VIRTUS VERONA

Virtus,finale ancora
amaro,il Monza vince 1-0

19/01/2019 16:17

La Virtus Verona crolla ancora una volta nel finale di gara, perdendo così la prima gara del 2019 per 1-0 contro il Monza di mister Brocchi. Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi pericolosi in avvio di gara soprattutto con Danti e Grbac, con il centrocampista rossoblù che al 7' centra in pieno la traversa con un buon tiro da fuori area su cui Guarna non sarebbe potuto arrivare. Dopo questo squillo iniziale la gara si addormenta un po' con i padroni di casa che provano a impensierire Chironi solamente nel finale di primo tempo con Galli e Bearzotti.

A inizio ripresa è ancora il Monza a essere pericoloso con una conclusione di Galli da dentro l'area di rigore ma ancora Chironi si fa trovare pronto. Le occasioni poi tardano ad arrivare come nella prima frazione, ma il Monza riesce a trovare il goal del vantaggio a dieci minuti dalla fine, confermando il trend negativo della squadra di Fresco nel subire goal in questa fase della gara. Da un'azione apparentemente gestibile da parte della difesa rossoblù, Palazzi è bravo a portare avanti il pallone palla al piede, calciare verso la porta un tiro tutt'altro che pericoloso, ma una leggera deviazione di Trainotti inganna Chironi che non può far altro che guardare la palla entrare lentamente in porta. Un goal rocambolesco condanna la Virtus a un'altra sconfitta generosa per quanto visto in campo. Negli ultimi minuti Fresco prova a inserire anche Ferrara, Manarin e Nolè per provare a trovare il goal del pareggio, ma la difesa del Monza regge bene permettendo alla formazione di Brocchi di ottenere tre punti importantissmii,quanto insperati, per la corsa play-off. Virtus che rimane quindi a 19 punti in classifica, in piena zona play-out, ma dovrà già pensare alla prossima gara. Martedì 22 gennaio infatti, al Gavagnin-Nocini arriverà la capolista Pordenone. Fischio d'inizio alle ore 18.30.


94' Finisce qui la gara. Il Monza vince 1-0 grazie al goal di Palazzi all'83'.


91' Per la Virtus dentro Ferrara e fuori Giorico.


90' 4' di recupero


87' Altro doppio cambio per la Virtus. Fuori Rossi per Nolè e Grandolfo per Manarin.


84' Ammonito Rubbo per un fallo tattico a centrocampo


83' Goal del Monza!! Palazzi scende bene palla al piede, dal limite dell'area fa partire un tiro apparentemente innocuo ma un leggera deviazione di Trainotti inganna Chironi che può solo vedere la palla entrare in porta.


81' Punizione per il Monza. Iocolano mette in mezzo ma la difesa della Virtus libera bene.


75' Doppio cambio anche per il Monza.Fuori Reginaldo e dentro Brighenti, fuori Galli e dentro Iocolano.


74' Doppio cambio per la Virtus.Fuori Lavagnoli per Manfrin e Casarotto per Rubbo.


71' Ammonito Lavagnoli per un fallo al limite dell'area. Punizione per il Monza. La palla arriva in mezzo ma la difesa libera bene.


63' Doppio cambio per il Monza. Fuori Chiricò e Lora, dentro Ceccarelli e Palazzi.


61' Ammonito Chiricò per simulazione.


60' Punizione per il Monza per un fallo di Giorico al limite dell'area. Chiricò calca direttamente in porta ma la palla si stampa sulla barriera.


57' Occasione per la Virtus con lo scambio in area tra Grandolfo e danti. Quest'ultimo arriva bene al tiro ma Scaglia riesce a deviare in corner.


51'Ammonito Marchi per un fallo su Giorico. Punizione per la Virtus. Grbac mette in mezzo ma la palla finisce sul fondo.


46' Corner per il Monza. D'Errico mette in mezzo e Galli al volo prova un tiro che finisce di poco a lato.


Secondo Tempo


45' Finisce qui il primo tempo. Squadre a riposo sullo 0-0 dopo un primo tempo in cui le occasioni sono arrivate sopratutto nel finale, in cui i padroni di casa si sono resi più pericolosi. Occasione anche per la Virtus in avvio con la traversa colpita da Grbac al 7'.


42' Ammonito Rossi per un fallo su Marchi.


41' Punizione per il Monza dal lato sinistro dell'area. La palla arriva in mezzo all'area ed è Bearzotti il più veloce a raccogliere la respinta e a calciare in porta ma Chironi in due tempi blocca la sfera.


39' Ammonito Casarotto per un fallo tattico su Galli. Punizione Monza a centrocampo.


38' Occasione per il Monza!! Reginaldo di prima tocca la palla al limite dell'area per Galli che con il mancino incrocia bene il tiro ma Chironi si fa trovare pronto deviando in corner.


28' Fallo di mano di Reginaldo. Punizione per la Virtus. Giorico mette in mezzo la palla ma Guarna con i pugni allontana il pericolo.


23' Corner per la Virtus. Giorico mette in mezzo il pallone ma la difesa libera bene.


21'Occasione per il Monza. Chiricò entra in area, salta Sirignano e con un passaggio filtrante libera Marchi che col destro calcia di poco fuori dallo specchio della porta di Chironi.


19' Corner per il Monza. D'Errico mette in mezzo ma l'ultimo tocco è di un giocatore del Monza e Chironi pronto quindi al rinvio dal fondo.


12' Ancora un acuto della Virtus. Lavagnoli scende bene sulla sinistra, crossa in mezzo e Danti di testa però mette la palla a lato.


7' Traversa della Virtus!! Giorico con una sponda di petto appoggia la palla al limite dell'area e Grbac con il destro lascia partire un tiro che si stampa però sul legno.


2' Subito occasione Virtus con Danti che mette un cross rasoterra in mezzo all'area dalla fascia destra ma la difesa del Monza libera bene.


1' L'arbitro Meraviglia da il via alla gara.


Primo Tempo


La Virtus Verona di Luigi Fresco fra poco scenderà in campo per affrontare il Monza di mister Brocchi, la prima gara di questo 2019 dopo la sosta. I rossoblù si troveranno d fronte una formazione sicuramente più solida dopo i tanti arrivi in questo mercato di gennaio ma cercheranno di fare la propria partita per portare via dallo stadio Brianteo punti importanti in ottica salvezza.


MONZA

Guarna, Anastasio, Galli, Chiricò, Lora, D'Errico, Reginaldo, Marconi, Scaglia, Bearzotti, Marchi.


A disposizione

Sommariva, Palesi, Brighenti, Barba, Palazzi, Tomaselli, Negro, Tentardini, Adorni, Ceccarelli, Iocolano. All. Brocchi


VIRTUS VERONA

Chironi, Rossi, Trainotti, Giorico, Danti, Grbac, Lavagnoli, Grandolfo, Sirignano, Casarotto, Onescu.

A disposizione

Sibi, Pinton, Manarin, Ferrara, Rubbo, Merci, Fasolo, Danieli, Nolé, Goh, Manfrin, Giacomel. All. Fresco


Arbitri

Meraviglia di Pistoia (Caso - Lazzaroni)


Ammoniti:39' Casarotto,42' Rossi,51' Marchi, 61' Chiricò, 71' Lavagnoli, 84' Rubbo

Reti: 83' Palazzi


 
Nessun commento per questo articolo.