LEGA PRO

Virtus, l'Imolese vince
3-1, rossoblù in crisi

08/12/2018 18:16

La Virtus Verona esce con le ossa rotte dalla trasferta contro l'imolese, che l'ha vista capitolare nel finale per 3-1. Primo tempo privo di vere e proprie occasioni da goal e con dei ritmi non elevati. L'unico acuto della prima frazione arriva da Checchi, che impegna Chironi con un colpo di testa su un cross messo in mezzo da Giovinco. Nella ripresa la Virtus parte meglio rendendosi pericolosa varie volte dalle parti di Rossi principalmente con Danti. Al 10' dalla fine arriva però il vantaggio dei padroni di casa con Valentini, bravo a a girare al volo con il destro un corner teso di Carraro. Fresco toglie Grandolfo e Maccarone per Momentè e Ferrara e proprio loro pareggiano immediatamente la gara per la Virtus. Ferrara si conquista un rigore solare per un fallo di Hraiech e Momentè completa l'opera trasformando il panalty.


Il pareggio della Virtus durà però la bellezza di cinque minuti, quando ancora una volta il capitano dell'Imolese Valentini riporta avanti i suoi deviando la palla in porta sul secondo palo, grazie ad un cross dalla destra. Anche in questa occasione una disattenzione nel finale, questa volta di reparto, costa cara alla formazione di Fresco che spreca tutto in pochi minuti. La Virtus si spinge in avanti negli ultimi minuti alla ricerca disperata del goal del 2-2, ma subisce la terza rete dell'Imolese in contropiede al 91', dove Belcastro salta bene Rossi con una finta e di sinistro batte Chironi per il 3-1 finale.

Virtus che rimane quindi ferma a quota 10 punti in classfica in ultima posizione. La squadra di Fresco sarà impegnata nuovamente in trasferta sul campo di Ravenna, martedì 11 dicembre alle ore 20.30.




94' Finisce qui la gara. L'Imolese vince 3-1 sulla Virtus Verona in una gara in cui è successo tutto negli ultimi dieci minuti. Virtus che esce nuovamente sconfitta e ferma quindi all'ultimo posto in classifica a 10 punti.


91'3-1 dell'Imolese!! Belcastro tutto solo in contropiede entra in area, mette a terra Rossi con una finta e di sinitro batte Chironi per il goal che chiude la gara.


90' 4 min di recupero


89'Altro cambio per la Virtus. Fuori Danieli dentro Alba.


87'Goal dell'Imolese!! I padroni di casa ritornano in vantaggio grazie al secondo goal del capitano Valentini che appoggia al volo di destro un cross dalla destra. Disattenta qui la diefesa della Virtus che spreca il rigore appena trasformato.


83' Goal della Virtus!!Sul dischetto va Momentè appena entrato e di sinitro batte Rossi per l'1-1 degli ospiti.

83' Rigore per la Virtus!!Hraiech stende Ferrara e l'arbitro non ha dubbi e fischia il penalty.


80' Doppio cambio ora per la Virtus. Dentro Ferrara e Momentè, fuori Maccarone e Grandolfo


78'Goal dell'Imolese!! I padroni di casa passano in vantaggio grazie al goal di Valentini che gira di destro al volo il cross di Carraro dalla bandierina del corner.


69'Ammonito Rubbo per un'entrata in ritardo su Belcastro. Giusta la decisione dell'arbitro.


66'Occasione per l'Imolese con Lanini che riceve un buon cross dalla fascia destra ma in acrobazia mette alto sopra la traversa.


61'Doppio cambio per l'Imolese. Dentro Lanini e Hraiech, fuori Giovinco e Bensaja.


60' Occasione d'oro per Danti che innescato bene da Manarin, entra in area ma invece di tirare la crossa rosaterra e palla che si perde sul fondo.


56'Ancora Danti impegna Rossi con un tiro da fuori.


54' Secondo cambio per l'Imolese. Esce De Marchi ed entra Rossetti.


53' Danti pericoloso in area con un tiro mancino che colpisce sul braccio un difensore dell'Imolese ma l'arbitro concede solo il corner. Batte Danieli e ancora Danti di testa si rende pericoloso ma la palla esce non lontano dallo specchio di porta.


52'Danieli tocca per Danti che mette in mezzo ma la difesa respinge.

52'Fallo di Carraro su Rubbo.Punizione per la Virtus che si porta in avanti conquistando un corner.

46' Primo cambio per l'Imolese. Esce Mosti ed entra Belcastro.


