Primavera Chievo fa poker al Genoa

25/11/2018 11:29

Vittoria fondamentale per i ragazzi della Primavera del Chievo che conquistano tre punti importanti contro la diretta concorrente Genoa. La sfida con i liguri termina con un largo 4-1 per la formazione di mister Paolo Mandelli, passata in svantaggio prima e poi abile a compiere una spettacolare rimonta.


Dopo un primo tempo in cui il Chievo crea numerose occasioni da rete, a sbloccare il risultato ci pensano gli ospiti dopo 18’ della ripresa: sugli sviluppi di un corner l’attaccante genoano Levente Szabo, con un colpo di tacco, sorprende l’estremo difensore gialloblù portando in vantaggio gli ospiti.La risposta dei padroni di casa non si fa attendere ed una manciata di minuti più tardi è il difensore Thadee Kaleba a ristabilire la parità con un gran colpo di testa in piena area di rigore. La rete del pari permette al ChievoVerona di alzare il proprio baricentro e con coraggio, capitan Bertagnoli e compagni, trovano il gol del sorpasso: la botta potente di Emanuel Vignato all’80’ si infila nell’angolo basso alla sinistra di Russo per il 2-1. I gialloblù mantengono il pallino del gioco trovando un’altra rete che porta la firma di Filippo Tuzzo al 90’ per poi chiudere definitivamente il match con la marcatura di Pietro Rovaglia a tempo praticamente scaduto.


Queste le parole del mister gialloblù Paolo Mandelli al termine del match: “Questa è una vittoria importante per noi. Abbiamo sofferto tanto nelle prime partite di campionato perché nonostante il gioco espresso abbiamo portato a casa poco. Oggi sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, siamo passati in svantaggio e siamo riusciti a recuperare dimostrando i passi avanti che stiamo facendo sia per quanto riguarda il gioco che sotto il punto di vista mentale”.


Grazie a questa vittoria i gialloblù si posizionano al 10° posto in classifica a quota 9 punti. Nella prossima giornata il Chievo sarà impegnato nella trasferta di Bergamo contro l’Atalanta in programma sabato 1 dicembre alle ore 14.30.

Chievo-Genoa 4-1: il tabellino del match

Marcatori: 18’st Szabo, 24’st Kaleba, 35’st Vignato, 45’st Tuzzo, 48’st Rovaglia.

Chievo: Caprile, Pavlev, Soragna, Kaleba, Ndrecka; Zuelli (46’st Metlika), Karamoko (40’st Corti), Bertagnoli; Juwara (40’st Tuzzo), Rovaglia, Vignato. A disposizione: Bragantini, Raffa, Amoo, Farrim, Michelotti, Amici, Liberal, Bedendo, Enyan. Allenatore: Paolo Mandelli.


Genoa: Russo, Piccardo, Bellich, Zanoli, Da Cunha (38’st Dumbravanu), Zvekanov (15’st Verona), Karic (38’st Cleonise), Masini, Biachi (38’st Petrovic), Szabo, Candela. A disposizione: Raccichini, Raggio, Adamoli, Gasco, Ceijas, Ventola, Ruggero. Allenatore: Carlo Sabatini.

Email inviata con successo

Hellas donne k.o. poker del Sassuolo

24/11/2018 17:11

Si chiude con una sconfitta per 4-1 la trasferta delle gialloblù al Mirabello di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Dopo un primo tempo con buone occasioni da entrambe le parti, le neroverdi trovano il vantaggio con Hannula e raddoppiano cinque minuti più tardi con il rigore di Daleszczyk. La reazione dell’Hellas nella ripresa viene contenuta e il Sassuolo segna ancora, dilagando con Battelani da punizione e Giurgiu in inserimento. Gol della bandiera con Laura Rus dal dischetto.


SASSUOLO-HELLAS VERONA 4-1

Marcatrici: 40′ pt Hannula, 45′ pt rig. Daleszczyk, 20′ st Battelani, 43′ st Giurgiu, 47′ st rig. Rus.


