BASKET A2

Ferrara-Tezenis con
Vujacic su Telenuovo

09/03/2019 12:26

Vigilia di campionato per la Tezenis che domenica, alle 18 sul campo di Ferrara, scenderà in campo per l’appuntamento che ripropone il campionato dopo lo stop per la Coppa Italia.

Diretta come sempre su Telenuovo, con la telecronaca di Mario Poli, per la prima in gialloblù del nuovo acquisto Sasha Vujacic, ex stella dei Lakers.

“Una trasferta molto insidiosa – ha commentato Severini – Ferrara è una squadra che ha fatto dei cambiamenti importanti, sia a livello di coaching staff si a livello di roster. Dovremo farci trovare pronti per una sfida su un campo difficile e molto caldo, seguendo il nostro piano partita per cercare di portare a casa la partita. L’approccio mentale sarà fondamentale per iniziare subito al meglio il match”.

Così invece coach Dalmonte che ha fatto il punto sulla condizione dello sloveno: “Ad oggi la nostra è una situazione in divenire che corre su due binari: il primo è la ricerca della condizione migliore possibile (nel più breve tempo possibile) di Vujacic, cercando di avere buon senso per la proposta del carico di lavoro. Non è pensabile, considerando il momento della stagione, sovraccaricarlo ma avere un accompagnamento graduale al ritmo di gioco. La sua condizione base è buona ma il ritmo partita richiede un adeguamento. Il secondo binario è l’integrazione insieme con i nuovi compagni. Processo che coinvolge l’accoglienza del gruppo, riconoscendo le caratteristiche di Sasha e contestualmente Vujacic nel comprendere tempi e spazi del sistema. Siamo consapevoli che il momento della stagione ci impone di avere grande attenzione, perché i tempi sono ristretti. Abbiamo vissuto una settimana con due obiettivi: l’integrazione e l’accoglienza per Vujacic e la preparazione alla trasferta di Ferrara".


 
Nessun commento per questo articolo.