VOLLEY

BluVolley,al Forum sfida
delicata contro Ravenna

10/11/2018 12:15

La BluVolley scenderà in campo domenica 11 novembre alle ore 18.00 all’Agsm Forum, per affrontare Ravenna in una sfida che ha già il sapore di un crocevia per la squadra di Grbic.

La Calzedonia deve cercare di fare risultato per dare continuità alle ultime due vittorie con Sora e Siena, ma sopratutto per rimanere in scia al gruppetto di squadre che occupano la parte alta della classifica. La gara, valida per la 7a giornata di Superlega, sarà arbitrata da Luca Sobrero, mentre il secondo arbitro sarà Massimo Florian.


Ravenna, che precede in classifica di una lunghezza proprio i gialloblù, arriva a questa sfida con il morale alto dopo le vittorie casalinghe negli ultimi due turni di campionato contro Castellana Grotte e Vibo Valentia, entrambe battute per 3-1. Dopo un avvio non proprio positivo, la squadra allenata da Gianluca Graziosi si è risollevata e ora proverà a strappare punti anche all’Agsm Forum.


I Precedenti


Gli incontri disputati tra la Calzedonia Verona e la Bunge Ravenna sono in totale 20, con 12 successi per i gialloblù e 8 per la formazione romagnola. Gli incontri giocati all’Agsm Forum sono invece 11 con 7 vittorie per la Calzedonia e 4 per Ravenna.

Nella scorsa stagione, arrivarono una vittoria per parte. Alla 7a giornata di andata, la BluVolley si impose all’Agsm Forum 3-2 (25-23,30-28,22-25,22-25,20-18), facendo registrare la partita con il punteggio più alto di sempre nella sfide tra le due squadre. Al ritorno fu invece Ravenna a portare a casa il match al Pala De Andrè, sempre con il risultato di 3-2.

C’è un altro dato statistico che potrebbe far sorridere la squadra di Grbic. Negli ultimi sette incontri contro Ravenna disputati all’Agsm Forum, gli ospiti sono riusciti a imporsi solamente in una sola occasione. Nella stagione 2016/17, la Bunge Ravenna riuscì a sbancare il Forum per 3-0 (22-25,23-25,21-25),alla 1a giornata delle semifinale Play-Off per il 5o posto.


La sfida di domani sera sarà già determinante per la classifica della squadra gialloblù, anche se nelle ultime uscite contro Sora e Siena, la Calzedonia ha dimostrato di essere una squadra in crescita e soprattutto di avere un’intesa di gioco che migliora gara dopo gara. Savani e compagni sanno che la partita sarà un’altra battaglia come quella di giovedì sera al PalaEstra contro Siena, ma i gialloblù hanno tutte la carte in regola per portarla a casa, contando anche sull’aiuto del pubblico dell’Agsm Forum.

Riccardo Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.