LEGA PRO

Virtus, al Gavagnin
arriva la Fermana

28/12/2018 16:12

La Virtus Verona, dopo la convincente vittoria contro il Gubbio nella scorsa giornata, tornerà in campo sabato 29 dicembre, per affrontare la Fermana di mister Flavio Destro, nella 20a giornata del Girone B di Lega Pro, prima giornata del girone di ritorno. La gara è in programma al Gavagnin-Nocini per le ore 14.30.

Nella gara d’andata la partita terminò 2-0 a favore della Fermana, grazie ai goal nel finale di primo tempo di Scrosta e Lupoli. La Virtus grazie alla vittoria sul Gubbio, si è riportata a un punto dalla zona salvezza e vorrà sfruttare il fattore casalingo per allungare la striscia positiva dopo il brutto scivolone di Bergamo contro l’Albinoleffe.

Al Gavagnin però, arriverà una Fermana sicuramente affamata di punti e di risultati, in quanto nelle ultime tre giornate ha raccolto solamente un punto in trasferta contro l’Imolese, e due sconfitte con Monza e Sambenedettese.


L’ultima vittoria della formazione di Destro, risale alla 16a giornata, nella sfida casalinga contro la Triestina, dove la gara terminò 1-0 per i padroni di casa. La Virtus dovrà giocare una partita perfetta se vorrà strappare un risultato positivo contro la Fermana. La formazione marchigiana è infatti la quarta miglior difesa del torneo, con solamente 15 goal subiti, mentre la Virtus è ultima in questa speciale classifica con 28 goal subiti, 12 dei quali arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gara.

Una percentuale sicuramente da migliorare in questo girone di ritorno. Una vittoria garantirebbe alla squadra di Fresco di uscire nuovamente dalla zona rossa della classifica e darebbe una spinta mentale non indifferente per affrontare le gare successive, che vedranno i rossoblù affrontare squadre come Pordenone,SudTirol, Triestina eTernana.

R.Caturano


 
Nessun commento per questo articolo.