VIRTUS

Campedelli:Arbitraggio
scandaloso, lotta impari

01/12/2018 21:17

Conferenza stampa molto accesa, quella del post partita di Virtus-Sambenedettese, terminata 2-1 per gli ospiti allo scadere, tra le proteste della Virtus nei confronti del direttore di gara.

Vista l'espulsione di Fresco, in conferenza stampa ha parlato il direttore generale della Virtus Verona, Diego Campedelli, dichiarando un aneddoto che se dovesse essere confermato, potrebbe portare a delle conseguenze gravi.

Durante l'intervallo un dirigente della Sambenedettese sarebbe entrato nello spogliatoio dell'arbitro,azione non permessa, venendo a colloquio con Pasciuta. Episodio di cui è al corrente anche la procura federale e che sicuramente avrà degli aggiornamenti.

Queste le dichiarazioni di Campedelli nel post partita:

"Ho visto decisioni da parte del direttore di gara nel secondo tempo, per le quali sono ancora allibito. A fine partita mi giunge anche voce che un dirigente della Sambenedettese sia entrato nello spogliatoio dell'arbitro durante l'intervallo, per poi nella ripresa vedere delle cose incredibili, per non usare altri termini. Da un rigore netto a nostro favore Pasciuta espelle Grbac per simulazione dopo che era stato trovolto da due giocatori sotto i suoi occhi. Fresco poi è stato allontanato solo per aver messo il piede sulla linea per dare indicazioni dopo l'espulsione di Grbac. Mi viene difficile parlare di calcio dopo una partita così, l'avevamo messa sul binario che volevamo, ma quello che è successo dopo fino ad ora non lo avevo mai visto. L'episodio del dirigente che è entrato nello spogliatoio dell'arbitro non è un'accusa pesante ma un dato di fatto, di cui è a conoscenza anche la procura federale".

"Sull'1-0 potevamo andare al raddoppio con Danti, dovevamo sfruttare meglio quella occasione, ma oggi purtroppo è stata una lotta impari. Per quanto riguarda il nostro obbiettivo dobbiamo andare avanti a testa alta. Domenica prossima abbiamo una gara difficile, con tre giocatori per noi importanti che si ritrovano squalificati. In queste ultime giornate del girone di andata dobbiamo cercare di raccogliere più punti possibili, continuando a lavorare duro e migliorare"


R.Caturano


 
  • Effenberg

    il 03/12/2018 alle 10:30 “Specchi”
    Ci attacchiamo sempre sugli specchi!!! tipico da Italiani