UAE TOUR

Viviani volata da urlo,
vince negli Emirati Arabi

28/02/2019 18:34
Splendida vittoria di Elia Viviani alla quinta tappa dell’UAE Tour 2019 a Khor Fakkan, dopo una frazione di 181 chilometri, con un guizzo da vero campione.
Il veronese portacolori della Deceuninck Quick Step sfreccia ha piazzato la botta vincente negli ultimi 50 metri e ha preceduto sul traguardo di pochi centimetri il colombiano Fernando Gaviria e il tedesco Marcel Kittel.
Questa quinta tappa con partenza e arrivo nell’Emirato di Sharjah, dall’Isola della bandiera e traguardo a Khor Fakkan, località nei pressi del confine con l’Oman. 

Volata a ranghi compatti con i treni pronti a lanciare gli sprinter. Grande lavoro della UAE - Emirates per lanciare il vincitore della prima tappa, Gaviria, ma il colombiano non è riuscito a centrare il bis venendo rimontato da uno straordinario Elia Viviani negli ultimi 50 metri contro le transenne.
Un recupero fenomenale del campione italiano, che ha dovuto esibirsi in una serpentina per guadagnare la giusta posizione di lancio e bruciare tutta la - notevole - concorrenza. Nessuna variazione nella classifica generale, che verrà decisa domani con l’ultima tappa con arrivo in salita.

 
Nessun commento per questo articolo.