COPPA ITALIA

Chievo eliminato, il
Cagliari passa 1-2

05/12/2018 20:51

Il Chievo Verona cade al Bentegodi per 2-1 contro il Cagliari di Rolando Maran. Passano in vantaggio gli ospiti in avvio di gara con Cerri che da pochi passi batte Rafael con un tiro rasoterra. Al 18' arriva però il pareggio del Chievo con Leris, innescato bene da Giaccherini. Nella ripresa il Chievo parte forte rendendosi pericoloso sopratutto con il giovane Kiyine. Nel momento migliore del Chievo però il nuovo vantaggio degli ospiti a venti dalla fine con Pisicane, sugli sviluppi di un corner battuto da Joao Pedro. Cagliari quindi che passa il turno, dove troverà l'Atalanta di Gasperini negli ottavi di finale.


94'Finisce qui la sfida. Il Cagliari batte il Chievo per 2-1 grazie alle reti di Cerri in avvio e di Pisacane al 68'.

94'Punizione per il Chievo con Kiyine che mette in mezzo ma la difesa ospite respinge.


90' 4' minuti di recupero. Ammonito Rossettini per un fallo su Barella a centro campo.


85' Terzo cambio per il Cagliari. Esce Pisacane per infortunio, al suo posto Srna.

83' Burruchaga impegna Rafael con un colpo di testa ravvicinato ma l'arbitro fischia una posizione di fuori gioco.



78' Punizione dalla tre quarti per gli ospiti ma la difesa del Chievo libera in fallo laterale.


77' Secondo cambio per il Cagliari. Esce Pajac ed entra Padoin.


70' Terzo cambio per il Chievo. Esce Djordevic ed entra Grubac.


66' Goal del Cagliari!! Corner per i sardi dalla sinistra. Joao Pedro mette in mezzo e Pisacane devia poi di testa la palla in rete per il 2-1 degli ospiti.


65' Per il Cagliari esce Farias ed entra Joao Pedro.


60' Cagliari vicino al vantaggio con Farias ma Semper devia in corner. Cigarini batte al centro e Dessena di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere gialloblù.

58' Corner per il Chievo. Kiyine mette in mezzo ma la difesa rossoblù libera bene.


56' Occasione per Djordjevic che si divora il vantaggio da buona posizione. Chievo che ora sta spingendo di più in questa ripresa alla ricerca del goal del vantaggio.


53' Doppio cambio per il Chievo. Dentro Burruchaga e De Paoli al posto di Rigoni e Tanasijevic.

51' Buona azione del Chievo con Kiyine che allarga bene per Cacciatore. Il terzino gialloblù trova Giaccherini in mezzo che dal limite lascia partire un buon tiro ma Rafael si fa trovare pronto.


47' Punizione per il Cagliari dal limite dell'area di rigore. Batte Cigarini con il destro ma ancora una volta Semper si rende protagonista di un bel intervento.


46' Via alla ripresa.


45' Finisce qui il primo tempo. Chievo e Cagliari sull'1-1 dopo una prima frazione in cui il Chievo si è reso pericoloso sopratutto dopo il il goal del pareggio di Leris. A fra poco per i secondi 45 minuti.


43' Punizione per il Cagliari. Batte Pajac con il mancino diretto in porta ma Semper si fa trovare pronto e devia in corner. Cigarini batte ma la palla finisce poi sul fondo dopo una deviazione.

39' Pericoloso il Cagliari con Farias che fa partire un tiro dal limite dell'area con Semper che devia in corner. Cigarini batte dalla destra ma la difesa gialloblù libera bene.

36' Occasione per il Chievo con Djordjevic che entra in area dalla sinistra e fa partire un tiro con il mancino parato però da Rafael!!


35'Ammonito Farias per un fallo su Rigoni.


34' Ammonito Nicola Rigoni per un'entrata in ritardo su Barella.


29' Fallo di Cesar su Barella. Punizione per il Cagliari.

Cigarini mette in mezzo ma la palla finisce poi alta sopra la traversa.


25' Altro corner per gli ospiti ma Andreolli di testa colpisce male con la sfera che finisce sul fondo.


23' Corner per il Cagliari dalla sinistra ma la difesa del Chievo spazza bene.


20' Ora il Chievo ha trovato coraggio e si rende pericoloso. Tanasijevic si fa tutta la fascia destra palla al piede, di destro crossa in mezzo il pallone e Stepinski di testa mette alto di poco.


18' Pareggio del Chievo!! Ora è 1-1. Giaccherini scende bene centralmente, al limite dell'area serve bene Leris sulla destra che di destro batte Rafael.


15'Annullato un goal al Cagliari per una posizione di fuori gioco. Brividi per il Chievo.


8' Goal del Cagliari!! Il vantaggio arriva subito per gli ospiti con Cerri che innescato bene da un passaggio filtrante batte Semper in uscita. Partita subito in salita per il Chievo.


1'L'arbitro Nasca da il via al match. Scarso afflusso di pubblico questa sera la Bentegodi.


Fra poco il Chievo Verona di mister Di Carlo e il Cagliari di Rolando Maran, scenderanno in campo nella gara valida per il 4° turno di Coppa Italia Tim Cup. Le due formazioni si presentano a questa sfida con un ampio turn-over. Le due squadre arrivano entrambe da due pareggi nelle ultime due giornate. Il pareggio per 0-0 con il Napoli al San Paolo alla 13a giornata e nell’ultimo turno al Bentegodi contro la Lazio, terminata 1-1- con il goal del vantaggio segnato Pellissier. Il Cagliari arriva invece dal pareggio esterno con il Frosinone,sempre 1-1, e dal un altro pari questa volta a reti inviolate in casa contro il Torino.

Nella scorsa edizione della Coppa Italia, il Chievo uscì proprio al 4° turno per mano del Verona di Fabio Pecchia, che si impose solamente ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. In quell’occasione il protagonista fu sempre Pellissier che firmò all’8’ il vantaggio clivense, per poi fallire il primo penalty per il Chievo, che di fatto regalò poi la qualificazione agli ottavi di finale al Verona. Il Cagliari questa sera cercherà in tutti i modi passare il turno, obbiettivo molto sentito dai tifosi sardi, che non vedono la loro squadra agli ottavi di Coppa Italia dall’edizione 2015/16, dove venne però eliminata dall’Inter a San Siro con il risultato di 3-0.


CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Tanasijevic, Rossettini, Cesar, Cacciatore; Kiyine, Rigoni, Giaccherini; Leris; Stepinski, Djordjevic.

Allenatore: Domenico Di Carlo.


CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Andreolli, Romagna, Pajac; Faragò, Cigarini, Dessena; Barella; Cerri, Farias.

Allenatore: Rolando Maran.


Arbitri: L.Nasca (Bari), Assisienti: P. Dei Giudici, M.RobilottaIV Ufficiale: M.Volpi


Goal: 8'Cerri, 18' Leris, 68' Pisacane

Ammoniti: 34'Rigoni,35'Farias, 90' Rossettini


Riccardo Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.