GRANDE INIZIO DI 2019

Viviani non si ferma:
vince la "Cadel Evans"

27/01/2019 11:45

Elia Viviani ha vinto allo sprint la "Cadel Evans race", lunga 164 chilometri e disputata per le strade della città di Geelong, nel sud dell'Australia. È davvero un grande inizio di stagione quello del campione italiano Elia Viviani: dopo aver vinto la tappa inaugurale del Down Under, il veronese ha trionfato nella gara dedicata al campione australiano che dal 2017 è valida per il circuito World tour.

L'olimpionico su pista a Rio de Janeiro 2016, con il tempo di 3h54'35", ha preceduto di un soffio rispettivamente il padrone di casa Caleb Ewan, secondo, e il sudafricano Daryl Impey, recente vincitore del Tour Down Under, terzo.

«C'erano due secondi posti dell'anno scorso che volevo migliorare nel 2019, e questo era uno dei due. Sapevo che ci sarebbero stati attacchi in salita, ma la squadra ha corso in modo intelligente e mi ha protetto in ogni frangente della corsa. Mi piace molto questa gara, mi piace il percorso perché offre una possibilità a tutti i tipi di corridori, per questo sono entusiasta di aver vinto. Nel finale eravamo in quattro e Michael (Morkov, ndr) oggi ha fatto in lavoro determinante», ha spiegato Elia che ha firmato il 70° trionfo della sua carriera.


 
Nessun commento per questo articolo.