BLUVOLLEY VERONA

Al Forum contro Vibo
per rialzare la testa

09/03/2019 10:36

La BluVolley Verona tornerà in campo all'Agsm Forum domenica 10 marzo contro la Tonno Calippo Vibo Valentia, nella gara valida per l'11a giornata di Superlega Credem Banca. La sfida è programma per le ore 18.00.



I gialloblù sono chiamati quasi obbligatoriamente a una vittoria, dopo i due k.o consecutivi con Milano e Padova che hanno nuovamente evidenziato la fragilità psicologica dei ragazzi di Nikola Grbic. Una caratteristica negativa sui cui l'esperto coach serbo dovrà lavorare intensamente in questo finale di stagione, per arrivare nella miglior condizione possibile all'appuntamento con i Play-Off. La Calzedonia, ottenendo i tre punti con Vibo, blinderebbe quanto meno il sesto posto dalle insidie della Kioene Padova, impegnata però al PalaBarton contro i campioni d'Italia di Perugia, i quali vorranno vendicare sicuramente la sconfitta subita nella gara d'andata per 3-1 alla Kioene Arena.


La Calzedonia potrà contare su un Matey Kaziyski in grande forma, fresco vincitore del premio MVP del mese di febbraio riconosciuto dalla Lega Volley. I precedenti con Vibo Valentia insegnano peró che la gara con la formazione calabrese non è mai stata una gara scontata. Su 34 incontri giocati, 18 sono i successi di Verona contro i 16 di Vibo Valentia, mentre per quanto riguarda le gare disputate al Forum, i gialloblù hanno ottenuto 10 successi su un totale di 17 partite giocate.



Gli ex della gara



Per quanto riguarda gli ex di questa partita, troviamo per primo Stefano Mengozzi. Il centrale italiano classe '85, ora in forza a Vibo Valentia, ha vestito la maglia gialloblù dal 2016 al 2018. Nelle file di Verona invece l'unico ex della gara è Federico Maretta. Lo schiacciatore gialloblù, ha giocato nelle file di Vibo Valentia dal 2006 al 2009, passando dalla C all'A2.



Riccardo Caturano



 
Nessun commento per questo articolo.