionato Primavera 1 Tim tra Chievo e Napoli. Ad aprire le marcature per i campani la rete al 16’ del primo tempo di Francesco Mezzoni abile ad infilare il pallone di potenza sotto la traversa. Il pareggio gialloblù una ventina di minuti più tardi grazie alla conclusione di prima intenzione di Emanuel Vignato dal limite dell’area di rigore.


Nella ripresa il nuovo vantaggio ospite al 15’ porta la firma dell’attaccante Ciro Palmieri che mette il pallone in fondo al sacco al termine di un’azione in contropiede. L’assalto finale della formazione di mister Paolo Mandelli alla porta ospite non si tramuta in gol ed il match termina sul punteggio di 1-2.

Dopo la settimana di sosta in programma, la formazione Primavera del ChievoVerona tornerà in campo sabato 24 novembre alle ore 14.30 nel match casalingo contro il Genoa.


Primavera #ChievoNapoli 1-2: il tabellino del match


Marcatori: 16’pt Mezzoni, 38’pt Vignato, 15’st Palmieri.


A.C.ChievoVerona: Caprile, Pavlev, Kaleba, Soragna, Ndreka; Karamoko (42’st Rossi), Metlika (18’st Zuelli), Bertagnoli; Vignato, Rovaglia (30’st Liberal), Juwara. A disposizione: Bragantini, Raffa, Amoo, Michelotti, Corti, Tuzzo, Amici, Enyan, Bedendo. Allenatore: Paolo Mandelli.


S.S.C.Napoli: Idasiak, Perini (1’st Casella), Zedadka, Mamas, Manzi, Senese, Mezzoni (27’st Zanoli), Lovisa, Negro (42’st Esposito), Gaetano (32’st Micillo), Palmieri (32’st Sgarbi). A disposizione: Piai, Esposito, Marino, D’Alessandro, Saporetti.

Allenatore: Roberto Baronio.

Email inviata con successo