Sassuolo: Thalmann, Bursi, Pettenuzzo, Giatras, Daleszczyk, Hannula (dal 23′ st Oliviero), Tomaselli, Ferrato, Giurgiu, McSorley (dal 1′ st Pondini), Battelani (dal 32′ Brignoli).

A disp.: Tasselli, Orsi, Tudisco, Faragò.

All.: Piovani.


Hellas Verona: Forcinella, Ambrosi, Meneghini, Giubilato, Molin, Nichele (dal 30′ st Goula), Rus, Dupuy, Baldi, Pasini (dal 6′ st Manno), Bardin.

A disp.: Fenzi, Campesi, Harshanyova, Poli, Veritti.

All.: Di Filippo.

Email inviata con successo

Primavera Hellas: un'altra sconfitta

24/11/2018 16:36

Finisce 3-2 la sfida tra Cremonese e Verona, punteggio che rispecchia l’andamento della gara: discreto primo tempo dell'Hellas, che costruisce tante belle azioni e segna due gol con Mumbongo e Felippe e colpisce una traversa con Amayah. La seconda frazione è invece tutta di marca grigiorossa, con la Cremonese che prende coraggio dopo l’1-2 e rimonta fino al 3-2 finale firmato da Girelli. Grande rammarico per i giovani gialloblù. Prossimo impegno a Venezia tra una settimana.


CREMONESE-HELLAS VERONA 3-2

Marcatori: 17' pt Mumbongo, 41' pt Felippe (rig.), 23' st Missaglia, 42' st Poledri, 48' st Girelli.

Email inviata con successo

I convocati di Stellone al Bentegodi

22/11/2018 23:29

Sono 23 i convocati da Roberto Stallone in occasione del match di venerdì sera contro il Verona. Di seguito l’elenco completo:


PORTIERI: Avogadri, Brignoli, Pomini.


DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Bellusci, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Salvi, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Haas, Jajalo, Murawski.


ATTACCANTI: Embalo, Falletti, Moreo, Nestorovski, Puscas, Trajkovski.

Email inviata con successo

Entusiasmo per Tezenis ad Istituto San Giuseppe

21/11/2018 16:56

Un entusiasmo dilagante ha accompagnato la visita di Giovanni Severini ed Omar Diegn all’Istituto San Giuseppe di Verona. Quasi 200 gli studenti della scuola primaria che hanno vissuto la mattinata a fianco degli atleti della Tezenis Verona con due momenti clou.

Una prima parte in aula, con l’occasione per conoscere da vicino Severini e Dieng; tantissime le domande che hanno spaziato tra la vita da atleta e quella in campo.

Poi una seconda parte in palestra sul campo da basket con Severini e Dieng che hanno divertito i tanti bambini.

Email inviata con successo

Giornata scuole Tezenis: nuovo appuntamento

20/11/2018 18:24

Si avvicina sempre più la prima “Giornata Scuole” targata Tezenis Verona. Domenica, in occasione della gara contro la Bondi Ferrara, l’AGSM Forum aprirà le proprie porte agli Istituti di Verona e Provincia, di ogni ordine e grado per una giornata dedicata a studenti, professori ma anche famiglie.

Sarà un momento per condividere la passione per lo sport, all’insegna della condivisione e dell’educazione sportiva. Per qualsiasi informazione, la Scuola (o gli insegnanti) potranno inviare una mail all’indirizzo [email protected] o telefona al numero 045 810 1644.

Email inviata con successo

Chievo, testa a Napoli

20/11/2018 18:04

È iniziata martedì la settimana di lavoro del Chievo in vista della sfida di domenica pomeriggio allo stadio San Paolo contro il Napoli. Questo il programma svolto durante la seduta pomeridiana:


- Attivazione fisica


- Esercitazioni tecniche


- Possessi palla


- Partita alternata a lavori fisici a secco


La squadra mercoledì sosterrà una doppia seduta di allenamento a porte aperte: alle 10.30 e alle 13.45.

Email inviata con successo

Tezenis U18 k.o. con Ferrara

20/11/2018 12:07

Sconfitta tra le mura amiche del Centro polifunzionale Don Calabria per l’ Under 18 guidata da Franco Marcelletti. Ad imporsi nel monday night è stata infatti la Vis 2008 Ferrara con il punteggio di 53-67.

