BASKET A2

Dalmonte: Forlì ha
roster camaleontico

18/01/2019 18:28

Conferenza stampa di presentazione della seconda giornata del girone di ritorno della Tezenis Verona. Coach Dalmonte, verso l’appuntamento dell’AGSM Forum, ha commentato: “La classifica suggerisce contro Forlì, ad oggi, uno scontro diretto con una vicina competitor. Squadra ben allenata con organizzazione e una distribuzione di ruoli ben definita. Roster equilibrato e “camaleontico”. Il perno di questa caratteristica la garantisce Lawson: funzionale nel 4 perché la sua taglia nel gioco interno, efficiente perché la sua doppia dimensione giocando nel 5.

Due opzioni offensive sul perimetro di grande produzione, Johnson e Marini. Donzelli e Oxilia garantiscono doppio ruolo, presenza e duttilità. Giacchetti e Bonacini, talmente opposti quanto funzionali: il primo leader tecnico indiscusso altissimo IQ cestistico al servizio della squadra. Il secondo l’energia a tutto campo e l’anima della squadra.

Necessario leggere la doppia dimensione di Lawson e contenere il talento offensivo della coppia Marini-Johnson.

Resettare i vantaggi che Giacchetti può produrre e creare per la squadra, richiesta da parte nostra una attenta presenza difensiva sia individualmente sia di squadra.

Difensivamente a Forlì ha un sistema che aggredisce. Importante per noi sviluppare una buona esecuzione di inizio e trovare un equilibrio tra attaccare secondo le nostre caratteristiche e muovere la palla per avere il coinvolgimento da parte di ogni singolo. La classifica suggerisce… prendiamo atto…”


 
Nessun commento per questo articolo.