TEZENIS BATTE JESI

Dalmonte: Abbiamo
vinto imparando

17/03/2019 21:59
“Vorrei ringraziare Sordelli, Crivellaro e anche Zaffani per il loro grande contributo per realizzare una giornata come questa al palasport. Hanno fatto un lavoro notevole e oggettivamente il risultato è stato super. E’ giusto dar loro i meriti”. Luca Dalmonte comincia così il commento della vittoria della Tezenis per 95-78 su Jesi con un ultimo quarto travolgente.

“La partita - ha spiegato il coach della Scaligera - è una tra le più semplici da commentare. Abbiamo subito 30 punti in 10 minuti, 32 in 20’. E quindi andando un po’ a parafrasare un aspetto che a me piace e rende l’idea: non è che qualche volta si vince e qualche volta s’impara. Questa volta abbiamo vinto imparando”.

Nell’ultimo minuto è tornato in campo Mattia Udom: “Non era previsto, abbiamo voluto fargli assaggiare l’odore della partita”.

“Adesso - ha concluso - possiamo contare su un roster di una profondità importante e sei giocatori in doppia cifra lo dimostrano, abbiamo più rotazioni, falli da spendere ed energia per aumentare la performance difensiva. Se noi capiamo questo poi in attacco qualcosa succede, a patto che ci passiamo la palla”.
 
Nessun commento per questo articolo.