CALZEDONIA IN CAMPO

Al Forum contro
Monza per ripartire

25/12/2018 10:42
La BluVolley Verona scenderà in campo mercoledì 26 dicembre all’Agsm Forum, per affrontare la Vero Volley Monza nella 1a giornata di ritorno della Regular Season. La gara, in programma per le ore 16.00, sarà arbitrata da Umberto Zanussi e Andrea Peucher. Nella sfida d’andata alla Candy Arena i gialloblù si imposero per 3-1 dopo una gara comunque combattuta.
La squadra che si presenterà mercoledì al Forum però, sarà molto diversa da quella affrontata a inizio stagione. La formazione allenata da Fabio Soli infatti, in avvio di campionato aveva dovuto fare a meno di giocatori importanti come il centrale Viktor Josifov e lo schiacciatore Oleh Plotnytskyi, che saranno regolarmente a disposizione invece per la trasferta di Verona. Nell’ultimo turno di Regular Season, la formazione lombarda si è piegata nella sfida casalinga contro Trento solamente al tie-break, dopo un 4° set infinito terminato 36-38 ed entrato nella storia della Superlega come il punteggio più alto in un parziale di Regular Season. Dati che dimostrano come Monza sia una squadra in forma, in grado di mettere in difficoltà anche le prime della classe, motivo per cui i gialloblù dovranno ripetere la buona prestazione vista contro Modena, cercando di commettere meno errori possibili.
I precedenti
I precedenti tra le due formazioni sono in totale 9, di cui 4 giocati al Forum, e in tutti i confronti la BluVolley fino ad ora ha sempre ottenuto la vittoria. Lo scorso, alla 9a giornata, i gialloblù vinsero la sfida di andata all’Agsm Forum per 3-1, per poi vincere anche al ritorno con lo stesso risultato alla Candy Arena. La partita con il punteggio più alto risale alla stagione 2016/17, quando la BluVolley si impose al Forum contro Monza al tie-break 3-2 (25-20,35-37,25-20,16-25,15-9), con un punteggio totale di 227 punti.
L’ex della gara
L’ex di questa partita è solamente uno. Simone Buti, centrale classe 1993, ha vestito la maglia di Verona nella stagione 2007-08 in A2, vincendo in gialloblù la Coppa Italia di categoria.

 
Nessun commento per questo articolo.