Secondo Tempo


47'Finisce qui il primo tempo di una partita avara di emozioni per ora. Squadre che per ora non si sono fatte male, con la sola occasione di Checci di testa al 22' con il portiere della Virtus Chironi che si fa trovare pronto. A fra poco per il secondo tempo.


45'Due minuti di recupero


38' Corner dalla sinistra per i padroni di casa. Giovinco calcia con il destro ma ciabatta direttamente sul fondo. Chironi pronto a rinviare la sfera.


34'Ammonito anche Valentini per l'Imolese per una brutta entrata su Manarin. Lo stesso Manarin mette un palla in mezzo ma Rossi esce bene e blocca la palla.




30'Punizione per la Virtus dalla fascia destra. Danti calcia col destro ma colpisce malissimo e palla dunque direttamente sul fondo.


29'Ammonito De Marchi, ex della gara, per un fallo su Trainotti.


25'Ammonito Maccarone per un'entrata scomposta. L'Imolese batte un'altra punizione dalla destra con Giovinco, ma questa volta la difesa della Virtus respinge le sfera.


22' Occasione per l'Imolese!!Punizione per i padroni casa dalla fascia destra. Giovinco mette in mezzo, Checchi colpisce di testa da distanza ravvicinata ma Chironi con un gran riflesso respinge il tiro salvando il risultato.


21'Corner anche per i padroni di casa ma la difesa rossoblù intercetta la palla e riparte.


18'Corner per la Virtus. Danti mette in mezzo un cross teso ma la difesa di casa respinge bene.


16' Al quarto d'ora di gara, squadre che giocano a ritmi non altissimi e non riescono a trovare l'ultimo passaggio per incidere.


4'L'Imolese prova uno schema ma la difesa della Virtus intuisce liberando l'area.

4' Fallo di Rubbo su Giovinco.Punizione per l'Imolese


1'L'arbitro Fiero da il via alla gara.


Buonasera a tutti. Fra poco in campo Imolese-Virtus Verona, in una partita chè sarà un vero crocevia per entramabi. Virtus che schiera Chironi in porta, con Maccarone in difesa a sostituire N'Zè squlificato insieme a Casarotto e Grbac. Dal primo minuto anche Sirignano e Rubbo mentre Fresco conferma la coppia d'attacco Danti-Grandolfo. Matteo Momentè ancora fuori dagli undici titolari.


IMOLESE

Rossi, Bensaja(61'Hraiech), Checchi, Valentini, Garattoni, Carraro, Fiore(75' Sciacca), Carini, Giovinco(61'Lanini), Mosti(46'Belcastro), De Marchi(54' Rossetti).


A disposizione

Zommers, Sciacca, Sereni, Tissone, Belcastro, Giannini, Zucchetti, Lanini, Boccardi, Gargiulo, Hraiech, Rossetti. All. Dionisi


VIRTUS VERONA

Chironi, Rossi, Trainotti, Danti, Manarin, Maccarone(80'Momentè), Rubbo, Lavagnoli, Grandolfo(80'Ferrara), Danieli(89'Alba), Sirignano.


A disposizione

Sibi, Pinton, Santuari, Alba, Cattivera, Ferrara, Frinzi, Merci, Fasolo, Momenté, Cantarelli. All. Fresco


Arbitro

Fiero di Pistoia (Spiniello - Montagnani)


Ammoniti: 25'Maccarone, 29'De Marchi, 34'Valentini, 69'Rubbo, 81' Hraiech


Reti:78' 87’Valentini, 83'Momentè (R), 91' Belcastro


Riccardo Caturano


 
  • Biagio Monaco

    il 10/12/2018 alle 00:21 “Ma A Chi Interessa”
    tg gialloblu o tg zecche rosse?
     
  • Effenberg

    il 09/12/2018 alle 06:39 “Avanti Così ”
    Cosa aspettate ad esonerare l'allenatore?Dovete retrocedere in Eccellenza per mandarlo a casa?Via non è adatto per la lega pro.Decidetevi...ma ormai è tardi
     
  • Sargasso

    il 08/12/2018 alle 21:09 “Purtroppo”
    Purtroppo non mi sembra così ovvio che il Chievo retroceda. Purtroppo
     
  • Mir/=\ko

    il 08/12/2018 alle 20:54 “Virtus: Ma Non Era Una Società Modello???”
    il Chievo fa pena ed era già retrocesso a novembre (RECORD ASSOLUTO!), la Virtus retrocedera'... manca solo l' Hellas Grace targato Carpi e poi abbiamo fatto il triplete della miseria!!