Coach Marcelletti ha così commentato la sconfitta interna: «Abbiamo affrontato una delle squadre più complete e esperte del campionato, tra le migliori sicuramente. Siamo riusciti a stare in partita per i primi due quarti, prima di subire il break nel terzo periodo. Abbiamo recuperato nel quarto quarto però poi ci è mancato quel qualcosa in più, soprattutto a livello difensivo e ai rimbalzi, che ci avrebbe permesso di avere più possessi e di giocare più palloni. Anche in attacco, nell’ ultimo periodo, ci è mancata la lucidità in attacco dove non siamo riusciti a metterli in difficoltà per cui poi alla fine è uscita la loro forza e fisicità, consentendoli di portare a casa la partita».

Prossimo impegno per gli Under 18 il 26/11 sul campo dell’ Antenore Energia Padova alle ore 20.

Tezenis-Ferrara 53-67 (p.t. 27-33). Tezenis: Guglielmi 21, Oboe 11, Sackey 6(11r),Cacciatori 6(8r), Mozzini 4, Tondini 2, Beghini, Sequani, Van der Knaap, Torti, Vicentini, Basaglia. All.Marcelletti.

Email inviata con successo

Ragazze Hellas travolte da Fiorentina

17/11/2018 17:41

Ennesima sconfitta per l'Hellas women allenata da Sara Di Filippo: ragazze gialloblù battute dalla Fiorentina con un rotondo 2-6. Quarto ko consecutivo per il Verona che rimane fermo in classifica.

IL TABELLINO

Hellas Verona: Forcinella, Osetta, Harsanyova, Meneghini, Molin, Giubilato, Nichele, Wagner, Dupuy, Rus, Pasini.

A disp.: Fenzi, Ambrosi, Manno, Bardin, Poli, Veritti, Baldi.

All.: Di Filippo.

Fiorentina: Durante, Guagni, Tortelli, Breitner, Parisi, Mauro, Vigilucci, Catena, Clelland, Fusini, Agard.

A disp.: Ohrstrom, Jaques, Adami, Bonetti, Ripamonti, Caccamo, Philtjens.

All.: Cincotta.

Arbitro: Valentina Finzi (Sez. AIA Foligno).

Email inviata con successo

Il week-end delle giovanili del Chievo

17/11/2018 16:31

Ecco tutte le gare per le squadre del Settore Giovanile del Chievo:


PRIMAVERA


Riposo


UNDER 17


Bologna - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 15.00


Campo " Cavina 1" - via Biancolella, 36 - Bologna - (BO)




UNDER 16


ChievoVerona - Bologna


Domenica 18 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




UNDER 15


ChievoVerona - Bologna


Domenica 18 novembre ore 11.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




UNDER 14


Virtus Vecomp Verona - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 10.30


Campo Principale - via Artigianato - S. Stefano di Zimella - (VR)




UNDER 13


Cittadella squadra "B" - ChievoVerona


Domenica 18 novembre ore 10.30


Campo com. "San Rocco" - via S. Maria, 175 - Cittadella - (PD)




ESORDIENTI PROVINCIALI 2007


ChievoVerona - Atletico Città di Cerea


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 3^ ANNO 2008


ChievoVerona - Montorio


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 2^ ANNO 2009


ChievoVerona - Real Grezzana Lugo


Sabato 17 novembre ore 15.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI 1°ANNO 2010


ChievoVerona - Zevio 1925 SCSSD squadra "C"


Sabato 17 novembre ore 16.30


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




GIOVANISSIME UNDER 15


ChievoVerona Valpo - Vicenza calcio femminile


Sabato 17 novembre ore 17.00


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




ESORDIENTI FEMMINILI


ChievoVerona Valpo - Scaligera


sabato 17 novenbre ore 17.30


Bottagisio Sport Center in via del Perloso 14/a - Verona




PULCINI FEMMINILI


ChievoVerona Valpo - Bovolone 1918


Rinviata a data da destinarsi

Email inviata con successo